Grazie mille EasyRider_02... davvero.
Per quanto riguarda:
Blackbaron ha scritto:
Di fatto non è coerente tale considerazione, se una omologazione che sia di tipo 1 o 2 deve rispondere rigorosamente a delle specifiche determinate, non possono esserci differenze, quindi il prodotto deve garantire il livello di sicurezza che di certo è stato verificato in fase (diciamo)di collaudo.
Due prodotti che hanno stessa omologazione quindi anche se realizzati con materiali diversi devono assolutamente rispondere in fase di collaudo-verifica all' omologazione a cui vengono classificate e garantire assolutamente lo stesso grado e/o livello di protezione, diversamente non possono essere classificati allo stesso modo.
Lamps
Semplicemente ciò che dici
non è vero.
Non capisco perché venga sostenuta questa linea di pensiero (è un obbligo editoriale del forum?), quando è evidente ed è sotto gli occhi di tutti che fra i protettori che rispettano l'omologazione ci sono quelli migliori e quelli peggiori.
BASTA dire che sono tutti uguali. A parità di omologazione ci sono quelli che passano appena e quelli che migliorano i parametri, anche notevolmente.
Ci sono caschi appena sufficienti e altri 5 stelle.
Ci sono paraschiena che trasmettono 9 kn con picchi di 13 e altri che trasmettono 4 kn (dico a spanne, ma ci mettete un attimo a verificare).
Ci sono i protettori normali (50j) e quelli da 85 e 100j.
Ci sono tute non omologate e ci sono quelle omologate EN13595.
Per favore, non diciamo castronerie.
CAMBIA fra un protettore omologato e un altro. Non offrono la stessa protezione.
Avere il migliore e avere il peggiore fa la differenza, facendo le corna
fra essere vivi o morti (nel caso del casco) e fra essere in piedi o a rotelle.
Non voglio essere polemico, ma non voglio nemmeno che passi da parte dei moderatori (che hanno una certa autorità) un messaggio sbagliato e fuorviante, che fa comodo alle ditte produttrici forse, ai consumatori meno, ai motociclisti per niente.
E ora se volete bannarmi o quello che volete, fate pure, tanto ormai ho straparlato abbastanza.