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CRE 125 '03 1050 km la prendo?
1363179
1363179 Inviato: 23 Mar 2007 22:10
Oggetto: CRE 125 ´03 1050 km la prendo?
 

Ciao scusate, sono nuovo, mi sono iscritto oggi, volevo 1 opinione...... a dicembre 16 anni, allora sono già in cerca del 125..... volevo 1 2t da enduro o da motard... allora vado dal mio concessionario "di fiducia" per alcuni pezzi del derapage dopo la mia prima caduta su strada(x 1 kiazza d olio) e mi fa vedere un CRE del 2003 con 1050 km, trattato benissimo. Torno a casa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e comincio a pensare....... meglio questa usata tra poco (avrei lo spazio intorno casa dove poterci andare prima della patente A) o aspettare dicembre e un 125 nuovo da massimo 5000 euro?
 
1363191
1363191 Inviato: 23 Mar 2007 22:12
 

Sicuramente questa, sopratutto sei i 1000km sono veri e non "scaricati"...
 
1363197
1363197 Inviato: 23 Mar 2007 22:13
 

Questa questa. Però ho paura per quando vorrai rivenderla te...
 
1363205
1363205 Inviato: 23 Mar 2007 22:15
 

In effetti è vero, in quattro anni poco più di mille chilometri sembrano MOLTO strani, o è un po tordo per venderla solo adesso o ha cambiato il tachimetro, o la moto ha qualche grana grossa...
Ma quanto ti chiede sto qua??
 
1363215
1363215 Inviato: 23 Mar 2007 22:16
 

vero, comunque a breve vado a sentire il prezzo....... come valutazione ho trovato 3990 €, secondo voi? icon_question.gif
 
1363231
1363231 Inviato: 23 Mar 2007 22:18
 

Sisi, potrebbe essere, non che si svalutino tanto... Alla fine dopo tre anni non hanno perso moltissimo valore...certo combinare a 3500...
 
1363240
1363240 Inviato: 23 Mar 2007 22:19
 

quello ke l aveva è il classico riccone 16enne ke nn l ha mai usata...... le gomme sn nuove, il resto come nuovo...... poi credo di qst concex di potermi fidare........ SPERO
 
1363255
1363255 Inviato: 23 Mar 2007 22:23
 

momolive ha scritto:
quello ke l aveva è il classico riccone 16enne ke nn l ha mai usata...... le gomme sn nuove, il resto come nuovo...... poi credo di qst concex di potermi fidare........ SPERO


Ricorda che la garanzia è d'obbligo, 2 anni che possono essere ridotti ad 1 se vi è accordo tra le parti (cioè, sostanzialmente, se è indicato sul contratto).
Con quel basso chilometraggio dubito che te la venderà a meno di 4000€, poi però è tutto da vedere!

Controlla l'usura delle pasticche, della catena e di altri elementi di consumo per avere un'idea degli effettivi chilometri della moto, non ti fidare se son tutte nuove!
Non ho idea degli intervalli di sostituzione di quei componenti su di una "Racing", sul forum ci sarà sicuramente qualcuno più indicato di me per indicarteli e farti fare una stima dei reali km della moto icon_wink.gif .
 
1363281
1363281 Inviato: 23 Mar 2007 22:27
 

Stai attento, pistone, cilindro e meccanica.
Poi sospensioni, anche se dovrebbe essere a posto se dici che non l'ha usata.
La catena con corona e pignone (circa 120-140 €, ma non vorrei dirti cazzate), il disco 100€ buoni.....
 
1363427
1363427 Inviato: 23 Mar 2007 22:58
 

grazie x ora........ tra poco vado a sentire x il prezzo, e me la ricontrollo per benino..... semmai gli faccio anke qualke foto.. poi vi faccio sapere......
 
