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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Prima Moto: 600RR
1413474
1413474 Inviato: 2 Apr 2007 21:29
 

benso82 ha scritto:

non capisco xchè ti 6 sentito tirato in ballo...io ho commentato il post, non la tua situazione...ah comunque se dici che trovarsi a 150 con una moto è un attimo non riesco a capire quanto pensi che faccia di velocità max una 600 depotenziata...sotto i 150????? bha.......

No, ma nemmeno rischi di trovarti in curva a 220 e fare la fine di quel tipo che si è ucciso ed ha stroncato pure la vita di un signore innocente che andava in bicicletta. In questo caso penso che il proverbio di uno dei membri del forum "non sono i cavalli, ma l' asino che li guida" sia del tutto azzeccato! Queste "fatalità" possono capitare anche a 50km/h, certo, ma certe velocità non andrebbero nemmeno toccate al di fuori delle piste!
 
1413850
1413850 Inviato: 2 Apr 2007 22:32
 

vabbè non capisco....
 
1414413
1414413 Inviato: 3 Apr 2007 8:35
 

Cico600RR ha scritto:
vabbè non capisco....

ve?
 
1414452
1414452 Inviato: 3 Apr 2007 8:46
 

Ok...
 
1417987
1417987 Inviato: 3 Apr 2007 18:57
 

Scusa se sono stato così sintetico.....

Non ti offendere ma se vuoi il CBR600RR per andare in giro tranquillo (e basta) mi sa che ha sbagliato a capire.....

scommetto che tutti i possessori di moto sportive, superato il periodo di "familiarizzazione", vanno forte.........

E scommetto che mettendo il limitatore, dopo 1 mese ( icon_rolleyes.gif ....) lo togli.........

E' così credimi!

non me ne volere.....

ciao
 
1419137
1419137 Inviato: 3 Apr 2007 21:09
 

Cico600RR ha scritto:

E' così credimi!

non me ne volere.....

ciao

Figurati, nessun problema. Ad ogni modo è proprio quella la mia paura ed avendo già provato sulla mia pelle, 2 volte in motorino, cosa vuol dire fare un incidente a causa di automobilisti incoscenti, spero che con questa moto il mio cervello mi guidi prima del mio polso!
 
1451133
1451133 Inviato: 10 Apr 2007 8:49
 

Scusate la domanda banale ma, CBR600RR + Zavorrina + 1 zaino a testa sulle spalle non troppo frande, è fattibile?
 
1455447
1455447 Inviato: 10 Apr 2007 19:40
 

beh per lei lo zaino va bene ma per te ci vuole una borsa da applicare al serbatoio.......mi viene in mente la marca GIVI......

comunque resta abbastanza fattibile perchè lo faccio anche io....
anche io sono zavorrato!......certo non si possono fare tantissimi chilometri,ma se lei ti ama diciamo che ti segue la Milano a Varazze (con qualche sosta!!!! icon_biggrin.gif)

Il passeggero ne risente un tantino anche se basso.....per chi guida assolutamente no!!!!...io sono alto circa 1.80.....

ciao
 
1455694
1455694 Inviato: 10 Apr 2007 20:13
 

Cico600RR ha scritto:
comunque resta abbastanza fattibile perchè lo faccio anche io....
anche io sono zavorrato!......certo non si possono fare tantissimi chilometri,ma se lei ti ama diciamo che ti segue la Milano a Varazze (con qualche sosta!!!! icon_biggrin.gif)

Il passeggero ne risente un tantino anche se basso.....per chi guida assolutamente no!!!!...io sono alto circa 1.80.....

ciao

Diciamo che è fattibile quindi! Conta che sono 1.73 io mentre lei 1.70 e per andare al mare se è tanto sono 50km! icon_surprised.gif
 
