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Moto per uso cittadino e fuoriporta.
839362
839362 Inviato: 10 Nov 2006 20:09
 

Come consumi la cbf 500 com'è? Manegevolezza?
 
839406
839406 Inviato: 10 Nov 2006 20:20
 

secondo me i consumi sono buoni, ma diepnde molto da come guidi. diciamo che potresti fare anche 20 km/l

buona alternativa, ma a me è sembrata pesante (ci sono solo salito da fermo) è la CBF600N (naked), che però nei concess costa 6000!
invece la CBF500 viene 5000 euro.
la hornet 2005 invece 5500.


Delio ha scritto:
Come consumi la cbf 500 com'è? Manegevolezza?
 
839619
839619 Inviato: 10 Nov 2006 21:11
Oggetto: Non si può mai dire.
 

Delio ha scritto:
Semplicemente che i nuovi scooteroni mi fanno letteralmente schifo, li trovo osceni e non ne prenderi uno neanche sotto tortura.

Non vedo perchè debba essere necessaria la passione per andare in moto, ma non serva la passione per andare in auto, in bicicletta o su una vespa! Io ho chiesto un consiglio su una moto, non ho chiesto se mi conviene prendere uno scooter o una moto...

E comunque io non ho mai chiesto una 600cc, ma sempre 500 o addirittura 400, le altre non le ho mai nominate io, ho solo detto che sono belle ma appunto per me esagerate.

A parte il fatto che molto qui mi sembrano troppo "viziati": ho letto di gente che con la er-5 è salita in cima allo stelvio, gente che con una vespa è andata dalla lombardia alla sicilia (io stesso ci ho fatto centinaia di km), i miei genitori con una panda sono andati in jugoslavia... non è mica necessario avere sotto il culo 200 cv per divertirsi eh! icon_rolleyes.gif

Devo dire che per esperienza diretta e recente sono d'accordo con lui riguardo gli scooter, 3 anni fa ho comprato un Dylan 150 e devo dire che è comodo per la città per portare pacchetti, ecc. POI qualcuno me l'ha rubato.... icon_cry.gif icon_twisted.gif e A QUESTO punto ho deciso per una GS500 che mi sembrava ECONOMICA e BUONA in città e su autostrada, HO SCOPERTO una PASSIONE tutta nuova per le DUE RUOTE (altro che scooter...) icon_cool.gif
Tutto o.k. per 4-5 mesi, ma la passione aumenta e ora già sto pensando a una FZ6 o GSR600 (sei mesi fa se me lo avessero detto NON CI AVREI CREDUTO)!!!!! icon_wink.gif
Morale della favola: quello che sembra giusto oggi domani non si sa! icon_cool.gif
 
840408
840408 Inviato: 11 Nov 2006 11:22
 

wembley ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
io come utilitaria da città non vedo male neanche la yamaha mt-03, che probabilmente ora sarebbe la mia moto se fossi 15 cm più corto.

motore 660cc monocilindrico, direttamente dall'inossidabile XT, una 50ina di cv e un design personale e molto interessante.

a cosa serva un 4 cilindri da (quasi) 100cv (hornet) per girare in città, a parte svenarsi di bollo e benza, resta un mistero della fede...


V


Per me la moto è uno sfizio ed essendo tale non c'è niente di razionale nell'acquisto di una moto solo la passione conta! io uso la moto principalmente in città e mi trovo benissimo con l'hornet, la cosa più logica sarebbe un Piaggio SI del '90 o meglio ancora l'abbonamento della metropolitana.... ma visto che lui vuole comprare una moto io ho espresso la mia opinione, per me la moto secondo la mia idea è quattro cilindri(anche se ultimamante mi sta tentando l'idea ducati).... vedi non trovo molto attrente uno scarabbocchio che fa il rumore di un motosega(MT-03)



perfetto.

allora se l'elemento razionale è secondario, e conta solo la passione, perchè limitarsi ad una banale, insipida hornet, quando il mercato offre la Mv brutale mamba titanium?

