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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Affidabilità gsr 600: mi serve un consiglio...
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 17:30
Oggetto: Affidabilità gsr 600: mi serve un consiglio...
 

ciao a tutti.
sto x comprare la mia prima moto, ho 2 idee in testa e una è la suzuki gsr 600 che mi piace molto, l'ho provata e sembra proprio impressionante...
volevo un parere vostro sulla moto in generale: come vi trovate, come va in città montagna viaggi, quanto consuma, e soprattutto se è una moto affidabile visto che ho letto qua e là che ci sono stati problemi al canotto dello sterzo, al cambio, con vari rumorini "strani" e non bene identificati sia prima che dopo il rodaggio... è una moto che ha qualche problema serio o sono casi isolati...?
riferisco solo cose sentite dire e visto che non sono ancora molto esperto chiedo a voi cosa sapete e come vi trovate...
grazie in anticipo a tutti...
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 18:59
 

è l'altra idea qual'è?
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 19:17
 

io non ho avuto nesun problema e mi ci trovo abbastanza bene....già la taratura di sosp ke ha èottima per un po di mototurismo allegro....se invece vuoi di più qualke settagio lo puoi fare ma meglio cambiare olio e molle forc e bè.....cambiare il mono....omunque ha un erogazione abbasanza dolce...il serbatoio è tra i più piccoli della categoia xkè è 16,5 litri.....se vai tranquillo ci ai anke 250km con un pieno...se la tieni su di giri ne fai 100 quindi dipende molto dalal tua guida.....e ake da quale sarebbe l'alternativa
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 19:22
 

eno83 ha scritto:
è l'altra idea qual'è?

l'altra alternativa è ducati monster 695. so bene che sono moto molto diverse xrò sono le due che mi piacciono di più anche se x motivi diversi...
grazie x ogni consiglio...
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 19:25
 

allora ti dico subito di andare su suzuki.......dcati è vero, è bella..ma devi girare con la cassetta degli attrezzi....è rinomate per queto.....e comunque la potenza è veramente poca e il comportamento del bicilindrico è veramente diferene dallafidabilissimo 4 in linea di hamamatsu....vai di gsr senza pensarci nemmeno 2 secondi....
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 19:31
 

blackbass ha scritto:
allora ti dico subito di andare su suzuki.......dcati è vero, è bella..ma devi girare con la cassetta degli attrezzi....è rinomate per queto.....e comunque la potenza è veramente poca e il comportamento del bicilindrico è veramente diferene dallafidabilissimo 4 in linea di hamamatsu....vai di gsr senza pensarci nemmeno 2 secondi....

quindi a lungo termine nn è una moto che dà problemi...?
grazie del consiglio e della sincerità...
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 19:41
Oggetto: Re: Affidabilità gsr 600: mi serve un consiglio...
 

aleturra83 ha scritto:
ciao a tutti.
sto x comprare la mia prima moto, ho 2 idee in testa e una è la suzuki gsr 600 che mi piace molto, l'ho provata e sembra proprio impressionante...
volevo un parere vostro sulla moto in generale: come vi trovate, come va in città montagna viaggi, quanto consuma, e soprattutto se è una moto affidabile visto che ho letto qua e là che ci sono stati problemi al canotto dello sterzo, al cambio, con vari rumorini "strani" e non bene identificati sia prima che dopo il rodaggio... è una moto che ha qualche problema serio o sono casi isolati...?
riferisco solo cose sentite dire e visto che non sono ancora molto esperto chiedo a voi cosa sapete e come vi trovate...
grazie in anticipo a tutti...

io non ho mai avuto nessun problema,
la mia moto và benissimo io te la consiglio. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 23:51
 

sono due moto completamente diverse......dipende che guida ti piace...un bicilindrico ha caratteristiche diverse da un 4 cilindri...io preferisco il 4 e delle naked 600 4 cilindri la gsr è la migliore second me...è un affare
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:07
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ma che domande sn è come andare in una osteria e chiedere all'oste se il vino è buono icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:22
 

bella questa vice.....rende l'idea
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:25
 

vice ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ma che domande sn è come andare in una osteria e chiedere all'oste se il vino è buono icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ho premesso che nn sono molto esperto e che sarebbe la mia prima moto quindi apprezzo di più consigli e/o critiche obbiettive sulla moto invece di frasi inutili!
grazie...
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:29
 

guarda che quella frase è piu esplicita di qualsiasi altra critica o parere
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:33
 

icon_lol.gif icon_lol.gif su nn ti arrabbiare stavo scherzando comunque per farti una idea concreta della potenzialità della nostra moto basta farsi un giro nel forum leggendo i vari commenti infatti è difficile rissumere i pregi e gli eventuali difetti (sembrano tanti ma nn lo sono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) della nostra moto.
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:34
 

