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Foto e pareri Tuning ZR7
2458806
2458806 Inviato: 12 Set 2007 15:26
 



grazie per la delucidazione axilot icon_wink.gif icon_wink.gif

_______________
piegare...ma non piegarsi icon_cool.gif
 
2458892
2458892 Inviato: 12 Set 2007 15:34
 

Axilot ha scritto:
Le guarnizioni ci sono ma servono solo per non fa entrare umidità e sporco.
Non serve comprarle se è la prima volta che le smonti.
Nel caterini sx c'è l'alternatore, in quello dx il generatori di impulsi dell' accensione(quello che una volta facevano le puntine).
Il motorino di avviamento è sotto i carburatori sulla dx chiuso da un coperchio metallico.

Ciao Diego



Grazie icon_wink.gif

io alla fine non credo di smontarli,anche perchè la moto è in strada ed ho paura che nel tempo che devo aspettare affinchè la vernice si secchi,possa entrare dello sporco in entrambi i carter...
quindi credo che carteggierò leggermente le parti rigate,poi pulisco per togliere bene la polvere e vernicio..alla fine è solo un ritocco..non sono devastati..icon_wink.gif
 
2459155
2459155 Inviato: 12 Set 2007 15:58
 

Bene bene,i carterini li devo fare anche io,ma se li lasciassi in alluminio
praticamente solo scartavetrati bene e poi dagli una mano di lucido,cosa
ne pensate?
Ho montato il terminale alla moto,bello e finalmente fa' un rumore serio,
le prestazioni non mi importano piu' di tanto,pero' stasera prendo il filtro
dell'aria e prossimamente faro' fare il dynojet,giusto per farla stare in
salute.
molto bella la griglia sull' radiatore.
Ciao a tutti LOC.
 
2459249
2459249 Inviato: 12 Set 2007 16:07
 

LOC ha scritto:
Bene bene,i carterini li devo fare anche io,ma se li lasciassi in alluminio
praticamente solo scartavetrati bene e poi dagli una mano di lucido,cosa
ne pensate?
Ho montato il terminale alla moto,bello e finalmente fa' un rumore serio,
le prestazioni non mi importano piu' di tanto,pero' stasera prendo il filtro
dell'aria e prossimamente faro' fare il dynojet,giusto per farla stare in
salute.
molto bella la griglia sull' radiatore.
Ciao a tutti LOC.


potresti anche farlo però te lo sconsiglio un conto è bagnarli nel cromo un'altro è licidarli ti spiego

una volta cromati stai apposto li pulisci semplicemente e restano sempre belli lucenti anche se molto delicati

lucidandoli invece fai uscire l'aluminio dalla vernice e anche se lucidato tende sempre a una leggera ossidazione il che ti comporta che devi stare spesso e volentieri a lucidarli con la pasta abrasiva

per questo io ho preferito verniciarli icon_wink.gif icon_wink.gif

______________
piegare...ma non piegarsi icon_cool.gif
 
2459486
2459486 Inviato: 12 Set 2007 16:35
 

KAWAboy750 ha scritto:


potresti anche farlo però te lo sconsiglio un conto è bagnarli nel cromo un'altro è licidarli ti spiego

una volta cromati stai apposto li pulisci semplicemente e restano sempre belli lucenti anche se molto delicati

lucidandoli invece fai uscire l'aluminio dalla vernice e anche se lucidato tende sempre a una leggera ossidazione il che ti comporta che devi stare spesso e volentieri a lucidarli con la pasta abrasiva

per questo io ho preferito verniciarli icon_wink.gif icon_wink.gif

______________
piegare...ma non piegarsi icon_cool.gif


infatti...a questo punto gli conviene verniciarli di alluminio...ed ha anche una base più semplice nel caso volesse verniciarli ancora in un altro colore..icon_wink.gif
 
2459873
2459873 Inviato: 12 Set 2007 17:23
 

be non è esatto ogni volta che vernici qualcosa devi sempre togliere la vecchia vernice sia perchè la nuova vernice attacca meglio sia perche altrimenti la vernice nuova a contatto con la vecchia potrebbe fare reazione e venire un vero e proprio schifo

spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif
 
2459897
2459897 Inviato: 12 Set 2007 17:26
 

perfettamente,come al solito molto chiari grazie.
ciao.LOC.
 