23.600 euro e passa la paura... icon_rolleyes.gif



ritornando in topic, delio, c'è un problema: tu hai preso come riferimento il 500cc come cilindrata "intermedia", il che è giustissimo. il fatto è che il mercato negli ultimi anni si è attestato intorno al 600 come cilindrata media, e il 500 è rimasto, parlo in generale, legato o a moto vecchiotte (cb, er-5...) o a moto piuttosto specialistiche ed "estreme", come certi motard aprilia, husqvarna o ktm (510, 525...).

per le cilindrate ancora inferiori, il discorso è analogo: con poche eccezioni (come la mia tranquillissima m4, o il suzuki drz), nel ramo 400 trovi moto "anziane" come la suzuki gsf (sempre che esista ancora), o ancora enduro o motard piuttosto scannati (aprilia, husqy, honda...).

se cerchi una moto facile e tranquilla da città, è più facile che la trovi nel segmento 600cc, dove il mercato offre di tutto e di più. ripeto, purtroppo si tratta di una sciagurata tendenza commerciale con cui ho dovuto fare i conti anche io, e ti posso ben capire.



V
 
841098
841098 Inviato: 11 Nov 2006 15:13
 

nerowolfe79 ha scritto:
wembley ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
io come utilitaria da città non vedo male neanche la yamaha mt-03, che probabilmente ora sarebbe la mia moto se fossi 15 cm più corto.

motore 660cc monocilindrico, direttamente dall'inossidabile XT, una 50ina di cv e un design personale e molto interessante.

a cosa serva un 4 cilindri da (quasi) 100cv (hornet) per girare in città, a parte svenarsi di bollo e benza, resta un mistero della fede...


V


Per me la moto è uno sfizio ed essendo tale non c'è niente di razionale nell'acquisto di una moto solo la passione conta! io uso la moto principalmente in città e mi trovo benissimo con l'hornet, la cosa più logica sarebbe un Piaggio SI del '90 o meglio ancora l'abbonamento della metropolitana.... ma visto che lui vuole comprare una moto io ho espresso la mia opinione, per me la moto secondo la mia idea è quattro cilindri(anche se ultimamante mi sta tentando l'idea ducati).... vedi non trovo molto attrente uno scarabbocchio che fa il rumore di un motosega(MT-03)



perfetto.

allora se l'elemento razionale è secondario, e conta solo la passione, perchè limitarsi ad una banale, insipida hornet, quando il mercato offre la Mv brutale mamba titanium?

23.600 euro e passa la paura... icon_rolleyes.gif



ritornando in topic, delio, c'è un problema: tu hai preso come riferimento il 500cc come cilindrata "intermedia", il che è giustissimo. il fatto è che il mercato negli ultimi anni si è attestato intorno al 600 come cilindrata media, e il 500 è rimasto, parlo in generale, legato o a moto vecchiotte (cb, er-5...) o a moto piuttosto specialistiche ed "estreme", come certi motard aprilia, husqvarna o ktm (510, 525...).

per le cilindrate ancora inferiori, il discorso è analogo: con poche eccezioni (come la mia tranquillissima m4, o il suzuki drz), nel ramo 400 trovi moto "anziane" come la suzuki gsf (sempre che esista ancora), o ancora enduro o motard piuttosto scannati (aprilia, husqy, honda...).

se cerchi una moto facile e tranquilla da città, è più facile che la trovi nel segmento 600cc, dove il mercato offre di tutto e di più. ripeto, purtroppo si tratta di una sciagurata tendenza commerciale con cui ho dovuto fare i conti anche io, e ti posso ben capire.



V



eusa_clap.gif
Allora REGALAMELA
banale e insipida???
Vedi uno valuta l'acquisto da fare in base alla valutazione del proprio budget e dai propri gusti, in una certa fascia economica ci sono un certo numero di modelli, io ho scelto quello che più mi piace! capisci??? non è difficile
 
841153
841153 Inviato: 11 Nov 2006 15:33
 

wembley ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
wembley ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
io come utilitaria da città non vedo male neanche la yamaha mt-03, che probabilmente ora sarebbe la mia moto se fossi 15 cm più corto.

motore 660cc monocilindrico, direttamente dall'inossidabile XT, una 50ina di cv e un design personale e molto interessante.

a cosa serva un 4 cilindri da (quasi) 100cv (hornet) per girare in città, a parte svenarsi di bollo e benza, resta un mistero della fede...