12019297
12019297 Inviato: 22 Giu 2011 11:45
Oggetto: honda cbr 600rr prima moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve, dovrei prendere la prima moto e sono molto indeciso, io vorrei una cbr 600 rr , ,ma non ho mai guidato una moto, al momento ho un sh125 e giro con quello, il mio dubbio riguarda il fatto di non voler spendere soldi in piu' per un altra moto nuova o usata che sia perche' poi prenderei sempre il cbr, quindi vorrei sapere da voi se un ragazzo che ha avuto esperienza solo con un sh125 puo andare sicuro a comprare un cbr600rr nuovo senza avere troppa paura di cadere da fermo o di non saper gestire la potenza, qualcuno ha cominciato direttamente con questa moto ? ha qualche consiglio, ovviamente all'inizio andrei pianissimo e cercherei solo strade poco trafficate, la testa sulle spalle non mi manca quindi..


PS: sono alto 172 avrei problemi con la sella,o con il peso della moto ?
 
12019337
12019337 Inviato: 22 Giu 2011 11:51
 

Io inizierei con qualcosa di più soft....


Però....

Se è la moto che ti piace prendila, i nostri 4 cilindri ai bassi sono gestibilissimi quindi non credo avresti problemi su come gestire l'acceleratore, lo stesso vale anche per il fattore peso ed altezza....

No problem!!! 0510_saluto.gif
 
12019351
12019351 Inviato: 22 Giu 2011 11:56
 

ciao vyrus
io sto nella tua stessa situazione o quasi.. ho soltanto un 50ntino per ora eheh icon_asd.gif
ma ho noleggiato per due giorni un cbr 600 rr per provarlo e vedere come mi ci sarei trovato.
bhe... le prime impressioni sono positive.. non l'ho tirata per niente.. ma andatura normale (la moto vuoldire anche godersela ..) nelle manovre da fermo non è il max.. ma come qualsiasi altra moto di questa categoria
ma in strada è facile da guidare.
io sono meno alto di te.. ma non ho avuto grossi problemi icon_smile.gif

non ti dico di andare tranquillo.. quindi riflettici bene icon_smile.gif
 
12019367
12019367 Inviato: 22 Giu 2011 11:59
 

quind tu dici che come peso e altezza non dovrei avere problemi ? perche' è la cosa che mi preoccupa di piu', la pozione sportiva non mi preoccupa se poi riesco ad appoggiare i piedi a terra senza difficolta', la potenza infatti essendo un 4 cilindri penso sia difficile avere problemi se non si apre molto giusto ? grazie mille della risposta comunque icon_smile.gif è che sono nella confusione piu' totale, per me sarebbe gia' il top sta moto e la vorrei prendere nuova per tenerla e anche per una questione di sicurezza, quindi se mi farebbe anche da moto-scuola sarebbe perfetta...
 
12019373
12019373 Inviato: 22 Giu 2011 12:00
 

Ciao
Io all'epoca guidavo anche un sh... appena feci 21 anni la solfà cambiòicon_smile.gif

E andai di CBR....

A mio modo di vedere la prenderei usata... hanno 05/06 in quanto ha caratteristiche a livello di ciclistica migliori e non di poco della 03/04....

Per quanto riguarda la paura non credo ci siano problemi, ne penso che tu voglia pelare la gomma la prima settimana eheheh con calma si fa tutto... quindi per me può andare bene come prima moto..ciao doppio_lamp.gif
 
12019380
12019380 Inviato: 22 Giu 2011 12:01
 

fras89: grazie mille per la risposta, quindi su strada è facile ( ovviamente senza tirarla ) e nelle manovre da fermo cos'è che ti da problemi ? solo l'angolo di sterzo ? o anche il peso ?
 
12019404
12019404 Inviato: 22 Giu 2011 12:05
 

Vyrus ha scritto:
fras89: grazie mille per la risposta, quindi su strada è facile ( ovviamente senza tirarla ) e nelle manovre da fermo cos'è che ti da problemi ? solo l'angolo di sterzo ? o anche il peso ?


un po' l'angolo di sterzo e un po' anche il peso
ma ci fai l'abitudine poi icon_smile.gif
 
12019418
12019418 Inviato: 22 Giu 2011 12:07
 

be' comunque considerando poi il fatto che non mi metterei subito a girare in mezzo al traffico, penso ci sia il tempo di abituarsi anche alle manovre...

a sto punto sarei tentato di cominciare a raccogliere fondi per l'hondina icon_smile.gif
 
12019464
12019464 Inviato: 22 Giu 2011 12:14
 

la cbr è una delle supersportive piu compatte...per il peso non avrai problemi, magari le prime volte ruota solo un quarto di manopola hihihi......
 
