57gradi ha scritto:
Si il puntale diminuisce chiaramente la luce a terra ... quando porto la moto giù dai gradini devo fare parecchia attenzione e in alcuni casi trovarmi passaggi più sicuri.
Entro stasera vi do in centimetri la luce.
Il pezzo arriva chiaramente grezzo .... se si vuol fare un buon lavoro bisogna intanto eliminare sbavature e imperfezioni date dallo stampo.
I buchi vanno fatti in proprio quindi chiaramente meglio farli prima della verniciatura e con molta attenzione essendo questi predisposti su un'area molto delicata.
Vai di cartavetro prima una leggera passata con grana grossa circa 250 poi via via fino alla 600 e quella ad acqua.
Ancorante.
4-5 mani di vernice ad una distanza di 20 cm e con rapidi movimenti.
Lucido a finire.
Ricordate che è meglio dare qualche mano in più che insistere e rischiare il gocciolamento.
Se dovesse non cercate in alcun modo di rimuoverla prima di fare asciugare .... date una mano di carta fine sulla zona e riprendete a dargli qualche mano.
Tenete presente che il puntale è posizionato in una zona molto esposta e facilmente raggiunto da terra e sassi scagliati dalla ruota stessa, quindi è normale che a distanza di tempo si possano manifestare dei punti di distacco della vernice.
Date un'occhiata prima di cimentarvi anche alla sezione tuning estetico del forum.
grazie !