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ecco la ZuZuRella military [tuning]
1343048
1343048 Inviato: 20 Mar 2007 14:14
Oggetto: ecco la ZuZuRella military [tuning]
 

Link a pagina di Img440.imageshack.us

il lavoro non è dei migliori, ma è il primo tentativo di carena in vtr che faccio... avantreno rsv e mono ohlins tuono,
gran lavori di tornio etc per adattare il tutto denza rischiare rotture in condizioni limite il tutto eseguito (tranne la verniciatura) in un misero garage al buio....
manca ancora qualcosa e ci sono
ciao D
 
1346582
1346582 Inviato: 20 Mar 2007 22:27
 

Molto bella!!! L'hai verniciata tu? Quanti anni ha e ke cilindrata è? Spinge ancora?...ultima domanda: a quanto arriva?
Mi hanno sempre affascinato le moto da corsa un pò retrò...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1348366
1348366 Inviato: 21 Mar 2007 13:02
 

grazie mille...
da dove comincio...
si la verniciatura la ho fatta io, anche il cupolino in vetroresina è fatto a mano (e si vede ma è il primo che faccio quindi....) per verniciare ho usato una pistola seria e ho seguito la grafica originale, tranne i colori ovviamente...
la moto è del '90 zzr 600 velocita max toccata 260kmh (ma diamo uno scarto di +\-10kmh) non è una sportiva ma una turistica molto apprezzata in germania dove come è noto il mototurismo è pratica assai diffusa a differenza del italia dove nel maggior numero dei casi è per il sab e dom...
come dicevo ho aggiornato di 13-14anni le sospensioni con un lavoro di tornio etc etc,
che dire...spingere spinge bene, ha di bello che è una 600 ma ha piu tiro basso di quanto non ne abbiano le nuove 600, sto vizio di farle girare alte non lo capisco proprio per proporre qualche cavallo in piu le rende, a parer mio, molto meno usabili sia nel traffico cittadino che nelle gite tra i passi di montagna, credo monterò il rotore per posticipare l'anticipo e renderla ancora piu fruibile sotto di quanto non lo sia già, perderò qualche giro sopra e in punta max di velocità, ma io la uso per farmi giretti da 200km in su, lavoro fuori provincia quindi è il mio mezzo di vita....
spero di averti dato le info che volevi.
ciao D
 
1348687
1348687 Inviato: 21 Mar 2007 13:56
 

mazza.. complimenti! veramente carina!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1349721
1349721 Inviato: 21 Mar 2007 16:32
 

NAAA!!! e la bandiera americana?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
No dai scherzo, carina!! anzi BELLA!!!

Anche a me piacerebbe verniciare di verde opaco il mio KLE, poi circolare con pantaloni e giacca mimetica, oltre agli anfibi, oppure in completo aeronautico!!

SI capisce che sono un militare mancato?
 
1350469
1350469 Inviato: 21 Mar 2007 18:17
 

hehe sai che sto cercando se esiste equipaggiamento militare tecnico da moto !! per il momento nada de nada,
a parte i pantaloni dei caramba nada... icon_confused.gif
sai che figata una tuta camo ? icon_twisted.gif
comunque non dispero, mio cugino apassionato di militaria varia
stà scavando tra i vari eserciti europei...
america? no grazie....
buoni tutti di venire in europa dopo decenni di sfiancante guerra e dire che, dopo aver sparato a 4 soldati stremati ed affamati, di aver vinto loro il conflitto mondiale...mavalà vien quà....
del resto in vietnam han raso al suolo mezzo oriente e han perso,
in iraq non son stati capaci di pigliare un bersaglio in mezzo al deserto
manco con i satelliti....assastàr....
un bel tricolore o una bella X rossa sul serbatoio magari..... icon_cool.gif
scusate l'escursus anticazzoni...
ciao D
 
1352229
1352229 Inviato: 21 Mar 2007 21:41
 
 
1353579
1353579 Inviato: 22 Mar 2007 9:42
 

belle !!! i pantaloni sembra non ci siano piu, appena ho 4 soldi di sicuro la giacca me la piglio...grazie mille
supercazzola che dici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao D
 
