sky78 ha scritto:
come dicevo io l'ho presa come prima moto avendo guidato il passato sl 50cc
e la differenza è inutile spiegarla, appena montato su per portarla a casa avevo una strizza bestiale che la metà bastava!
, ma nonostante i 335km come prima base l'ho messa in garage, entrambi sani e salvi!
la mia premessa è che non avendone mai provate altre questa è esagerata, un missile sotto le natiche
ovviamente a distanza di 2 mesi solo ora riesco andare tranquillamente sopra ai 9000 giri ma con prudenza!
e mai dargli troppo confidenza
anche se senti che te lo permetta. quindi usare testa perchè oltre a lei e all'inesperienza c'è da dire che i motociclisti sono praticamente invisibili per strada!
comunque mi sento ancora un legno nelle pieghe ma con il tempo arriveranno anche loro, anche perchè non so voi, ma quando entro in curva e vado a cercare il gas a volte risponde in maniera brusca ed ho paura di stendermi!
so che riderete ma a volte mi passano pure gli scooteroni!
per la comodità lascia perdere, supersportiva è sinonimo di scomodità per non parlare del passeggero!
consumi, vado dai 20 ai 22,5 Km/l
ragazzi basta fare pratica con il polso, io è un mese e mezzo che ho la mia motina e in curva do tranquillamente gas, logicamente deve essere una accellerazione leggera e costante, la marcia più brusca almeno sulle cbr oltre alla 1° è la 2° perchè comunque sono marcia abbastanza corte, dalla terza in poi vai tranquillo che se non dai gas bruscamente non ti stendi. Io ora finalmente riesco a farlo anche con la 2° ma ti ripeto ci vuole solo un pò di pratica. Per quanto riguarda le pieghe l'unico consiglio che posso darti,e cerca di guidare il più rilassato possibile e vedrai che le pieghe ti vengono senza problemi, ma se guido tirato e con il peso tutto sui polsi non ti verranno mai. Ricorda che per piegare bene il peso va dietro quindi devi alleggerire i polsi. Questo almeno è quanto mi ha spiegato un amico del tinga e da quanto ho potuto capire, se mi sbaglio smentitemi pure.