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pinasco su f12 [problemi con centralina euro2?]
1393563
1393563 Inviato: 29 Mar 2007 20:28
Oggetto: pinasco su f12 [problemi con centralina euro2?]
 

Ciao...Volevo chiedere...Io ho 1 f12 euro 2 con ancora la centralina originale...Vorrei mettere 1 pinasco powersound omologata solo che ho pauradi bucare il pistone... Posso andare tranquillo?
 
1393709
1393709 Inviato: 29 Mar 2007 20:48
 

?????
bucare pistone perkè??
 
1394071
1394071 Inviato: 29 Mar 2007 21:35
 

al massimo lo spompi a lungo andare il pistone!
la pinasco è una marmitta + adatta ai 70!!!
ciao
 
1395465
1395465 Inviato: 30 Mar 2007 10:43
 

io ho la pws sul gt originale e nn mi da problemi cme la pws diciamo ke è una via di mezzo perke è troppo aperta per un gt originale e troppo chiusa per uno gt elaborato
 
1396217
1396217 Inviato: 30 Mar 2007 13:05
Oggetto: Re: pinasco su f12
 

Mscara ha scritto:
Ciao...Volevo chiedere...Io ho 1 f12 euro 2 con ancora la centralina originale...Vorrei mettere 1 pinasco powersound omologata solo che ho pauradi bucare il pistone... Posso andare tranquillo?


Se hai intenzione di lasciare per sempre il 50 allora prenditi una arrow extreme,se magari hai in mente un 70 allora per ora la pinasco va bene...
 
1396237
1396237 Inviato: 30 Mar 2007 13:07
 

il fatto è che ho la centralina euro 2!!! X quello ho paura che aumentando i giri si buchi il pistone
 
1396256
1396256 Inviato: 30 Mar 2007 13:09
 

Mscara ha scritto:
il fatto è che ho la centralina euro 2!!! X quello ho paura che aumentando i giri si buchi il pistone


non si buca niente non ti preoccupare.... icon_wink.gif
 
1396911
1396911 Inviato: 30 Mar 2007 14:24
 

infatti... non si buca di certo il pistone ma la cantralina devi cambiarla comunque perchè aumentando il regime di rtazione del motore si attiverebbe il limitatore di giri dato appunto dalla centralina e avresti problemi, pensa che un mio amico con l'f12 euro 2 ha dovuto cambiare la centralina solo montando una zx!
 
1396929
1396929 Inviato: 30 Mar 2007 14:26
 

le centraline dei minarelli euro 2 sono anticipatissime ai regimi alti... è risaputo.
per cui, se te vai ad aumentare ulteriormente il regime di rotazione con una espansione come la power sound (una delle migliori sul mercato) è alto il rischio di rotture, grippaggi e bucature del cielo del pistone a causa di errato e troppo elevato anticipo di accensione (eccesso di anticipo causa surriscaldamento, per cui la parte più sottoposta alla combustione, il cielo del pistone, non ce la fa a smaltire il calore arrivando quindi a fondere)
 
1396960
1396960 Inviato: 30 Mar 2007 14:30
 

q8. cambia la centralina.....
 
1397923
1397923 Inviato: 30 Mar 2007 16:33
 

ma la centraline nn è necessaria se cambia solo la marmitta dai!!!

nn rompi niente stai tra....

se poi ci metti altre cose allora cambiala.....
 
1408476
1408476 Inviato: 1 Apr 2007 22:51
 

se ci mettevi una espansione per 50cc di serie magari cambiava poco e nulla per cui non vi erano grossissimi problemi...
ma l'incremento del regime di rotazione portato da una espansione come la powersound è notevole...

io te l'ho detto sta a te decidere cosa fare...
sinceramente, per me l'affidabilità nn ha prezzo, per cui la cambierei subito, sia per stare tranquillo, sia per non dover rimmeterci le mani se poi decidessi di montare anche un carburatore maggiorato (escludendo quindi il sistema TPS di quello originale) e un cilindro maggiorato
 
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