1354579
1354579 Inviato: 22 Mar 2007 13:17
 

certo che ci sono pure i pantaloni (2 modelli adirittura):
Link a pagina di Cgi.ebay.de
Link a pagina di Cgi.ebay.de
guarda bene sul loro negozio ebay...rimettono in continuazione gli stessi articoli all'asta,e risparmi pure un bel po rispetto al prezzo del loro negozio ufficiale.
io ci ho preso la tuta in pelle a 165€ compresa la spedizione!

ps:ti consiglio di cercare di prendere la giacca e pantaloni insieme almeno paghi una volta sola i 17€ di spedizione...
pss:occhio al modello damenschnitt (è da donna)
 
1356683
1356683 Inviato: 22 Mar 2007 19:13
 

zzr ha scritto:
belle !!! i pantaloni sembra non ci siano piu, appena ho 4 soldi di sicuro la giacca me la piglio...grazie mille
supercazzola che dici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao D


IO ho un paio di pantaloni mimetici e un paio verdoni, poi una giacca di pelle stile aviatore.
Mi sento un figo quando ci giro!!
Dai magari facciamo coppia!! icon_lol.gif
 
1357323
1357323 Inviato: 22 Mar 2007 20:31
 

eccome no!!
però tu fai la donna icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
hehehe
anchio ho delle mimetiche, ma sono in cotone...e la cosa non mi gusta troppo
in caso di caduta...
come dicva il nonno di un mio amico "i motociclisti sono di 2 categorie, quelli già caduti e quelli che stanno per cadere"....opssss....
siccome io la mia parte di ossi e pelle la ho già data....
capisciammè...
belli belli comunque me piacciono proprio peccato che ora sono in ristrettezze economiche, se ne riparla tra un paio di mesi, per ora zuzurella mi ha stremato
ciao D
 
1389471
1389471 Inviato: 29 Mar 2007 10:02
 

ecco le prime impressioni di guida dopo 130km
(ma ancora non la ho portata al limite)
la moto si presenta solida sul avantreno,

nelle S mostra ina estrema facilità nei cambi di direzione e non mi chiede piu sforzo sul manubrio interno per rialzarla.

il posteriore stà fermo e non mi sculetta piu in staccata ma resta con la ruota ferma al suo posto.

nel misto lento è leggera e facile, nel misto rapido mostra nei curvoni in acellerazione la tendenza ad aprire la traiettoria ma ho il precarico tutto svitato (3cm!?!?) e la config ora ha ul telaio piu basso anteriormente di piu di 2cm quindi potrebbe essere troppo bassa davanti (la ruota anteriore si scalda molto prima e di piu della posteriore) cosa che superando un determinato limite fà l'effetto contrario dello sfilare gli steli,
sulle regolazioni fork in est-comp ho chiuso un pò in estensione e sembra meglio
al mono ho chiuso un po in comp e in est e mi ha tolto l'effetto iniziale di dondolio sul asse ant-post (ma mai sx-dx)

in accellerazione da fermo sembra quasi avere piu cavalli (il motore non è ancora stato toccato) ma sckizza in avanti come una fionda appena si apre il gas cosa che prima richiedeva un tempo maggiore

in ripresa in 6a marcia o comunque in marce alte e a bassi giri fà impressione,
tanto che da 60kmh in 6a apro e tendo a voler mettere su ancora marce !?!?!?

ho provato al limite solo in partenza e su cambi di direzione in pieno gas,
complice l'asfalto freddo (ma gomma scaldata) la moto tende leggermente ad alzarsi al anteriore e la gomma dietro a sgommare !?!
in cambio di direzione passando dalla 2a alla 3a a circa 12milagiri finalmente ha sbachettato con il culo che rampava e l'anteriore che sollevava icon_twisted.gif
lo sò ma ero su strada isolata ed è stata una manovra a basso rischio se non per mè ma dovevo farlo, prima di metterla definitivamente in strada esigo che non abbia cedimenti di nessun genere spero capiate...
avere l'anteriore che galleggia è stata una strana impressione per mè dopo tutti i km che ho fatto l'anno scorso....

la moto nel complesso tranne il fatto che di setting di ammo non ci capisco una mazza è splendida, mi ricorda una configurazione pistaiola nel suo che
ma morbida come deve essere una moto stradale,
unico neo per il momento è questa sua tendenza ad allegerire l'anteriore
sulle curve in accelerazione (dai 100-130 in su)e ad allargare di conseguenza il curvone invece di tenere chiuso al mio sbilanciarmi uscendo dalla moto.

