simeo ha scritto:
si la rimologazione si può fare solo se prevista come variante di progetto di prima omologazione...
sai quale case lo permettevano??? la kawasaki e la yamaha e neanche su tutti i modelli....
inoltre tale riomologazione non rientra assolutamente nel passaggio euro2-euro3, ma fa riferimento agli euro0-euro1, e euro1-euro2... l'euro 3 è molto + restrittivo, al punto,come potrai benissimo percepire anche tu, da richiedere l'introduzione dei sistemi di iniezione o delle riduzioni di potenza, agendo opportunamente sui profili di carburazione e di scarico...
se inquina meno, vuol dire che produce sostanze diverse, se produce sostanze diverse inevitalbimente il ciclo termico è differente... a questo punto un ciclo termico diverso potrebbe benissimo richiedere bronzine e oring differenti...
non vedo dove sia il problema...
lo sportcity prevede per la versione euro3 una omologazione differente e non una variante di quella depositata per l'euro2 (che risale addirittura al 2004...)
allora...x fare camminare il mio sportcity come l' euro 2 devo ricarburare e cambiare marmitta???che cosa centra e cosa è sto collettore???comunque ne influiranno anche le marmitte omologate ma aftermarket...perché se prendi la 4 road omologata quella x il 2006 è euro 2...quella che dovrei prendere io x essere omologata è euro 3 no???quindi andrebbe sempre piu piano...mah!la mia teoria x farlo andare lo stesso(ditemi se sbaglio)di un euro 2 è:ricarburare,mettere una 4 road omologata euro 2 e basta...ma in che senso dite che eroga la potenza in modo diverso???la da piu lenta???va piu lento in ripresa???