12019798
12019798 Inviato: 22 Giu 2011 13:13
 

Secondo me conta soprattutto la testa icon_smile.gif basta iniziare con calma e non voler fare subito i grattaginocchia 0509_campione.gif
se è il cbr che ti piace prendi quello purchè tu inizi a guidare con la dovuta cautela!una persona in gamba un giorno mi disse: "per quanto una moto sia facile da guidare bisogna sempre cominciare dandole del LEI" icon_smile.gif
se pensi di non farti coinvolgere troppo dal voler smanettare subito prendila tranquillamente io pensa che sono passato da bicicletta a moto e non ho avuto affatto problemi icon_smile.gif in più so dai possessori (non ho mai avuto la fortuna di provarne una) che i 4 cilindri giapponesi sono molto educati ai bassi (al contrario del mio bicilindrico ducati) e quindi se come dici tu "non apri" riuscirai a gestirla senza fatica!
per il discorso statura non credo che avrai problemi, magari vai da un conce e prova a sederti in sella icon_smile.gif invece per il peso vai sereno...non stiamo parlando di una HD fat bob icon_smile.gif ovviamente all'inizio le manovre non saranno facili come con uno scooter ma ci farai l'abitudine icon_smile.gif

ps tutto ciò è in mia opinione ognuno deve scegliere con la propria testa e con il cuore

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12019800
12019800 Inviato: 22 Giu 2011 13:14
 

Vyrus ha scritto:
quind tu dici che come peso e altezza non dovrei avere problemi ? perche' è la cosa che mi preoccupa di piu', la pozione sportiva non mi preoccupa se poi riesco ad appoggiare i piedi a terra senza difficolta', la potenza infatti essendo un 4 cilindri penso sia difficile avere problemi se non si apre molto giusto ? grazie mille della risposta comunque icon_smile.gif è che sono nella confusione piu' totale, per me sarebbe gia' il top sta moto e la vorrei prendere nuova per tenerla e anche per una questione di sicurezza, quindi se mi farebbe anche da moto-scuola sarebbe perfetta...


ciao Vyrus,
io ti posso solo dire che ho acquistato un CBR600RR del 2007 dopo 9 mesi di Hornet600 (arrivando da uno scooter 50)

Sono alta 1.52 e ti assicuro che di problemi non ne ho tantissimi, ovvio che ci è voluto un attimo di adattamento e tuttora ogni tanto sono in equilibrio precario però di sicuro non avresti problemi tu essendo molto più alto di me icon_wink.gif

Per il peso ti posso dire che è leggera e maneggevole, almeno il modello del 2007, forse i precedenti sono un po' più pesanti icon_confused.gif ma non saprei.

Vai tranquillo, è una bellissima moto icon_mrgreen.gif
 
12021511
12021511 Inviato: 22 Giu 2011 18:52
 

ciao Marco (alias Cautery), penso di essere la persona migliore per rispondere alla tua domanda icon_smile.gif

da qualche mesetto ormai ho acquistato la mia CBR 600RR (dopo anni di attesa e indecisioni).
+o- da quando avevo la tua età (ora ne ho appena compiuti 24).

io avevo il tuo stesso dubbio sopratutto per tutte le persone che mi sconsigliavano una supersportiva come prima moto..

cosa posso dirti?