2460128
2460128 Inviato: 12 Set 2007 17:52
 

KAWAboy750 ha scritto:
be non è esatto ogni volta che vernici qualcosa devi sempre togliere la vecchia vernice sia perchè la nuova vernice attacca meglio sia perche altrimenti la vernice nuova a contatto con la vecchia potrebbe fare reazione e venire un vero e proprio schifo

spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif


si,si...tendenzialmente si fa così...ma oggi in colorificio mi han detto che se volevo farlo di un colore diverso dal nero,visto che loro di vernici per alte temperature tengono solo nero e grigio-argento,potevo fare la base grigia,e poi una volta asciutta riverniciare con una vernice normale...in modo che non sarebbe stato troppo difficile da coprire.. icon_smile.gif

poi beh,se trovi la vernice per alte temperature del colore che ti piace...ovvio che prima si toglie la vernice vecchia e poi si vernicia di nuovo...icon_wink.gif

insomma,quella che avevo detto io,è una soluzione di emergenza.. icon_twisted.gif
 
2460376
2460376 Inviato: 12 Set 2007 18:22
 

ah dimenticavo...poco fa ho verniciato i carter...mi sembra che siano venuti abbastanza bene icon_cool.gif ,almeno non ci sono più tutti quei segnetti dovuti alla caduta che aveva fatto il primo proprietario...(tra l'altro che gli costava dargli una verniciatina? icon_eek.gif )
 
2463562
2463562 Inviato: 13 Set 2007 7:03
 

bene poi se è metti una foto per farci vedere icon_wink.gif
 
2464021
2464021 Inviato: 13 Set 2007 8:32
 

KAWAboy750 ha scritto:
bene poi se è metti una foto per farci vedere icon_wink.gif


ok icon_wink.gif adesso quando esco faccio la foto di come è venuto e la posto... icon_wink.gif


stavo pensando un altra cosa..

io ho questo cupolino(era compreso nel pacchetto moto icon_razz.gif ):

immagini visibili ai soli utenti registrati



soltanto che al posto di essere blu,è fumè in toto...e devo dire che sulla moto non ci sta quasi per niente...

se lo verniciassi con il blu kawasaki soltanto lateralmente...più o meno come quello della foto??

pensate che potrebbe venire un buon lavoro?o rischio di buttare un cupolino? icon_lol.gif
 
2464136
2464136 Inviato: 13 Set 2007 8:48
 

se te lo fai fare da in carroziere in tinta con la moto viene una bella cosa il mio prima era trasparente fumè e l'ho fatto verniciare in tinta con la moto
 
2464333
2464333 Inviato: 13 Set 2007 9:22
 

KAWAboy750 ha scritto:
se te lo fai fare da in carroziere in tinta con la moto viene una bella cosa il mio prima era trasparente fumè e l'ho fatto verniciare in tinta con la moto


uhmm...quanto potrebbe volere secondo te??

alla fine per un carrozziere è una cosa da niente farlo..... icon_confused.gif
 
2464437
2464437 Inviato: 13 Set 2007 9:38
 

thewhiterabbit ha scritto:


uhmm...quanto potrebbe volere secondo te??

alla fine per un carrozziere è una cosa da niente farlo..... icon_confused.gif


Guarda, per l'esperienza che ho io dei Carrozzieri pavesi...sono abbastanza sanguisughe! icon_eek.gif
Anche per la minima stupidata, ti levano il sangue! icon_eek.gif
 
2464593
2464593 Inviato: 13 Set 2007 9:58
 

thewhiterabbit ha scritto:


uhmm...quanto potrebbe volere secondo te??

