Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
GS euro 3?
1348274
1348274 Inviato: 21 Mar 2007 12:42
Oggetto: GS euro 3?
 



leggendo il forum ho letto che la fantastica GS 500 F non la importeranno più, ma il GS 500 lo faranno euro 3?
Qualcuno ha qualche info da darmi?
 
1350917
1350917 Inviato: 21 Mar 2007 19:22
 

io ho letto in giro che dovrebbe essere possibile rendere euro 3 modificando la centralina, ma non riferito al GS 500 bensì al V-Strom 650; magari è fattibile anche sul GS ? icon_confused.gif
 
1351159
1351159 Inviato: 21 Mar 2007 19:54
 

caro giano, anche io cercavo la F ma non la vendono proprio più! e per quanto riguarda la nuda penso che la tengano in listino ancora quest'anno che possono vendere le euro 2 e poi tolgano definitivamente anche quella...poi può darsi che mi sbagli! Ormai 'sti deficienti della Suzuki ti vendono o gli scooter oppure moto da 250 km/h o giù di li...le mezze misure non esistono più! icon_evil.gif
 
1353373
1353373 Inviato: 22 Mar 2007 8:57
 

io spero che la gs resti in listino, riveduta e correta euro 3. honda e kawa hanno in listino la cb500 e la ern5 e non le toglieranno dal listino. penso che sia una cosa saggia manterere la gs in listino. In italia non è la moto dei grandi numeri ma si sa, qui si compera il ciclone da 120 cv per usarlo al 30% delle sue potenzialità ma vuoi mettere cosa dirà la gente?? eh si, mentalità bacata tutta italiana di comperare le cose che fanno tendenza.
la gs è un mezzo assolutamente intelligente! viaggia bene, è comoda, robusta, costa pochissimo mantenerla, consuma poco.. ma si sa, le cose intelligenti spesso non vengono capite!
 
1353464
1353464 Inviato: 22 Mar 2007 9:16
 

MA daiiiii

ti pare che tolgono il Gs dal listino!?!?! icon_eek.gif
 
1354397
1354397 Inviato: 22 Mar 2007 12:44
 

Spero anch'io che resti in listino, ma non credo sia possibile aggiornarla ad E3, a meno di non cambiare sostanzialmente il motore.

Potrebbe essere però un'occasione per migliorare la GS e renderla più moderna, sempre che commercialmente per la Suzuki sia conveniente, altrimenti credo proprio che il progetto della GS sia arrivato al capolinea. Del resto un motore sostanzialmente invariato dal 1988 è già stato un bel successo!!

Magari si snatura troppo il concetto di semplicità alla base del progetto, ma io vedrei bene modifiche per trasformarla da carburatori a iniezione elettronica e l'applicazione del raffreddamento a liquido... Poi, visto che ci mettono le mani, ben venga se ne tirassero fuori anche qualche cavallo in più! icon_wink.gif
 
1354942
1354942 Inviato: 22 Mar 2007 14:18
 

ora è euro 2 senza la'usilio di nessun catalizzatore. magari con un piccolo intervento sul terminale fanno presto a metterla in regola!!
 
1356617
1356617 Inviato: 22 Mar 2007 19:06
 

Dragomic ha scritto:
io spero che la gs resti in listino, riveduta e correta euro 3. honda e kawa hanno in listino la cb500 e la ern5 e non le toglieranno dal listino. penso che sia una cosa saggia manterere la gs in listino. In italia non è la moto dei grandi numeri ma si sa, qui si compera il ciclone da 120 cv per usarlo al 30% delle sue potenzialità ma vuoi mettere cosa dirà la gente?? eh si, mentalità bacata tutta italiana di comperare le cose che fanno tendenza.
la gs è un mezzo assolutamente intelligente! viaggia bene, è comoda, robusta, costa pochissimo mantenerla, consuma poco.. ma si sa, le cose intelligenti spesso non vengono capite!

spiace deluderti ma anche la er5 è stata tolta dalla commercializzazione...sostituita definitivamente dalla er6 (di ben 650 cc!). Per omologare il gs €3 basterebbe farla a iniezione come hanno fatto per il vanvan 125 (BLEAH! icon_mad.gif ), magari lo fanno l'anno prossimo insieme al mio marauder icon_biggrin.gif anche lui ancora €2... A questo punto aspetterò almeno l'anno prox per cambiare moto, cosi o la prendo € 3 oppure €2 ma con forte sconto!
 