V


Per me la moto è uno sfizio ed essendo tale non c'è niente di razionale nell'acquisto di una moto solo la passione conta! io uso la moto principalmente in città e mi trovo benissimo con l'hornet, la cosa più logica sarebbe un Piaggio SI del '90 o meglio ancora l'abbonamento della metropolitana.... ma visto che lui vuole comprare una moto io ho espresso la mia opinione, per me la moto secondo la mia idea è quattro cilindri(anche se ultimamante mi sta tentando l'idea ducati).... vedi non trovo molto attrente uno scarabbocchio che fa il rumore di un motosega(MT-03)



perfetto.

allora se l'elemento razionale è secondario, e conta solo la passione, perchè limitarsi ad una banale, insipida hornet, quando il mercato offre la Mv brutale mamba titanium?

23.600 euro e passa la paura... icon_rolleyes.gif



ritornando in topic, delio, c'è un problema: tu hai preso come riferimento il 500cc come cilindrata "intermedia", il che è giustissimo. il fatto è che il mercato negli ultimi anni si è attestato intorno al 600 come cilindrata media, e il 500 è rimasto, parlo in generale, legato o a moto vecchiotte (cb, er-5...) o a moto piuttosto specialistiche ed "estreme", come certi motard aprilia, husqvarna o ktm (510, 525...).

per le cilindrate ancora inferiori, il discorso è analogo: con poche eccezioni (come la mia tranquillissima m4, o il suzuki drz), nel ramo 400 trovi moto "anziane" come la suzuki gsf (sempre che esista ancora), o ancora enduro o motard piuttosto scannati (aprilia, husqy, honda...).

se cerchi una moto facile e tranquilla da città, è più facile che la trovi nel segmento 600cc, dove il mercato offre di tutto e di più. ripeto, purtroppo si tratta di una sciagurata tendenza commerciale con cui ho dovuto fare i conti anche io, e ti posso ben capire.



V



eusa_clap.gif
Allora REGALAMELA
banale e insipida???
Vedi uno valuta l'acquisto da fare in base alla valutazione del proprio budget e dai propri gusti, in una certa fascia economica ci sono un certo numero di modelli, io ho scelto quello che più mi piace! capisci??? non è difficile



non è necessario che mi insulti, in maniera più o meno velata, grazie.

ho volutamente calcato la mano con l'esempio, per dimostrarti che nella scelta della moto il fattore razionale interviene eccome, sia esso sotto forma di limiti economici, o di opportunità di utilizzo.

la hornet è senza dubbio una gran moto, ma a me pare banale e insipida, così come a te la mt-03 sembra "uno scarabbocchio che fa il rumore di un motosega".

qual è il problema?
 
841353
841353 Inviato: 11 Nov 2006 17:06
 

Ciao io ti suggerisco di prendere in consideranzione anche la Cagiva Raptor 650ie, ottima moto motore suzuki ie, un concessionario di Parma le vende a 5000 euro!! Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
846340
846340 Inviato: 13 Nov 2006 14:53
 

Delio ha scritto:
Non vedo perchè debba essere necessaria la passione per andare in moto, ma non serva la passione per andare in auto, in bicicletta o su una vespa! Io ho chiesto un consiglio su una moto, non ho chiesto se mi conviene prendere uno scooter o una moto...


Scusa ma non capisco perché ti senta piccato.
Chi ti ha suggerito uno scooter mica insultava. icon_eek.gif
Siamo andati fuori tema? icon_biggrin.gif

Certo che serve passione per la moto, se prendi un mezzo più caro e più scomodo dovrà esserci un motivo no? icon_rolleyes.gif
Per andare a fare la spesa in ferrari anziché in punto ci va passione, sennò chi te lo fa fare di spendere di più per essere più scomodo?
Inoltre ogni tre per due ti informi dei consumi e dei costi, ovvio che dai l'idea di guardare questo aspetto, di conseguenza viene normale suggerire lo scooter.
Mica è un'offesa icon_exclaim.gif

Delio ha scritto:

ho letto di gente che con una vespa è andata dalla lombardia alla sicilia



Fosse solo per quello dalla lombardia alla sicilia ci vai anche in ciabatte icon_lol.gif

Delio ha scritto:

A parte il fatto che molto qui mi sembrano troppo "viziati":


Non credo si tratti di essere "viziati".
Hai chiesto un parere in un forum di moto.
Va calcolato che chi ti risponde sia un po' malato di moto, sennò che ci farebbe qui?
Chi è sul forum se parla di moto non lo fa pensando come prima cosa a "quanto consuma" e "quanto costa il tagliando" ma parlando di moto parla sopratutto di emozioni.
Sfogliando il forum, quando l'ho scoperto, è stata la prima cosa che mi ha colpito.
Se fai caso le risposte e le domande che non ti sono piaciute scaturiscono solo da questo fatto.
Quello che lega i 18.000 iscritti non è il possedere un motore/telaio/ruote.
E' una passione.