1365012
1365012 Inviato: 24 Mar 2007 14:42
 

dipende dall uso che ne vuoi fare ! ! ! ! !
se ti vuoi fare il figo con la moto potente ma non la userai una volta in fuoristrada allora prendila pure,se invece hai bisogno di una moto normale,con cui puoi farci tutto allora aspetta dicembre e prendi qualcosa di + economica...
ricordati anche che la moto che hai citato tra 1 anno varrà la metà! icon_wink.gif
 
1367998
1367998 Inviato: 25 Mar 2007 11:36
 

derapata_90 ha scritto:
dipende dall uso che ne vuoi fare ! ! ! ! !
se ti vuoi fare il figo con la moto potente ma non la userai una volta in fuoristrada allora prendila pure,se invece hai bisogno di una moto normale,con cui puoi farci tutto allora aspetta dicembre e prendi qualcosa di + economica...
ricordati anche che la moto che hai citato tra 1 anno varrà la metà! icon_wink.gif


Ma che discorsi sono? Se uno prende una "racing" la prende per fare il figo e chi prende un wre/dt/mx lo fa perchè ci può fare tutto in fuoristrada?
Forse non ti è chiara la diversa concezione dei 2 tipi di moto: wre e simili=on/off adatte anche a un uso cittadino, racing varie=teoricamente solo fuoristrada.
Che poi ci sia gente che prenda una racing solo per tirare qualche sgasata al bar di turno è vero, ma sti discorsi non hanno proprio senso se generalizzati, io ho un cr e l'ho usato SOLO in fuoristrada, non l'ho certo preso "per fare il figo". icon_confused.gif
 
1368995
1368995 Inviato: 25 Mar 2007 15:00
 

la questione mi è + che chiara,e coomunque ho mi sono scordato di scrivere quello che hai appena detto tu,comunque io sono del parere che una moto da competizione utilizzata all 80% su strada è assolutamente sprecata,e,sempre secondo me,chi lo fa o è uno che vuole farsi il figo con gli amici o è uno che di moto ne capisce ben poco icon_wink.gif
 
1370176
1370176 Inviato: 25 Mar 2007 18:46
 

Ma prendi l'HM, non sta a prendere WRE o DT (tristemente conosciuto), prendi quella, tanto la manutenzione al motore della racing te la pagheresti in manutenzione alle altre robe di una on/off.
Proprio oggi ho scoperto che forse dovrò cambiare il cercho anteriore alla mia, dopo 3400 chilometri.
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

edit: parolaccie rimosse dal mod. non c'è bisogno di usare le rafforzare il concetto
 
1370399
1370399 Inviato: 25 Mar 2007 19:29
 

Ale990 ha scritto:
Ma prendi l'HM, non sta a prendere WRE o DT (tristemente conosciuto), prendi quella, tanto la manutenzione al motore della racing te la pagheresti in manutenzione alle altre robe di una on/off.
Proprio oggi ho scoperto che forse dovrò cambiare il cercho anteriore alla mia, dopo 3400 chilometri.
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif



si vabe,non c è bisogno che ti arrabbi icon_confused.gif
 
1370454
1370454 Inviato: 25 Mar 2007 19:39
 

Ale990 ha scritto:
Ma prendi l'HM, non sta a prendere WRE o DT (tristemente conosciuto), prendi quella, tanto la manutenzione al motore della racing te la pagheresti in manutenzione alle altre robe di una on/off.
Proprio oggi ho scoperto che forse dovrò cambiare il cercho anteriore alla mia, dopo 3400 chilometri.
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

bah...forse la Dt..la mia wre ha 14000 km e non ha mai avuto un problema e io la tratto male (olio da 7 euro al litro,niente riscaldata quando fa freddo,ecc....) invece un mio amico con un ktm con 10 ore di motore ha spaccato i cuscinetti dopo 2 mesi...
comunque prenditi l Hm solo se vai a fare off serio..se no prenditi un wre che fai le stesse cose che faresti con la Hm...
 
1370571
1370571 Inviato: 25 Mar 2007 19:55
 

si OK, vabene, se guardi quelle robe lì allora non romperai mai...
I motori poco spinti non li spacchi in quel modo, e se fai rova seria prendi anche bei tuoni, oggi ho visto come impennare in una salita come un muro per poi disfarsi per terra perchè si è ribaltato per dietro (beta 4t).
Certo che se usi la moto per andare a scuola o trovare la nonna in campagna allora non rompi niente...
 
