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Inviato: 18 Mar 2007 23:39 Oggetto: quando rifare il motore all´rs??
vorrei un consiglio su quando rifare il motore all'rs quando bisognerebbe rifarlo a quanti km è consigliato???? thankss
darkrs
Senza Freni
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Inviato: 18 Mar 2007 23:50
dopo i 10000 è da controllare. ai 20000 è da cambiare
Matteomar
Super Sport
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Inviato: 19 Mar 2007 0:10
sul libretto di uso e manutenzione ci dovrebbero essere descritti gli intervalli e gli interventi. Se non mi ricordo male ai 16000 bisognerebbe cambiare fasce e pistone...
Sly87
Derapata
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Inviato: 19 Mar 2007 0:21
esatto 16000..km
engri
Super Sport
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Inviato: 19 Mar 2007 0:25
Matteomar ha scritto:
dopo i 10000 è da controllare. ai 20000 è da cambiare
scusa ma a 20.000 cosa cambieresti???
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mar 2007 0:32
bho 20000 km nn ne ho idea, io ho letto sul libretto ke ogni 16000km va cambiato pistone e fasce,.. x il resto nn lo so
engri
Super Sport
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Inviato: 19 Mar 2007 0:34
si ma era riferito a Matteomar visto che ha detto che a 20.000 è da cambiare...
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mar 2007 8:42
che palle .... a me mancano 3000 km poi sono a 16.000 nn ho voglia di tirarlo giu ke pacco.... bè quando lo tiro giu nn faccio tutta sta fatica per cambiarci solo il pistone come minimo ne voglio approfittare per farci la testa
Stoky90
Sbk
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Inviato: 19 Mar 2007 10:48
ma per cambiare il pistone non occorre tirare giù il blocco, basta smontare solo il cilindro.
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mar 2007 11:27
mi riferivo alle fascette scusate se mi sono espresso male
comunque sino a 20000 puoi stare dopo le devi cambiare
Matteomar
Super Sport
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Inviato: 19 Mar 2007 12:07
Rotax ha scritto:
ma per cambiare il pistone non occorre tirare giù il blocco, basta smontare solo il cilindro.
si xo avendo giu il cilindro posso farci qlke lavoretto giusto?
Stoky90
Sbk
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Inviato: 19 Mar 2007 13:21
l aprilia dice si di cambiare fasce a 16000 ma ci sono buone probabilità di sbiellare intorno ai 20000....te lo dico per esperienza personale e perchè è successo a moltissimi.....in pratica si rompe la gabbia rulli della biella (quella tra le spalle piene) e la biella inizia ad avere gioco uno senza accorgersene continua ad usarla e dopo poco la moto non andra più in moto perchè avrà finito sia pistone che cilidro a forza di sbattere di qua e di là e non avrà più compressione...il problema è che i sintomi sono molto lievi nel 90% dei casi e vengono collegati ad altri fatti quindi molte volete come nel mio caso non si ce ne convince sinche non si ha il cilindro in mano....infatti dato il fatto che non sembra succede ma molto spesso si io non sò cosa consigliarti se farlo o no prima che distruggi anche il cilindro...perchè ci sono possibilità che non ti possa succedere...dipende da come hai usato il motore sopratutto...
Bonox89
Ospite
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Inviato: 19 Mar 2007 15:35 Oggetto: RE
Guarda a 16000 va cambiato il pistone . poi verso i 25000 io rifarei il blocco con albero cuscinetti magari le forchette del cambio e poi la frizione con discgi guarniti dischi in acciaio e molle.
andrea882006
Senza Benza
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