Tutto qui.

Questo lo scrivo solo perché non capisco la tua reazione infastidita icon_exclaim.gif

Tolto questo cagiva raptor in effetti sarebbe un'ottima scelta, bella economica e di sicuro non stanca e non stufa.
 
846426
846426 Inviato: 13 Nov 2006 15:09
 

Delio ha scritto:
Non vedo perchè debba essere necessaria la passione per andare in moto, ma non serva la passione per andare in auto, in bicicletta o su una vespa!


Beh è semplice: non serve la passione per andare con una punto, con una fiesta o una C3. Se pero' vai su una Delta integrale, su una Impreza, o su una 206 RC o roba così, vuol dire che hai la passione. Perché la Impreza, la delta, la 206RC non sono macchine COMODE. E costano 2 volte quello che ti costerebbe una macchina analoga ma più adatta ai tuoi scopi.

Se poi sei uno che comprerebbe una porsche per far la spesa, è una scelta come un altra e la si rispetta. Anche perché sono affaracci tuoi icon_smile.gif

Delio ha scritto:
Io ho chiesto un consiglio su una moto, non ho chiesto se mi conviene prendere uno scooter o una moto...


Semplicemente qui siamo tutti persone che hanno delle idee e anche precise, hai chiesto un consiglio e te l'abbiamo dato. Al meglio delle nostre possibilità. Se preferisci qualcosa di più limitato e aderente alle tue richieste specifiche, vai da un concessionario: ti venderà esattamente quello che chiedi e non si sognerà nemmeno di dirti cosa pensa.

Delio ha scritto:
E comunque io non ho mai chiesto una 600cc, ma sempre 500 o addirittura 400, le altre non le ho mai nominate io, ho solo detto che sono belle ma appunto per me esagerate.


Mah. A parte che ci sono 600 tipo il monster con 50cv, tranquillissimi, il fatto è che se guardi il mercato di 500 e 400 non è che ce ne siano poi tante. Per quello ti si consiglia una 600 - perché è più facile da reperire e perché c'è più scelta.

Delio ha scritto:
A parte il fatto che molto qui mi sembrano troppo "viziati": ho letto di gente che con la er-5 è salita in cima allo stelvio, gente che con una vespa è andata dalla lombardia alla sicilia (io stesso ci ho fatto centinaia di km), i miei genitori con una panda sono andati in jugoslavia...


Lo stelvio lo fai anche con la panda, il concetto, per un motociclista, non è DOVE arrivi ma COME ci arrivi. Altrimenti piglio la macchina che sto più comodo e non mi congelo le chiappe icon_smile.gif

Delio ha scritto:
non è mica necessario avere sotto il culo 200 cv per divertirsi eh! icon_rolleyes.gif


No, certo, però aiuta icon_lol.gif
Scherzi a parte, le cose sono due: o sei un motociclista, e allora 30cv dopo un po' cominciano a starti stretti.. dicono tutti icon_smile.gif Oppure non lo sei e ti starà stretto il freddo fottuto (niente parabrezza, e credimi la semicarena aiuta ma.. gambe esposte, mani che soffrono...), il rischio ogni volta che un imbecille ti fa uno sgarro, le 4 manovre ogni volta che devi passare intorno a una macchina.... oppure sei un motociclista da bar e avrai la ruota quadrata perché fai casa-bar e bar-casa e ti troverai benissimo.

In ogni caso, buona scelta.
 
846559
846559 Inviato: 13 Nov 2006 15:31
 

Calimar è un copioneee...

Calimar è un copioneee...