1368179
1368179 Inviato: 25 Mar 2007 12:12
 

mi sembra di capire che questi euro 3 stanno facendo uno spicinio tra le fantastiche 500!!
non mi sembra il momento migliore per fare acquisti!!
icon_confused.gif
 
1372613
1372613 Inviato: 26 Mar 2007 11:39
 

blueyes ha scritto:
Dragomic ha scritto:
io spero che la gs resti in listino, riveduta e correta euro 3. honda e kawa hanno in listino la cb500 e la ern5 e non le toglieranno dal listino. penso che sia una cosa saggia manterere la gs in listino. In italia non è la moto dei grandi numeri ma si sa, qui si compera il ciclone da 120 cv per usarlo al 30% delle sue potenzialità ma vuoi mettere cosa dirà la gente?? eh si, mentalità bacata tutta italiana di comperare le cose che fanno tendenza.
la gs è un mezzo assolutamente intelligente! viaggia bene, è comoda, robusta, costa pochissimo mantenerla, consuma poco.. ma si sa, le cose intelligenti spesso non vengono capite!

spiace deluderti ma anche la er5 è stata tolta dalla commercializzazione...sostituita definitivamente dalla er6 (di ben 650 cc!). Per omologare il gs €3 basterebbe farla a iniezione come hanno fatto per il vanvan 125 (BLEAH! icon_mad.gif ), magari lo fanno l'anno prossimo insieme al mio marauder icon_biggrin.gif anche lui ancora €2... A questo punto aspetterò almeno l'anno prox per cambiare moto, cosi o la prendo € 3 oppure €2 ma con forte sconto!


tolta per scelta di mercato non per l'euro. vale da se che la KLE500, che monta lo stesso motore della er5, è ancora in listino!
 
1373084
1373084 Inviato: 26 Mar 2007 13:02
 

Dragomic ha scritto:
ora è euro 2 senza la'usilio di nessun catalizzatore. magari con un piccolo intervento sul terminale fanno presto a metterla in regola!!


Ma la normativa E3 riguarda solo le emissioni dei gas di scarico oppure anche altre condizioni? Ad esempio il fatto che sia raffreddata ad aria centra qualcosa con le normative E3 o è indifferente?
 
1373914
1373914 Inviato: 26 Mar 2007 14:45
 

PaoloGS500F ha scritto:
Dragomic ha scritto:
ora è euro 2 senza la'usilio di nessun catalizzatore. magari con un piccolo intervento sul terminale fanno presto a metterla in regola!!


Ma la normativa E3 riguarda solo le emissioni dei gas di scarico oppure anche altre condizioni? Ad esempio il fatto che sia raffreddata ad aria centra qualcosa con le normative E3 o è indifferente?


SOLO emissioni. non vi sono modi e metori obbligatopri per raggiungere l'omologazione.
Se la gs è sempre riuscita a passare tranquillamente prima da zero a uno e poi stare nella zona due senza ne l'iniezione ne il catalizzatore è perchè sto motorino era stato costruito con i controc@zzi!! le leggi cambiavano ma luii, il mitico 500 bicil fronte marcia ad aria, era ancora sotto le soglie di inquinamento! io credo che si potrà fare qualcosa.. a meno che suzuki non decida di abbandonare la commercializzazione del mezzo.
scelte di mercato. kawasaki lo ha fatto ma ha messo in regola il 500 tant'è che la KLE500 è in listino.
 
1381616
1381616 Inviato: 27 Mar 2007 18:39
 

no la kle 500 è euro 2 (stesso motore della er5) e sarà sostituita l'anno prossimo dalla versys (stesso motore euro 3 della er6)...
 
1409551
1409551 Inviato: 2 Apr 2007 11:17
 

blueyes ha scritto:
no la kle 500 è euro 2 (stesso motore della er5) e sarà sostituita l'anno prossimo dalla versys (stesso motore euro 3 della er6)...


ma ora sono entrambe in listino! beh comunque sia sarebbe un peccato perchè la kle va un gran bene come mezzo...
 
1515065
1515065 Inviato: 20 Apr 2007 23:16
 

A me dispiace che stiano togliendo di mezzo le 500, credo siano ottime moto per iniziare, sia come equilibrio generale del mezzo che come spese.

Purtroppo però, ipotizzo che queste discutibilissime scelte di mercato siano dettate dal fatto che, con questi bei mezzi fuori dal mercato, ci sarà un aumento delle vendite degli scooteroni, che sicuramente come rapporto cilindrata/prezzo sono inferiori a queste 500 (parlo delle varie GS, ER5, KLE, CBF). Peccato.

PS=Io da possessore di Kawasaki Z750 vi dico che, se tornassi indietro, valuterei l'acquisto di un 500. Come linea saranno anche meno belle, ma valgono tutti i soldi che costano. Peccato non avere in zona un concessionario (quella ufficiale sta sulla costa e dista parecchi km, circa 150 credo tra andata e ritorno), forse mi salterebbe anche in mente di prenderne una nonostante la zetina icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©