1) io ho preso la versione 03 (per ragioni di costi icon_razz.gif in tutto tra abbigliamento assicurazione e moto ho speso 6000 euro circa) come te ho scelto la moto per estetica anche con 60cv l'avrei presa comunque icon_smile.gif

rimanendo sul fattore potenza quello che posso dirti è che è una moto cn circa 120cv (la mia 117) ma è una potenza molto lineare se non la tiri a 10000 giri viaggia abbastanza tranquilla...

la mia ha un'erogazione davvero tranquilla tra l'altro di manetta ne ha molto da girare quindi non è semplice tirare "per sbaglio" devi volerlo.

il problema è che quello che puoi aver letto in giro "ti ritrovi a 160 all'ora senza accorgertene" è vero.. specialmente se stai in carena.

a me è capitato di essere dietro ad una macchina e di dare un po' di gas per il sorpasso...
strada libera nessun rischio ma a fine sorpasso mi sono accorto di aver superato il limite.

il consiglio che ti do è non fidarti troppo, ne della strada, ne degli altri ne della moto (ne di te stesso icon_razz.gif).

2) premetto che sono alto 183cm, per quanto riguarda la posizione di guida quello che ne risente di più (nel mio caso non so gli altri) è il polso destro, di schiena non ho mai avuto problemi, qualcosina alle gambe ma ti parlo delle volte che ho fatto giri da 1-2 ore di fila...

se fai mezz'oretta non senti nulla e in ogni caso chiamarli dolori non so quanto sia appropriato icon_razz.gif diciamo che senti magari 1po' indolenzito ma cose che ti passano in poco tempo.

3) per quanto riguarda il limitatore penso che stia nel tuo polso icon_biggrin.gif
io quando l'ho ritirata ho fatto i 110 in seconda a 7000 giri....
se ti stacchi l'asta del cambio forse i 100 non li superi ^^

in ogni caso come dicevo prima se non tiri le marce non da una potenza spropositata sarà quasi come andare in motorino icon_wink.gif

ti parla uno che è sceso dalla bici ed è salito sulla CBR.
il mio consiglio è:
se ti piace PRENDILA!

ciao!

edit:
aggiungo una nota per quanto riguarda il peso...
in movimento non senti nulla, da fermo dipende da diversi fattori..
basta che la tieni bene in piedi senza sbilanciarla e la sposti tranquillamente, sullo sterzo diciamo che devi fare forse qualche manovra in più ma niente di impossibile.

l'unica modifica che ho dovuto fare è sulla leva del cambio (non so se altri hanno avuto il mio stesso problema), senza alzarla 1po' non sarei riuscito a cambiare marcia..
con gli stivali era davvero dura infilare il piede e tirare su le marce.
 
12022464
12022464 Inviato: 22 Giu 2011 21:20
 

shadow687 ha scritto:
ciao Marco (alias Cautery), penso di essere la persona migliore per rispondere alla tua domanda icon_smile.gif

da qualche mesetto ormai ho acquistato la mia CBR 600RR (dopo anni di attesa e indecisioni).
+o- da quando avevo la tua età (ora ne ho appena compiuti 24).

io avevo il tuo stesso dubbio sopratutto per tutte le persone che mi sconsigliavano una supersportiva come prima moto..

cosa posso dirti?

1) io ho preso la versione 03 (per ragioni di costi icon_razz.gif in tutto tra abbigliamento assicurazione e moto ho speso 6000 euro circa) come te ho scelto la moto per estetica anche con 60cv l'avrei presa comunque icon_smile.gif

rimanendo sul fattore potenza quello che posso dirti è che è una moto cn circa 120cv (la mia 117) ma è una potenza molto lineare se non la tiri a 10000 giri viaggia abbastanza tranquilla...

la mia ha un'erogazione davvero tranquilla tra l'altro di manetta ne ha molto da girare quindi non è semplice tirare "per sbaglio" devi volerlo.

il problema è che quello che puoi aver letto in giro "ti ritrovi a 160 all'ora senza accorgertene" è vero.. specialmente se stai in carena.

a me è capitato di essere dietro ad una macchina e di dare un po' di gas per il sorpasso...
strada libera nessun rischio ma a fine sorpasso mi sono accorto di aver superato il limite.

il consiglio che ti do è non fidarti troppo, ne della strada, ne degli altri ne della moto (ne di te stesso icon_razz.gif).