preciso che non amo gli assetti di legno duri, in ogni occasione ho predilezione per assetti morbidi dove sono le ruote che copiano le asperità del asfalto tenendo il telaio fermo come se fluttuasse su un materassino che assorbe tutto

quindi punterei a dire, ma corregetemi anzi ditemi voi xche io imparo a guidare anche un osso con leruote di faggio e mi adatto.

al posteriore toglierei qualche tacca in compressione

al anteriore chiuderei in estensione e alzerei di almeno 1-1.5cm il precarico

attendo consigli, comunque reputo questa tendenza al fatto che la moto mostra un carattere di motore al quanto arrogante, come dicevo sembra di avere una manciata di cavalli in piu e una coppia notevolmente aumentata (sembra quasi di aver messo il rotore posticipato!!!!)

sperando in vs spiegazioni consigli commenti seri
non gira quà gira là che se non la avete sotto il vs culo poco serve...

ciao D
 
1392891
1392891 Inviato: 29 Mar 2007 18:52
 

Secondo me per averla più piantata sull'anteriore devi alzarla dietro, o perlomeno chiudere la compressione dietro, oppure davanti diminuisci il precarico.
Se dietro in accelerata si comprime e davanti si estende, secondo quanto ne so io l'anteriore galleggia, cioè c'è forte trasferimento di carico al posteriore.
Però sicuramente qualcuno ne sa più di me.
 
1393176
1393176 Inviato: 29 Mar 2007 19:36
 

forse mi son spiegato male,
il posteriore si è scomposto solo frustandolo con cambiate cattive,
anche una nonnina come la mia si allegerisce se cambi a 12mila giri...
dietro con il vecchio mono invece sculettava sempre,
il precarico era (in quanto oggi sto provando l'opposto) completamente svitato, ossia la moto piu bassa, la moto in config scritta sopra aveva il telaio piu basso anteriormente di 2cm confronto alla config di origine.
ora sono praticamente a pari del originale ma ho pochi km e cittadini quindi mi sono limitato a passegiare senza frustare.
ho abitudine di usare lin modo tranquillo prima di provare in modo duro qualsiasi moto o modifica in generis...sono timido.... icon_redface.gif
domani o comunque appena avrò modo di fare un giretto dove sò che non ci sono altri utenti per strada rifarò la prova,
come tutti ognuno ha le proprie strade test...o almeno mi auguro che non siate cosi matti da fare cavolate in mezzo al traffico.....
nel frattempo aspetto pareri e commenti da parte vs.
ho letto moti pareri sui settaggi ma a livello pratico la soggettività
è di difficile interpretazione, anche se la fisica è fisica le impressioni personali,stile di guida,genere e caratteristiche della moto complicano anche la piu stretta equazione matematico\scentifica...le parole sono quello che sono, le mail poi non aiutano...
ciao D
 
1393227
1393227 Inviato: 29 Mar 2007 19:42
 

PS il mio ciao è un nonnino confronto al tuo... è del '68....
 
1396417
1396417 Inviato: 30 Mar 2007 13:30
 

Guarda purtroppo non so aiutarti molto sull'assetto, sul motore sono più preparato.
Meglio se interviene qualcun'altro.

Il ciaino? mitico: in famiglia abbiamo sempre avuto mezzi interessanti: prima un galletto 175 di non so che anno, venduto per problemi di spazio, poi un montesa cota200, venduto per grossi problemi meccanici, poi il ciao, preso nuovo a 500€; dopo 2 anni ho montat il 70 polini e la marmitta sito plus.

Vorrei prendermi un mezzo d'epoca...
 