Calimar è un copioneee...

icon_biggrin.gif

A parte gli scherzi vedo che non sono stato il solo ad aver notato certi spigoli nella conversazione.
E il fatto di non essere il solo a pensarla così mi conforta.
Vuol dire che non sono pazzo. 0509_up.gif

O siamo pazzi tutti e due? icon_eek.gif
 
846859
846859 Inviato: 13 Nov 2006 16:31
 

Beh la mia risposta non può che essere una: siamo pazzi tutti e due =)

Maledetto non ho notato che, sfruttando la lentezza intrinseca della mia rete, m'hai passato in staccata icon_evil.gif

icon_smile.gif vabbé quoto accagiacca.

Ah dimenticavo: qualcuno gliel'ha consigliata la SV(S)? Un 650 tranquillo, simpatico, semicarenata visto che se non sbaglio la vuoi così, facile da guidare, bicilindrico, perdona molto, e non consuma gran ché.
 
847634
847634 Inviato: 13 Nov 2006 19:02
 

Io NON ho la passione per la motocicletta, ma NON mi spaveta affatto né il freddo né la scomodità. Vado su scooter e vespe da 10 anni e non ho mai avuto un parabrezza per il freddo, la mia vespa vibra che sembra un trattore ed avendo appunto una vespa sono abituato con le marce in mezzo al traffico (abito a Palermo... il tciaffico!!!).

Mi sono rotto degli scooter e voglio soltanto qualcosa di più bello, poco costoso e un po' più potente per iniziare, niente mostri. Tra l'altro sono "basso" 1.70 e non ho mai guidato una motocicletta... fate un po' voi.

Capisco che qui siete tutti appassionati di moto, ma io sono appassionato per esempio di chitarre, ma se qualcuno mi dice che suona la chitarra classica e vuole passare all'elettrica non gli consiglio mica una Gibson Les Paul Custom dell'86 per iniziare eh!
 
847694
847694 Inviato: 13 Nov 2006 19:10
 

Delio ha scritto:
Io NON ho la passione per la motocicletta, ma NON mi spaveta affatto né il freddo né la scomodità. Vado su scooter e vespe da 10 anni e non ho mai avuto un parabrezza per il freddo, la mia vespa vibra che sembra un trattore ed avendo appunto una vespa sono abituato con le marce in mezzo al traffico (abito a Palermo... il tciaffico!!!).

Mi sono rotto degli scooter e voglio soltanto qualcosa di più bello, poco costoso e un po' più potente per iniziare, niente mostri. Tra l'altro sono "basso" 1.70 e non ho mai guidato una motocicletta... fate un po' voi.

Capisco che qui siete tutti appassionati di moto, ma io sono appassionato per esempio di chitarre, ma se qualcuno mi dice che suona la chitarra classica e vuole passare all'elettrica non gli consiglio mica una Gibson Les Paul Custom dell'86 per iniziare eh!


Io invece sono d'accordissimo con te!

Infatti i migliori motociclisti non sono quelli che magari passano dallo scooter all'R1 dopo che han visto una gara di MotoGp! icon_wink.gif

Bensi' quelli che hanno avuto il 125, poi magari non hanno disdegnato dei bei 2t 350, poi un 5-600 ed infine le maxy.

Fai benissimo a prenderti la moto che ti senti piu' sicuro!

C'e' pero' da dire che la ciclistica di oggi e l'erogazione piu' fluida dei propulsori in genere ti permetterebbe (se tu volessi) di prenderti una bella 600 (Monster, SV, Fazer, ER-6n, quella che vuoi) senza essere per nulla messo in crisi!

Se proprio vuoi una moto facile-facile, allora vai pure tranquillo su una Yamaha MT-03, Monocilindrica, con soli 45 cavalli, ma molto divertente, benfatta,agile!

Comunque non farti problemi. E' normale e giusto "temere" i mostri e scegliersi la moto piu' congeniale! icon_wink.gif
 
847909
847909 Inviato: 13 Nov 2006 19:42
 

Delio ha scritto:
non gli consiglio mica una Gibson Les Paul Custom dell'86 per iniziare eh!


immagini visibili ai soli utenti registrati



Che discorsi, o questa o niente! (con orville e mesa ovviamente!)

Scherzi a parte,io ahime' ho fatto la patente e sono a piedi ora causa genitori che si oppongono saldamente... comunque con la cbf500 fai inversione in 3 metri di diametro.Le moto pesano, ma non in movimento.