2) premetto che sono alto 183cm, per quanto riguarda la posizione di guida quello che ne risente di più (nel mio caso non so gli altri) è il polso destro, di schiena non ho mai avuto problemi, qualcosina alle gambe ma ti parlo delle volte che ho fatto giri da 1-2 ore di fila...

se fai mezz'oretta non senti nulla e in ogni caso chiamarli dolori non so quanto sia appropriato icon_razz.gif diciamo che senti magari 1po' indolenzito ma cose che ti passano in poco tempo.

3) per quanto riguarda il limitatore penso che stia nel tuo polso icon_biggrin.gif
io quando l'ho ritirata ho fatto i 110 in seconda a 7000 giri....
se ti stacchi l'asta del cambio forse i 100 non li superi ^^

in ogni caso come dicevo prima se non tiri le marce non da una potenza spropositata sarà quasi come andare in motorino icon_wink.gif

ti parla uno che è sceso dalla bici ed è salito sulla CBR.
il mio consiglio è:
se ti piace PRENDILA!

ciao!

edit:
aggiungo una nota per quanto riguarda il peso...
in movimento non senti nulla, da fermo dipende da diversi fattori..
basta che la tieni bene in piedi senza sbilanciarla e la sposti tranquillamente, sullo sterzo diciamo che devi fare forse qualche manovra in più ma niente di impossibile.

l'unica modifica che ho dovuto fare è sulla leva del cambio (non so se altri hanno avuto il mio stesso problema), senza alzarla 1po' non sarei riuscito a cambiare marcia..
con gli stivali era davvero dura infilare il piede e tirare su le marce.

Ciao! Io lunedì prendo la tua stessa identica moto!
Ho già esperienza con le moto comunque...
Ti volevo chiedere alcune cose:
I freni come sono? Le sospensioni?
Avrei preso il 2005 ma poi ho trovato un affare e ne ho approfittato, pagandola 3000 euro passaggio incluso con soli 4800 km mai pista nè incidenti o graffietti, in più conosco chi l`ha tenuta icon_xd_2.gif
 
12023130
12023130 Inviato: 22 Giu 2011 23:04
 

Negro90 ha scritto:

Ciao! Io lunedì prendo la tua stessa identica moto!
Ho già esperienza con le moto comunque...
Ti volevo chiedere alcune cose:
I freni come sono? Le sospensioni?
Avrei preso il 2005 ma poi ho trovato un affare e ne ho approfittato, pagandola 3000 euro passaggio incluso con soli 4800 km mai pista nè incidenti o graffietti, in più conosco chi l`ha tenuta icon_xd_2.gif


io non avendo altro a cui paragonarla non so se ti posso essere d'aiuto, le sospensioni quello che ho notato è che in alcune occasioni "pompano" 1po' in genere alle basse andature frenando 1 po'..

i freni direi ottimi^^ mi danno più sicurezza che con la macchina icon_razz.gif
ho notato solamente che spostandola da fermo dopo un giro di un'oretta (o più) fischiano 1pochino..

per il resto tutto ok icon_smile.gif
 
12024071
12024071 Inviato: 23 Giu 2011 9:44
 

Nella mia comitiva ci sono due miei amici che hanno iniziato come prima moto rispettivamente con un CBR 600 RR del 2003 o 2004 (non ricordo esattamente l'anno) e con un R6 del 2008!!!
e un altro mio amico con una Harley 883 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ho fatto spesso da zavorra al mio amico col CBR,i primi 20/30 minuti tutto a posto ma dopo i polsi iniziavano a spezzarsi!!!Sopratutto in mezzo al traffico,quando frena e tutto il peso si butta in avanti,i miei poveri polsi non ringraziavano!!

Ps io ho guidato diverse moto,ma mai ne ho posseduta una tutta mia e sto per prendermi a settembre una CBR 900 del '92/93 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ,ma basta essere maturi e dosare il polso dx in maniera ragionevole e tutto si può fare!!
 
