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Usura irregolare pastiglie freno anteriore z-750
1393629
1393629 Inviato: 29 Mar 2007 20:38
Oggetto: Usura irregolare pastiglie freno anteriore z-750
 

Ciao a tutti,
sono un felice possessore della Z-750 icon_biggrin.gif (anno 2005), la scorsa settimana al cambio gomme ho controllato le pastiglie ed ho notato che la pastiglia esterna della pinza dx era completamente esaurita, quella interna della stessa pinza era messa leggermente meglio ma la cosa che mi ha messo la pulce nell'orecchia era il fatto che le pastiglie della pinza sx erano quasi nuove icon_sad.gif ! Come è possibile questo fatto? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Inoltre l'anno scorso mentre spurgavo i freni avevo notato che aprendo lo sfogo della pinza dx e pompando, il liquido freni usciva in abbondanza, mentre chiudendo lo sfogo dx ed aprendo quello della pinza sx il liquido usciva molto lentamente e a pompa completamente tirata il liquido risaliva nel tubo (dalla vaschetta posta sotto per la raccolta dello spurgo)... ... ... In quel periodo non avevo dato molto peso alla questione ma visto lo stato attuale delle pastiglie mi sa che i due fatti sono correlati. Che sia il raccordo tra le due pinze che è otturato?
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie a tutti e ciauzzzzzzzz......
 
1393781
1393781 Inviato: 29 Mar 2007 20:58
 

strano dopo 22.000 km le mie c'erano ancora per un pò icon_wink.gif

mi sà che uso troppo freno-motore o mi si sono indurite... icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1394507
1394507 Inviato: 29 Mar 2007 23:19
 

La mia a "solo" 13000km che rispetto ai tuoi sono quasi la metà ... ...
 
1395649
1395649 Inviato: 30 Mar 2007 11:22
 

monta tubi in treeccia DIRETTI e il problema svanisce.. icon_wink.gif
 
1396316
1396316 Inviato: 30 Mar 2007 13:18
 

E' lo stesso consiglio che mi ha dato il gommista. Volevo, visto che a giugno mi scade la garanzia, farli contollare al meccanico in modo da verificare che le pinze siano ok.
A proposito di tubi montandoli ora con la pompa originale, un domani se voglio montare una pompa radiale devo cambiare anche i tubi??
Grazie per le risp.

Ciauzzzzzzz
 
1400503
1400503 Inviato: 31 Mar 2007 1:13
 

Io 18000 klm! Ancora ne ho un po ed il consumo è regolarissimo da entrambe le parti.
 
1400990
1400990 Inviato: 31 Mar 2007 10:09
 

in effetti mi sembra un po strano che a soli 13.000 km ci sia già una notevole usura delle pastiglie dei freni.. icon_rolleyes.gif
 
1401625
1401625 Inviato: 31 Mar 2007 12:34
 

Settimana prossima passerò dal meccanico a prenotare per il tagliando e sottoporrò il problema anche a lui. Vedremo cosa mi racconterà.

Thk to all.

Ciauzzzzzz
 
1439506
1439506 Inviato: 7 Apr 2007 11:55
 

Sono passato ieri sera dal meccanico e anche per lui il problema sono i tubi. Quindi ho optato per il cambio tubi con quelli in treccia. Comunque il meccanico mi ha assicurato che avrebbe dato una controllata anche alla pinza di sx nel caso (purchè minimo) che ci sia qualche problema anche sulla pinza.

Ora attendiamo che arrivino i cavi e poi vedremo.

Ciauzzzzzz
 
1439769
1439769 Inviato: 7 Apr 2007 12:53
 

ragà ma con i tubi in treccia(scusatemi la mia ignoranza in materia)cosa succede in qualità di prestazioni?mi consigliate qualche link su ebay?giusto per farmi un'idea?
 
1449515
1449515 Inviato: 9 Apr 2007 20:48
 

Praticamente montando i tubi in treccia eviti l'effetto "spugna" dei tubi in gomma, ovvero al momento della frenata i tubi in gomma risentono dell'aumento della pressione e si gonfiano leggermente, facendo così diminuire la potenza frenante (in quanto diminuisce la pressione impressa alle pinza).
Per ebay ti consiglio di fare una ricerca così vedrai tutti i prodotti disponibili.
Ciauzzzzzzzz
 
1451727
1451727 Inviato: 10 Apr 2007 10:33
 

farò subito una ricerca e poi mi consigliate quale prendere.grazie
 
1452373
1452373 Inviato: 10 Apr 2007 11:57
 

In effetti l'impianto frenante è una delle poche cose che anche io cambierei sulla zetina perchè a volte nella guida sportiva non è all'altezza.
 
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