Da quanto ho letto o mi hanno spiegato va bene il bicilindrico, non ducati che ha poco sterzo.la Kawa er6-n sembra essere la piu' adatta alle tue esigenze.

Pero' conta che uno scooter ti perdona praticamente tutto, nel traffico il freno anteriore di una moto e' taboo. poggiare il piede perche' la moto tende a cadere significa cadere
 
849372
849372 Inviato: 14 Nov 2006 9:11
 

franzuscaaner ha scritto:
Delio ha scritto:
Io NON ho la passione per la motocicletta, ma NON mi spaveta affatto né il freddo né la scomodità. Vado su scooter e vespe da 10 anni e non ho mai avuto un parabrezza per il freddo, la mia vespa vibra che sembra un trattore ed avendo appunto una vespa sono abituato con le marce in mezzo al traffico (abito a Palermo... il tciaffico!!!).

Mi sono rotto degli scooter e voglio soltanto qualcosa di più bello, poco costoso e un po' più potente per iniziare, niente mostri. Tra l'altro sono "basso" 1.70 e non ho mai guidato una motocicletta... fate un po' voi.

Capisco che qui siete tutti appassionati di moto, ma io sono appassionato per esempio di chitarre, ma se qualcuno mi dice che suona la chitarra classica e vuole passare all'elettrica non gli consiglio mica una Gibson Les Paul Custom dell'86 per iniziare eh!


Io invece sono d'accordissimo con te!

Infatti i migliori motociclisti non sono quelli che magari passano dallo scooter all'R1 dopo che han visto una gara di MotoGp! icon_wink.gif

Bensi' quelli che hanno avuto il 125, poi magari non hanno disdegnato dei bei 2t 350, poi un 5-600 ed infine le maxy.

Fai benissimo a prenderti la moto che ti senti piu' sicuro!

C'e' pero' da dire che la ciclistica di oggi e l'erogazione piu' fluida dei propulsori in genere ti permetterebbe (se tu volessi) di prenderti una bella 600 (Monster, SV, Fazer, ER-6n, quella che vuoi) senza essere per nulla messo in crisi!

Se proprio vuoi una moto facile-facile, allora vai pure tranquillo su una Yamaha MT-03, Monocilindrica, con soli 45 cavalli, ma molto divertente, benfatta,agile!

Comunque non farti problemi. E' normale e giusto "temere" i mostri e scegliersi la moto piu' congeniale! icon_wink.gif


Delio, tu hai tutte le ragioni per non volere un "mostro" come una R1 icon_eek.gif o un "mostro" come uno scooterone eusa_sick.gif ...quello che diciamo noi è che se poi questa cosa della moto ti prende con una er5 rischi di stufarti un po' troppo in fretta, mentre non corri questo rischio con le 600, che rimangono comunque facilissime da usare.
 
850009
850009 Inviato: 14 Nov 2006 12:48
 

Riconsiglio: Prenditi un errina che ti fa divertire alla grande!!!!!!!! FIDATI. 0509_mitra.gif
 
850055
850055 Inviato: 14 Nov 2006 13:03
 

Sì ma la er-6 pero' icon_wink.gif

Guarda, io ho una sv650s, son 70cv, tanti dicono che ti stufi, vedremo. Io mi ci trovo da dio seppur arrivando dal "fifty" degli anni 80. Se dovessi prendere un altra moto prenderei... una sv650s icon_wink.gif E' un bicilindrico quindi è facile usarlo anche a giri bassi e anche se sbagli le scalate le curve le fai tranquillamente lo stesso, va in piega da sola ed è semplice da usare.

Se proprio insisti a volere a tutti i costi un 500... beh non so cosa consigliarti. Ma considera piuttosto coppia e potenza invece della cilindrata, che ti danno molto di più l'idea di com'è un motore.
 
851331
851331 Inviato: 14 Nov 2006 17:54
 

Calimar ha scritto:
Sì ma la er-6 pero'
Se proprio insisti a volere a tutti i costi un 500... beh non so cosa consigliarti. Ma considera piuttosto coppia e potenza invece della cilindrata, che ti danno molto di più l'idea di com'è un motore.



Uffa non posso che quotare di nuovo calimar icon_biggrin.gif

ER6

E in effetti che centra la cilindrata?
Se la vuoi poco potente guarda CV e coppia, se la vuoi maneggevole guarda il peso, l'altezza e al limite il raggio di sterzo.
La cilindrata dice proprio poco.
 