alla fine per un carrozziere è una cosa da niente farlo..... icon_confused.gif


non so ma non credo che possa chiederti più di 50 euro 0510_confused.gif
 
2464979
2464979 Inviato: 13 Set 2007 10:46
 

KAWAboy750 ha scritto:


non so ma non credo che possa chiederti più di 50 euro 0510_confused.gif


beh allora lo metto nella lista delle cose da fare...anche perchè al momento dopo l'acquisto della moto i soldi scarseggiano... icon_sad.gif

devo ancora prendere un bel pò di cose(paraschiena,borsa serbatoio,pantaloni,casco in fibra,tuta antipioggia,borse laterali morbide),sperando che me ne regalino qualcuna icon_twisted.gif
 
2465015
2465015 Inviato: 13 Set 2007 10:50
 

ZR-7 ha scritto:


Guarda, per l'esperienza che ho io dei Carrozzieri pavesi...sono abbastanza sanguisughe! icon_eek.gif
Anche per la minima stupidata, ti levano il sangue! icon_eek.gif


guarda,io ho due bollini sul serbatoio,regalo della caduta a manubrio girato del precedente proprietario,e una volta accertatomi del fatto che non faranno ruggine,ho chiesto al carrozziere per curiosità quanto avrei speso per ripararlo..e mi ha chiesto 350€ compreso di riverniciatura,prezzo che mi sembra in linea con il mercato,anzi forse un pelo più basso...

si trova appena all'ingresso di san genesio,venendo dalla vigentina..icon_wink.gif mi ci ha mandato il portiere del mio ex-collegio dicendomi che il figlio aveva fatto sistemare il serbatoio lì,ed era uscito un buon lavoro..
 
2465817
2465817 Inviato: 13 Set 2007 12:08
 

Com'era:

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Dopo il ritocco:

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Questo lato era quello che aveva i graffi più profondi..e infatti la vernice ha avuto qualche difficoltà..però tutto sommato il risultato mi sembra decente,considerato che vedere quei graffi argento mi dava molto fastidio..

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2466615
2466615 Inviato: 13 Set 2007 13:20
 

si nonti puoi affatto lamentare tornando al discorso carroziere il mio quando ho riverniciato la moto si è preso 300 euro icon_wink.gif
 
2466782
2466782 Inviato: 13 Set 2007 13:32
 

KAWAboy750 ha scritto:
si nonti puoi affatto lamentare tornando al discorso carroziere il mio quando ho riverniciato la moto si è preso 300 euro icon_wink.gif


eh..ma tu c'hai il carrozziere che ti fa prezzi da amico... icon_eek.gif
 
2466995
2466995 Inviato: 13 Set 2007 13:48
 

gia infatti non posso lamentarmi dei prezzi che fa icon_wink.gif
 
2517485
2517485 Inviato: 19 Set 2007 21:04
 

Ciao a tutti, vi vorrei porre una domanda; ho da poco acquistato il kit dinojet, lo devo ancora montare, ho già installato un terminale...unico dubbio è il filtro aria.
Sia molti venditori da cui mi servo da anni , sia il mio meccanico, mi hanno sconsigliato di montare un fltro KN o BMC etc.. perchè l'originale va benissimo perchè è di spugna e tra l'altro il costo è notevolmente minore, basta cambiarlo o lavarlo ogni 6/8000 km
Voi che ne pensate???
 
2518837
2518837 Inviato: 20 Set 2007 7:02
 

Benny73 ha scritto:
Ciao a tutti, vi vorrei porre una domanda; ho da poco acquistato il kit dinojet, lo devo ancora montare, ho già installato un terminale...unico dubbio è il filtro aria.
Sia molti venditori da cui mi servo da anni , sia il mio meccanico, mi hanno sconsigliato di montare un fltro KN o BMC etc.. perchè l'originale va benissimo perchè è di spugna e tra l'altro il costo è notevolmente minore, basta cambiarlo o lavarlo ogni 6/8000 km
Voi che ne pensate???


penso che sia una ca***ta colossale
1° se il filtro originele fosse meglio del k&n o bmc non vedo perche queste ditte dovrebbero produrre filtri per moto
2° è vero che il filtro sportivo costa di più a comperarlo ma a differenza deloriginale non va cambiato ogni 6000km ma va semplicemente pulito con i prodotti apposta
3°il filtro originale non si pulisce e rimonta va cambiato direttamente di conseguenza ti dura fino a quando devi cambiarlo quello sportivo pulendolo e oliandolo con i prodotti specifici quando serve ti dura una vita puoi arrivare che devi buttare la moto ma il filtro ancora è utilizzabile
 