1401047
1401047 Inviato: 31 Mar 2007 10:30
 

zzr ha scritto:
hehe sai che sto cercando se esiste equipaggiamento militare tecnico da moto !! per il momento nada de nada,
a parte i pantaloni dei caramba nada... icon_confused.gif
sai che figata una tuta camo ? icon_twisted.gif
comunque non dispero, mio cugino apassionato di militaria varia
stà scavando tra i vari eserciti europei...
america? no grazie....
buoni tutti di venire in europa dopo decenni di sfiancante guerra e dire che, dopo aver sparato a 4 soldati stremati ed affamati, di aver vinto loro il conflitto mondiale...mavalà vien quà....
del resto in vietnam han raso al suolo mezzo oriente e han perso,
in iraq non son stati capaci di pigliare un bersaglio in mezzo al deserto
manco con i satelliti....assastàr....
un bel tricolore o una bella X rossa sul serbatoio magari..... icon_cool.gif
scusate l'escursus anticazzoni...
ciao D


Quotissimo x il tricolore.....
sarebbe il tocco finale gemellarlo alla bandiera del sol levante...
un pò come nitro nory ha sul braccio destro....i due stendardi incrociati....
pensaci!!!!
complimenti x il lavoro svolto, la pazienza e la passione....
che scarico metterai?
 
1401357
1401357 Inviato: 31 Mar 2007 11:47
 

il jap non è male, peccato non aver avuto il tempo di finire il cupolino,
praticamente avendolo modificato dal originale questo sarebbe lo stampo da cui derivarla fatta bene, magari con il tessuto che si lascia lavorare meglio (e dopo una dose notevole di stucco icon_redface.gif ) ma la moto mi serve perche lavoro fuori provincia ed è un casino se non la ho adesso (e piove) comunque se vi dicono quale pimer volete come fondo per verniciare.....comprate quello buono...
ciao D
 
1401415
1401415 Inviato: 31 Mar 2007 11:58
 

con il ciaiuzzo ci ho messo il polini 6 travasi 63cc alesaggio 43mm mi pare è ancora lì, ci andai anche in ferie alle 5 terre...un male al culo che non vi dico icon_confused.gif
ma al ritorno cuscino....e via...avevamo fatto la cisa vecchia troppo bello ...lo rifarei.... a quel età...
ora sto cercando il manubrio e il faro ant originale e resta cosi...ha ancora su lo stesso motore, ma ho trovato un pistone che mi dà 1decimino di retifica quindi lo rispolvero, è l' et3 che mi dà rogne, ho bisogno di un bel kit guarnizioni\cuscinetti e fare una bella ripulita...poveretta una vita che non la uso
sig anch'io preferisco la meccanica agli assetti, ma non pretendo di usarla in modo "teso" la ho provata sì ma come dicevo per cosa ci faccio io (km,km,km,km,km) la tengo morbidina e buono cosi.
ciao D
 
1401442
1401442 Inviato: 31 Mar 2007 12:03
 

Niente male.. veramente. Ma non manca lo scaricozzo..?

comunque solo una chicca.. avrei preferito linee di contorno nette nella parte anteriore invece che sfumate (in pratica come il serbatoio.. ).. però è scenosa..!

Saluti
 
1401477
1401477 Inviato: 31 Mar 2007 12:12
 

ho lo scarico doppio e uno ...firmato.... icon_cool.gif
metterò un singolo omologato, farà pure meno rumore, una volta erano piu permissivi nelle omologazioni dei silenziatori... hehe
sopra i 7mila con gli originali cambia voce in modo imbarazzante.... icon_redface.gif icon_twisted.gif hehe
 
1417390
1417390 Inviato: 3 Apr 2007 17:18
 

la saga continua....
dopo i primi 550km in svariate condizioni meteo & meteopatiche
a furia di alza, abbassa, morbido duro etc etc pensando sempre in 1\2
del precedente ad un certo punto è diventata una bicicletta...ma di brutto icon_eek.gif
oggi aprofittando della mattina assolata sono andato a pranzo da un amico a cortina, be pochi km prima,
la moto nonostante una mia sfiducia personale per le strade fredde e per il ghiaino che come nulla lo si trova in mezzo alla corsia (posso dirvi che è abbastanza pulita) quindi non mi son ancora fidato a lasciarla
scorrere in curva alla ricerca delle spalle e gradi di piega. icon_smile.gif
(il fatto di essermi trovato dietro alla pula poi non aiuta icon_rolleyes.gif )
insomma sta moto ora sembra una moto vera...
il mono posteriore ha ceduto confronto ai primi km dove scaricava come un toro, ora è piu gestibile (poi un amico mi ha chiuso tutta l'estensione ed ero impazzito a capire che avesse di strano...dopo 4 buchi ero di legno in stile telaio rigido !?!?! lì la perplessità mi ha sconvolto....mi trovavo seduto a terra dietro....hehe....bastardo icon_evil.gif )
be ora andrò in cerca di un miglioramento, ma ciò che piu mi premeva,
essere certo dei risultati e guidabilità, lo ho trovato. icon_razz.gif
ora manca il nome mica posso chiamarla zuzurella con sta veste icon_redface.gif
pantegana ci vorrebbe ma suona male
ciao D
 