851708
851708 Inviato: 14 Nov 2006 19:09
 

Ma la er6 è proprio brutta icon_confused.gif
 
853043
853043 Inviato: 15 Nov 2006 8:38
 

Ciao Delio, Io sono passato dallo scooterone alla moto di recente e non tornerei più indietro, altre emozioni, inoltre una 500 (visto che ti ispira), qualunque tu scelga ti darà soddisfazioni maggiori senza farti mai sentire in balia della moto. Personalmente ho un Suzuki GS 500 e per l'uso che ne faccio ORA va benissimo. Domani chissà icon_wink.gif
 
853088
853088 Inviato: 15 Nov 2006 9:09
 

Delio ha scritto:
Ma la er6 è proprio brutta icon_confused.gif


E allora prendi una sv, o una monster, o boh......

PS: la er6 è brutta e la er5 è bellissima??????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
853120
853120 Inviato: 15 Nov 2006 9:29
 

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Beh, sono diverse... quella specie di carenatura accanto al faro è scandalosa per i miei gusti icon_lol.gif
 
853126
853126 Inviato: 15 Nov 2006 9:33
 

C'è anche la ZR-7, naked, 750 con 72cv, 4 cilindri. Ce l'ha un amico, molto bella, tranquillissima, comoda.
 
853232
853232 Inviato: 15 Nov 2006 10:24
 

Delio ha scritto:
Ma la er6 è proprio brutta icon_confused.gif



C'é poco da fare, ogniuno ha i suoi gusti e proprio non esiste giusto o sbagliato.

Se però come a molti del resto, ti piace una linea un po' retrò per non dire datata, (ER5) la Hornet non sarebbe perfetta? 0510_grattacapo.gif

Dai, un più bellina della er5 lo è e adesso a prezzacci paura.
 
857001
857001 Inviato: 16 Nov 2006 15:08
 

una bella Ninja ZX 6 R 2001 no??? La vendo io ...
 
857023
857023 Inviato: 16 Nov 2006 15:15
 

E da quando la ninja è una naked?!?!?

Comunque ormai è deciso... la mia prima moto sarà la er-5. Il concessionario mi fa anche una bella permuta con il mio vespone e con 3.600 euro me ne esco.

Già mia madre si spaventa così, figuriamoci con una 600 o più! Grazie a tutti.
 
865527
865527 Inviato: 19 Nov 2006 15:44
 

ciao io se fossi in te valuterei bene la possibilita' di orientarti su una Cagiva Raptor 650, so per certo , conoscendo molti possessori di tale moto, che è una moto molto affidabile che ti da delle belle soddisazioni in termini di guida e ,da non sottovalutare ,l'ottimo rapporto qualita' prezzo....
 
865549
865549 Inviato: 19 Nov 2006 15:55
 

Ormai ieri ho firmato il contratto per la Kawa er-5 nera, in settimana me la danno.

Sopra i 500cc era troppo per me, si trattava di centinaia di euro buttatil al vento al momento. La Honda cbf 500 costava ben 1.000 euro in più e la Suzuki gs 500 non ha l'indicatore della benzina (assurdo!).
 
865550
865550 Inviato: 19 Nov 2006 15:55
 

Delio ha scritto:
E da quando la ninja è una naked?!?!?

Comunque ormai è deciso... la mia prima moto sarà la er-5. Il concessionario mi fa anche una bella permuta con il mio vespone e con 3.600 euro me ne esco.

Già mia madre si spaventa così, figuriamoci con una 600 o più! Grazie a tutti.


Se ti riferisci alla ZR-7, non appartiene alle Ninja....
E' questa (la mia bimba...):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ideale x iniziare, comoda x 2 e soprattutto non te ne stufi dopo un anno. Cosa che capita solitamente con l'ER-5.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
865565
865565 Inviato: 19 Nov 2006 16:01
 

Sono certo che non mi stuferò della er-5, a me non serve né la velocità né la ripresa, mi serve solo una motina che mi piace per andare in giro, non sono un motociclista io! icon_lol.gif

p.s. anche io ho una Gibson Les Paul (è quella la mia passione icon_biggrin.gif)
 
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