Lorenzo86 ha scritto:
controlla che la cinghia in condizione di riposo stia in cima al correttore (ovvero alla puleggia posteriore)
se nn fosse in cima ma almeno mezzo centimetro più bassa, il problema è anche quello.... quanti km ha la cinghia? è l'originale?
se fosse l'originale e sempre in buono stato, prova a inserire un rasamento (ovvero ua rondellina) da massimo 1 millimetro tra mozzo variatore e semipuleggia fissa in modo da farla scendere di più sul variatore e farla salire di più sul correttore, sempre parlando di condizione di riposo.
se fosse già nella posizione più bassa sul variatore (tocca il mozzo) allora la cinghia è corta...
se la cinghia non rimane bella alta sul correttore quando si è fermi con motore al minimo, in partenza si avrà sempre un rapporto più lungo del normale. col risultato che è fiacca... a caldo la cosa si accentua anche di più..
avevo un problema simile su uno scarbeo... risolsi montando una cinghia nuova e originale... poi perfezionai ancora con un rasamento molto fine, proprio per dargli un leggero brio in più
se hai un immagine su come deve stare ti dico subito come è la mia cinghia...