12024644
12024644 Inviato: 23 Giu 2011 11:41
 

shadow687 ha scritto:


io non avendo altro a cui paragonarla non so se ti posso essere d'aiuto, le sospensioni quello che ho notato è che in alcune occasioni "pompano" 1po' in genere alle basse andature frenando 1 po'..

i freni direi ottimi^^ mi danno più sicurezza che con la macchina icon_razz.gif
ho notato solamente che spostandola da fermo dopo un giro di un'oretta (o più) fischiano 1pochino..

per il resto tutto ok icon_smile.gif


Grazie!!! icon_biggrin.gif
 
12025285
12025285 Inviato: 23 Giu 2011 13:30
 

Io non voglio risponderti come hanno fatti gli altri , io non ho molta esperienza come le persone che ti hanno risposto, ma io la mia prima moto (presa 10 giorni fa) è il cbr 600 f4 2001, da premettere che non avevo ero mai neanche salito su una moto come passegero, ma ho sempre portato il 50cc. Beh cosa dire il primo giorno ho imparato a conoscerla e a temerla, il secondo giorno ad amarla, il terzo giorno a farmi amare da lei, il quarto giorno a capire bene il gas in piega e ora sono un tuttuno con lei, nelle curve e docile ma allo stesso tempo se non fai attenzione può graffiare. L'importante e non osare più di quanto ti senti e di fare le cose passo passo, il CBR è una moto da amare e basta.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12032968
12032968 Inviato: 24 Giu 2011 21:06
 

ciao, io ho comprato la rr 600 del 2007, l'ho comptata l'anno scorso a 50 anni senza aver mai guidato una moto. é una moto fantastica, stabile facile e ti perdona anche qualche sbaglio. esco con ragazzi di 22 a 34 anni, smanettoni,ma qualche volta sto li' con loro. comprala e non ti pentirai è inutile dirti di andare piano, usare il cervello e tutto il resto, le cazzate le farai,le faccio anch'io. buona fortuna.
 
12034677
12034677 Inviato: 25 Giu 2011 11:05
Oggetto: Re: Prima Moto: 600RR
 

Cautery ha scritto:
Salve ragazzi, mi chiamo Marco e sono di Padova ed ho 21 anni.

Diciamo che per le moto nutro una certa passione ed era un pezzo che aspettavo di arrivare a quest' età per poterne averne una; il problema è che, non avendo mai avuto esperienze con altre moto della stessa taglia (a parte aver avuto un 50ino e aver fatto qualche giro su di un 125), la mia paura (ma soprattutto quella dei miei genitori) è di non saperla controllare, trovarmi impreparato...

Sò che il mio può sembrare un discorso del cavolo ma pur avendo "una certa dimestichezza" con le marce, un 600cc non è certo come un 50cc od un 125cc!

Senza dilungarmi troppo nei discorsi, a voi che di moto ve ne intendete, vorrei fare qualche domanda:

1) può la nuova CBR600RR essere una "prima moto"? Mezze cilindrate purtroppo non esistono e sinceramente a questa vedo poche alternative... Inoltre, come estetica, penso sia unica. Mi piace troppo...

2) domanda riservata ai possessori di questa specifica moto: io la userò principalmente per andare a lavoro, andare fuori al sabato pomeriggio, e andarci al mare (50Km da casa) quest' estate assieme alla mia fidanzata. Alla lunga è scomoda da guidare, per via della posizione inclinata (dolori a schiena, avambracci, polsi), rispetto per esempio ad una Hornet o Monster? E per usarla in città, rispetto ad uno scooterone? Rimanendo in fatto di comodità, quanto ne risente il passeggero?

3) esiste un qualche tipo di limitatore? Di arrivare ad alte velocità non mi interessa. Se fosse possibile levare qualche cavallo, per una maggiore sicurezza (penso), non mi dispiacerebbe (soprattutto a mio padre non dispiacerebbe... se fosse per lui me la limiterebbe a 100km/h )!