1370635
1370635 Inviato: 25 Mar 2007 20:03
 

Ale990 ha scritto:
si OK, vabene, se guardi quelle robe lì allora non romperai mai...
I motori poco spinti non li spacchi in quel modo, e se fai rova seria prendi anche bei tuoni, oggi ho visto come impennare in una salita come un muro per poi disfarsi per terra perchè si è ribaltato per dietro (beta 4t).
Certo che se usi la moto per andare a scuola o trovare la nonna in campagna allora non rompi niente...

guarda il mio video in firma e ti dico che quando ho fatto io quello la mia moto ha avuto l acqua fino alla sella con conseguente spegnimento e filtro pieno d acqua
 
1380704
1380704 Inviato: 27 Mar 2007 16:08
 

non ce la facevo + a far partire il computer.... icon_mad.gif comunque.......... è fatta!!!!! passo a prenderla dopodomani icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif condizioni perfette verificate, 1050 km reali!!! siccome quello del concessionario lo conosco bene......... 3500€!!!!!! (x kiarire) sono pieno di sterrati vicino casa, sto in campagna, e NON la prendo per fare il gonfio con gli amici, certo, se mi chiedono <che moto hai?> ora posso rispondere, orgoglioso, CRE 125!!!!!
 
1382340
1382340 Inviato: 27 Mar 2007 20:21
 

l' unica cosa che non mi convince sono i pneumatici, soprattutto quello davanti, che ha misure 100-80-21 invece di 90-90-21, non ci sono neanche alternative come misure x quello davanti, solo 90-90-21............ mi sapreste dire la misura della ruota(cerchio) anteriore? icon_question.gif icon_question.gif
 
1386230
1386230 Inviato: 28 Mar 2007 16:13
 

momolive ha scritto:
l' unica cosa che non mi convince sono i pneumatici, soprattutto quello davanti, che ha misure 100-80-21 invece di 90-90-21, non ci sono neanche alternative come misure x quello davanti, solo 90-90-21............ mi sapreste dire la misura della ruota(cerchio) anteriore? icon_question.gif icon_question.gif


Un ruota anteriore è da 21"...le misure della gomma possono cambiare (la misura anteriore è la larghezza della gomma, mentre l'ltra è l'altezza)...una 90/90 è perfettamente tonda...mentre quella che via a prendere ha una gomma ribassata e larga (migliore su fondi sabbiosi o acquitrini, perchè affonda meno ed hai un assetto più rigido) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1386281
1386281 Inviato: 28 Mar 2007 16:19
 

Manz90 ha scritto:
momolive ha scritto:
l' unica cosa che non mi convince sono i pneumatici, soprattutto quello davanti, che ha misure 100-80-21 invece di 90-90-21, non ci sono neanche alternative come misure x quello davanti, solo 90-90-21............ mi sapreste dire la misura della ruota(cerchio) anteriore? icon_question.gif icon_question.gif


Un ruota anteriore è da 21"...le misure della gomma possono cambiare (la misura anteriore è la larghezza della gomma, mentre l'ltra è l'altezza)...una 90/90 è perfettamente tonda...mentre quella che via a prendere ha una gomma ribassata e larga (migliore su fondi sabbiosi o acquitrini, perchè affonda meno ed hai un assetto più rigido) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Una 90/90 non è perfettamente tonda, la seconda cifra non indica una misura assoluta ma l'altezza della spalla in funzione della larghezza del battistrada (in questo caso il 90%, quindi 81mm). icon_wink.gif
Una 90/100 è perfettamente tonda, così come una ipotetica 130/100.
 
1386320
1386320 Inviato: 28 Mar 2007 16:22
 

Caronte ha scritto:
Manz90 ha scritto:
momolive ha scritto:
l' unica cosa che non mi convince sono i pneumatici, soprattutto quello davanti, che ha misure 100-80-21 invece di 90-90-21, non ci sono neanche alternative come misure x quello davanti, solo 90-90-21............ mi sapreste dire la misura della ruota(cerchio) anteriore? icon_question.gif icon_question.gif


Un ruota anteriore è da 21"...le misure della gomma possono cambiare (la misura anteriore è la larghezza della gomma, mentre l'ltra è l'altezza)...una 90/90 è perfettamente tonda...mentre quella che via a prendere ha una gomma ribassata e larga (migliore su fondi sabbiosi o acquitrini, perchè affonda meno ed hai un assetto più rigido) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Una 90/90 non è perfettamente tonda, la seconda cifra non indica una misura assoluta ma l'altezza della spalla in funzione della larghezza del battistrada (in questo caso il 90%, quindi 81mm). icon_wink.gif
Una 90/100 è perfettamente tonda, così come una ipotetica 130/100.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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