14487000
Inviato: 3 Lug 2013 22:20
Oggetto: Primi problemi Cbr 600RR 2005
Ciao a tutti, sono un felice nuovo possessore di Cbr 600 RR da circa una settimana. acquistata a 12.000 Km a detta del proprietario tagliandata a Luglio 2012 e poi rimasta ferma fin'ora.
Ho fatto il grande salto dai motori monocilindrici due tempi a quello dei 4 cilindri in linea e sono veramente felicissimo dell'acquisto sotto ogni punto di vista. Ho cambiato subito le gomme con delle Metzeler M5 ed ho iniziato a prenderci confidenza..... ma..... arriva il primo problema.....
Ho iniziato da ieri ad avvertire un rumore di "catena" dalle zone motore ma è una cosa che molto probabilmente ha sempre fatto e non ho notato, ma girandoci in serata ho notato un ticchettio tra i 3000 e 3500 giri oltre a questo "rumore" che forse non ho mai notato. Leggendo online per quel che riguarda il tichettio probabilmente è il tendicatena e fin li ci sono (anche se pensavo fosse un problema solo della versione F e non della RR ) , ma per quella rumorosità proveniente dal motore ( cosa che non so se normale o meno, tengo a precisare sono uno pignolissimo e magari è del tutto normale ) non so da cosa possa dipendere... potrebbe essere l'olio esausto e da sostituire? avevo intenzione di acqustarlo online domani e volevo sapere se potrebbe essere modo di risolvere questo rumore del motore . Ero intenzionato a provare con un cambio olio ( non fidandomi del tagliando fatto dal precedente proprietario ) ed ero indirizzato verso Bardahl XTC 60 10W40 o Motul. Che dite? mi servono pareri riguardo questi due "probemucci".
Comunque resto felicissimo dell'acquisto e spero di risolvere presto cosi da godermi la bestia al 100 x cento!