franzuscaaner ha scritto:
Delio ha scritto:
Io NON ho la passione per la motocicletta, ma NON mi spaveta affatto né il freddo né la scomodità. Vado su scooter e vespe da 10 anni e non ho mai avuto un parabrezza per il freddo, la mia vespa vibra che sembra un trattore ed avendo appunto una vespa sono abituato con le marce in mezzo al traffico (abito a Palermo... il tciaffico!!!).
Mi sono rotto degli scooter e voglio soltanto qualcosa di più bello, poco costoso e un po' più potente per iniziare, niente mostri. Tra l'altro sono "basso" 1.70 e non ho mai guidato una motocicletta... fate un po' voi.
Capisco che qui siete tutti appassionati di moto, ma io sono appassionato per esempio di chitarre, ma se qualcuno mi dice che suona la chitarra classica e vuole passare all'elettrica non gli consiglio mica una Gibson Les Paul Custom dell'86 per iniziare eh!
Io invece sono d'accordissimo con te!
Infatti i migliori motociclisti non sono quelli che magari passano dallo scooter all'R1 dopo che han visto una gara di MotoGp!
Bensi' quelli che hanno avuto il 125, poi magari non hanno disdegnato dei bei 2t 350, poi un 5-600 ed infine le maxy.
Fai benissimo a prenderti la moto che ti senti piu' sicuro!
C'e' pero' da dire che la ciclistica di oggi e l'erogazione piu' fluida dei propulsori in genere ti permetterebbe (se tu volessi) di prenderti una bella 600 (Monster, SV, Fazer, ER-6n, quella che vuoi) senza essere per nulla messo in crisi!
Se proprio vuoi una moto facile-facile, allora vai pure tranquillo su una Yamaha MT-03, Monocilindrica, con soli 45 cavalli, ma molto divertente, benfatta,agile!
Comunque non farti problemi. E' normale e giusto "temere" i mostri e scegliersi la moto piu' congeniale!
Delio, tu hai tutte le ragioni per non volere un "mostro" come una R1 o un "mostro" come uno scooterone ...quello che diciamo noi è che se poi questa cosa della moto ti prende con una er5 rischi di stufarti un po' troppo in fretta, mentre non corri questo rischio con le 600, che rimangono comunque facilissime da usare.