Cautery ha scritto:
Salve ragazzi, mi chiamo Marco e sono di Padova ed ho 21 anni.
Diciamo che per le moto nutro una certa passione ed era un pezzo che aspettavo di arrivare a quest' età per poterne averne una; il problema è che, non avendo mai avuto esperienze con altre moto della stessa taglia (a parte aver avuto un 50ino e aver fatto qualche giro su di un 125), la mia paura (ma soprattutto quella dei miei genitori) è di non saperla controllare, trovarmi impreparato...
Sò che il mio può sembrare un discorso del cavolo ma pur avendo "una certa dimestichezza" con le marce, un 600cc non è certo come un 50cc od un 125cc!
Senza dilungarmi troppo nei discorsi, a voi che di moto ve ne intendete, vorrei fare qualche domanda:
1) può la nuova CBR600RR essere una "prima moto"? Mezze cilindrate purtroppo non esistono e sinceramente a questa vedo poche alternative... Inoltre, come estetica, penso sia unica. Mi piace troppo...
2) domanda riservata ai possessori di questa specifica moto: io la userò principalmente per andare a lavoro, andare fuori al sabato pomeriggio, e andarci al mare (50Km da casa) quest' estate assieme alla mia fidanzata. Alla lunga è scomoda da guidare, per via della posizione inclinata (dolori a schiena, avambracci, polsi), rispetto per esempio ad una Hornet o Monster? E per usarla in città, rispetto ad uno scooterone? Rimanendo in fatto di comodità, quanto ne risente il passeggero?
3) esiste un qualche tipo di limitatore? Di arrivare ad alte velocità non mi interessa. Se fosse possibile levare qualche cavallo, per una maggiore sicurezza (penso), non mi dispiacerebbe (soprattutto a mio padre non dispiacerebbe... se fosse per lui me la limiterebbe a 100km/h )!
4) a consumi, come è messa?
Scusate per il papiro, ma prima di fare un acquisto avventato, volevo avere un parere da chi questa moto (ma anche qualsiasi altro tipo) la usa quotidianamente da anni.
Grazie di tutto! Marco.
da quello che pensi di poterla utilizzare...io non ti direi di prendere il CBR...ma..hai ragione tu è bello bello.
una hornet? magari un usato 2005-2006? quella per imparare è moooolto meglio