2520271
2520271 Inviato: 20 Set 2007 11:04
 

KAWAboy750 ha scritto:


penso che sia una ca***ta colossale
1° se il filtro originele fosse meglio del k&n o bmc non vedo perche queste ditte dovrebbero produrre filtri per moto
2° è vero che il filtro sportivo costa di più a comperarlo ma a differenza deloriginale non va cambiato ogni 6000km ma va semplicemente pulito con i prodotti apposta
3°il filtro originale non si pulisce e rimonta va cambiato direttamente di conseguenza ti dura fino a quando devi cambiarlo quello sportivo pulendolo e oliandolo con i prodotti specifici quando serve ti dura una vita puoi arrivare che devi buttare la moto ma il filtro ancora è utilizzabile



Non è una ca**ata Kawaboy.
La zr7 ha il filtro originale in spugna lavabile esattamente come quelli sportivi. (esistono svariati post sull'argomento compreso come procedere alla sua pulizia)
Te ne rimetto uno icon_arrow.gif Perdita olio vicino carburatori con cavalletto laterale zr7s

Esiste anche la versione in carta (credo venisse montata d'origine nei primi modelli) senza manutenzione.
 
2521316
2521316 Inviato: 20 Set 2007 13:18
 

chiedo scusa non sapevo ma credo sarete d'accordo con me che il filtro sportivo sia meglio dell'originale
 
2522070
2522070 Inviato: 20 Set 2007 14:26
 

Ciao anche io ho messo il terminale,e prossimamente faro' mettere il kit
Dyno jet,mi sembra strano non cambiare il filtro dato che se scarica di
piu' (terminale) e il motore riceve piu' benzina (Dyno) dovrebbe ricevere
anche piu' aria (Filtro sportivo) o sto' dicendo fesserie?
Quanto verro' indicativamente a spendere per kit Dyno e filtro montati?
Ma nessuno di voi ha mai provato a fare il duplicato delle chiavi della moto
ho girato tanto e mi sono preso tanti due di picche.
Grazie e ciao.
LOC
 
2522896
2522896 Inviato: 20 Set 2007 15:25
 

perchè hai ricevuto due di picche?
io la prima settimana che avevo la moto ho piegato la chiave chiudendo il serbatoio, l'ho raddrizzata a martellate da un benzinaio e mela sono fatta duplicare al primo ferramenta che ho trovato
 
2523078
2523078 Inviato: 20 Set 2007 15:43
 

Dice bene Luxon ..... evidentemente ti sei rivolto ad un ferramenta poco fornito .... recati in qualche grosso centro commerciale vedrai che sarai più fortunato.
Effettivamente la modifica al filtro segue sempre quella al terminale.
Non credo comunque ne valga la pena se si punta ad aumentare le prestazioni ... bisogna poi comunque pensare ai carburatori e farla ricarburare.
Con il Kit Kino noti già qualcosa.... ma è una modifica che io personalmente non ho fatto ... bisognerebbe chiedere a Biocenosi.
Rimango dell'idea che la migliore soluzione per migliorare un po
sia cambiare il gruppo trasmissione senza mettere mano al motore.
 
2523101
2523101 Inviato: 20 Set 2007 15:45
 

Mah ho girato diversi centri commerciali e nessuno me l'ha fatta,mi dicono
di andare in un concessionario kawa che loro hanno le chiavi vergini?
E pensare che sarei capace di farmela anche da solo ad avere la macchi
netta,ho fatto il calzolaio per due anni e di chiavi ne facevo un sacco,pure
oggi mi hanno detto "te la ordino pero' devi aspettare una decina di giorni"
sperem che la mia chiave la vedo male.
LOC.
 
2523180
2523180 Inviato: 20 Set 2007 15:52
 

Non ricordo se all'Iper di Rozzano o al Carrefour di Assago .... più sicuro a quest'ultimo ... icon_rolleyes.gif
 
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