1425232
1425232 Inviato: 4 Apr 2007 20:45
 

be ora andrò in cerca di un miglioramento, ma ciò che piu mi premeva,
essere certo dei risultati e guidabilità, lo ho trovato. icon_razz.gif
ora manca il nome mica posso chiamarla zuzurella con sta veste icon_redface.gif
pantegana ci vorrebbe ma suona male
ciao D[/quote]


che ne dici di jap attack?

o di K.L.E.? Kawasaki. Limited. Edition.?
 
1427222
1427222 Inviato: 5 Apr 2007 10:05
 

hehe cercherò un nome adeguato... icon_smile.gif

per il setting si è equilibrata..
ho preso due misure metro alla mano...
come da project, il risultato è stato divertente...
la moto ha trovato equilibrio....quando ha ripreso le misure originali,
anzi volendo ho ancora 5-7mm da abbassare davanti per arrivare alla altezza minima ragiungibile prima, praticamente ora la motina è come prima, ho perso 5mm di avancorsa, ma ne abbondavo....
la differenza è notevole in stabilità, manegevolezza,
erogazione del motore
sia sul misto lento che veloce si dimostra un giocattolo... icon_wink.gif
su tutte le misure fatte e provate con svariate fork alla ricerca di
quel che mi andava bene ha dato i suoi frutti,
adoro i piani ben riusciti icon_cool.gif
devo andare al lidl a comperare due bilance pesapersone da 5 eu e vedere come è distribuita sui pesi front-rear, ma credo sia ottimale... cosi comè....spettiamo che torni il caldo e vediamo quanto si piega 0510_mina.gif

ciao D
 
1430121
1430121 Inviato: 5 Apr 2007 16:53
 

complimenti per il lavoro e la pazienza...
icon_surprised.gif
 
1430176
1430176 Inviato: 5 Apr 2007 17:03
 

grazie icon_biggrin.gif

vedo che hai la ZuZuRellona tu...
anche il doppio di cv....
bel piglio
ciao D
 
1430235
1430235 Inviato: 5 Apr 2007 17:17
 

già... icon_lol.gif
nuova di pacca...
ritirata dal conce ultimo week di febbraio, ho appana fatto il primo tagliando...1500 km in meno di 1 mese. Troppo goduriosa...
icon_biggrin.gif
Ottima la tua idea, personalizzata, se posso darti un consiglio non tentare di modificare le misure della ciclistica...non si sa mai.
il force rovesciato e dischi magg. ok.
Comunque stiamo parlando di zzr600, modello favoloso per l'uso che ne fai tu.
Magari la esponi a qualche raduno. icon_biggrin.gif
 
1430359
1430359 Inviato: 5 Apr 2007 17:51
 

grazie grazie cosi mi fai arrossire... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
la ciclistica come dicevo a parte qualche mm di avancorsa è quella,
piu sportiva e meno trasatlantico, una buona via di mezzo icon_rolleyes.gif
vedremo piu avanti come rende... per i motoraduni....purtroppo sono sempre a lavorare nella bella stagione....sgrunt... icon_cry.gif
devo rifinirla un pò ma funziona questo è importante, è una moto che efettivamente và bene anche se a capirla son stati piu i tedeschi che non gli italiani 0510_confused.gif
meglio comunque della serie gpz... chi la avuta la ha amata a sentire i commenti che mi arrivano, unico neo, e grosso a detta di tutti ( e confermo pienamente) sono le forcelle anteriori che sono della serie venduta in offertissima al discount delle forcelle, scarsa tenuta delle piastre, troppo molla e si sente tantissimo la torsione...insomma una chiavica di steli... 0509_si_picchiano.gif
avevo raggiunto un buon filing con olio fork da 15 al posto del 10 che dicono loro, ma ora sembra "finita".
sta iniezione di un decennio e mezzo di tecnologia la ha resa migliore, e a mè un pò piu peggiore invece....opsssss.... 0509_doppio_ok.gif
ciao D
 
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