4) a consumi, come è messa?


Scusate per il papiro, ma prima di fare un acquisto avventato, volevo avere un parere da chi questa moto (ma anche qualsiasi altro tipo) la usa quotidianamente da anni.

Grazie di tutto! Marco.


ti rispondo a punto:

1 qualsiai moto può essere una prima moto, dipende tutta dalla testa di chi la guida.

2 Per a andare a lavoro dipende dal tragitto, in città inizialmente soffriresti un pò, ma presa la mano andrai sciolto. Per le uscita il sabato pomeriggio no problem, idem per andare al mare (sempre a tenuta a vista che è rubatissima). per i dolori, indolenzimenti vari, certamente è una sportiva è non può essere comoda come una hornet o simili. per l'uso 9in città stile sccoter scordatelo, il passeggero a meno che non pratichi yoga ti maledirà dopo neanche 20 minuti, 20 minuti è l'autonomia di un cristiano qualunque appeso come un trespolo e piegato come un koala alle tue spalle. Quindi dipende dalla persona e dalla durata del tragitto.

3 limitare un mezzo simile non ha senso, sei tu il limitatore, il tuo polso e la tua coscienza, sono del parere che dovendo usare un qualsiasi mezzo o attrezzo o utensile, più è fatto bene e specifico per l'uso meglio è, cioè avere a disposizione tanti cavalli impianto frenante e ciclistica al top ti dona sicurezza, sta a te poi regolarti e relazionarti con il mezzo in base alle tue capacità, che col tempo andranno crescendo e ti faranno apprezzare a pieno i componenti a disposizione.

4 consuma in base al polso, se ti tieni sotto i 7000 giri vai tipo scooter , hai si è no una 60ina di cavalli e fai circa 20 al litro, sopra questo regime inizia a succhiare e al limite di stura i 6-7 al litro.

io ho venduto la cbr 600 rr 2003 ad un ragazzo come te che non aveva mai neanche avuto un mezzo a due ruote con le marce, gli feci io le prime lezioni di guida con il monster s2r 800! dopo 8 ore di pratica con la ducati, salito sul cbr non gli pareva vero di come andava liscio liscio! e non è che sulla ducati andasse così male, giusto qualche smaltita in partenza e nelle manovre da fermo. se avesse fatto qualche ora di pratica poteva anche comprarsi una 1000.
comuqnue visto che è la prima moto pensa ad un buon usato del 2003-2004, le cbr se trattate bene con cambi olio, filtri e candele sono indistruttibili. la mia aveva 28.000km. fatti sempre a tromba, ,manutenzione come sopra ogni 5000km., chi l'ha presa ha fatto altrettanto ed è ancoira in circolazione e segna 65.000km, mai problemi, solo tagliandi e cambi gomme e pasticche freni. pezzi di ricambio anche usati se ne trovano ovunque a bizzeffe.
 
12035756
12035756 Inviato: 25 Giu 2011 16:22
 

Ciao vyrus, io sono passato da un 50ino direttamente al crb600rr, all'inizio magari il peso ti dà un po di paranoie, ma alla lunga la scelta ripaga pienamente!! tornando indietro la ricomprerei altre mille volte icon_wink.gif
per la sella e il peso non preoccuparti, anzi il fatto che sei 1.70 una volta che ti impari a guidarla ti agevola perchè sembrerà fatta su misura per te! per le manovre da fermo, se anzichè farle in sella alla moto le fai in piedi una volta presa la mano è un'attimo...quindi se ti piace..prendila, o ogni volta che te ne vedrai passar una davanti avrai il rimpianto di averne acquistata un'altra anzichè lei doppio_lamp.gif
 
12037224
12037224 Inviato: 26 Giu 2011 1:32
 

damianus ha scritto:
prendila, o ogni volta che te ne vedrai passar una davanti avrai il rimpianto di averne acquistata un'altra anzichè lei doppio_lamp.gif


penso che questa frase valga più di qualsiasi altra motivazione icon_xd_2.gif
 
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