eno83 ha scritto:
guarda che quella frase è piu esplicita di qualsiasi altra critica o parere

forse è vero ma a uno che nn conosce la moto dice tutto e dice niente...
comunque è chiaro il parere...
grazie...
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:36
 

eno83 ha scritto:
guarda che quella frase è piu esplicita di qualsiasi altra critica o parere

grazie eno era solo per dire che è logico che in un forum di gsr-risti sfegatati tutti ti diranno che è una gran moto e non vorrei che poi tu faccia una decisione di cui nn sei convinto e poi inizi a sparare a 0 su questa moto. Lo dico perchè è già successo anche altre volte icon_wink.gif icon_wink.gif .
Nessuno puo dirti se ti troverai bene con una moto che covrai guidare tu icon_cool.gif icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:36
 

vice ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif su nn ti arrabbiare stavo scherzando comunque per farti una idea concreta della potenzialità della nostra moto basta farsi un giro nel forum leggendo i vari commenti infatti è difficile rissumere i pregi e gli eventuali difetti (sembrano tanti ma nn lo sono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) della nostra moto.

è vero...
grazie...
mi son già fatto qualche idea in più...
grazie a tutti...
x chi prende la prima moto ogni considerazione è importante...
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:38
 

aleturra83 ha scritto:
vice ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif su nn ti arrabbiare stavo scherzando comunque per farti una idea concreta della potenzialità della nostra moto basta farsi un giro nel forum leggendo i vari commenti infatti è difficile rissumere i pregi e gli eventuali difetti (sembrano tanti ma nn lo sono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) della nostra moto.

è vero...
grazie...
mi son già fatto qualche idea in più...
grazie a tutti...
x chi prende la prima moto ogni considerazione è importante...

0510_five.gif 0510_five.gif ok allora amici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:41
 

Concordo con VICE!!!! 0509_up.gif MA CHE DOMANDE FAI???!!!
comunque io da gsristà ti posso dire che va benissimo!!!
poi sta a te la scelta!
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:42
 

invece secondo me ha fatto benissimo a chiedere a noi pareri sulla gsr, perchè siamo coloro che la testano ogni giorno e che potremmo quindi fornirgli utili consigli. Per esempio un Hornettista non saprà che il cavo frizione della gsr sfrega cul canotto di sterzo. Cn questo voglio dire, che ha fatto bene a chiedere consiglio a noi, perchè solo noi conosciamo i veri pregi e difetti della moto che usiamo tutti i giorni.

E' SCONTATO che la nostra risposta, non deve essere solo E' MEGLIO LA GSR, ma dovrebbe andare a sottolineare i pregi della nostra moto e se poi siamo dei veri amici dovremmo dirgli anche i difetti.
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:43
 

vice ha scritto:
eno83 ha scritto:
guarda che quella frase è piu esplicita di qualsiasi altra critica o parere

grazie eno era solo per dire che è logico che in un forum di gsr-risti sfegatati tutti ti diranno che è una gran moto e non vorrei che poi tu faccia una decisione di cui nn sei convinto e poi inizi a sparare a 0 su questa moto. Lo dico perchè è già successo anche altre volte icon_wink.gif icon_wink.gif .
Nessuno puo dirti se ti troverai bene con una moto che covrai guidare tu icon_cool.gif icon_cool.gif

hai ragione...
ho solo provato la moto e mi è piaciuta molto...
qualsiasi decisione prendo la responsabilità è solo mia quindi nn sparerò mai a zero su una moto o su chi me ne parla bene...
in effetti chiedere a voi è un po come chiedere all'oste se è buono il vino xrò penso che se la propria moto ha qualche problema o difetto di ogni tipo, nn è un problema dirlo e farlo presente a chi potrebbe comprarla...
x questo ho chiesto direttamente a qualcuno che ha già questa moto...
grazie...
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 0:47
 

Zandro ha scritto:
invece secondo me ha fatto benissimo a chiedere a noi pareri sulla gsr, perchè siamo coloro che la testano ogni giorno e che potremmo quindi fornirgli utili consigli. Per esempio un Hornettista non saprà che il cavo frizione della gsr sfrega cul canotto di sterzo. Cn questo voglio dire, che ha fatto bene a chiedere consiglio a noi, perchè solo noi conosciamo i veri pregi e difetti della moto che usiamo tutti i giorni.

E' SCONTATO che la nostra risposta, non deve essere solo E' MEGLIO LA GSR, ma dovrebbe andare a sottolineare i pregi della nostra moto e se poi siamo dei veri amici dovremmo dirgli anche i difetti.


sei un grande...
è proprio questo quello che mi aspetto domandando direttamente a voi...
grazie mille!
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 1:05
 

io ho ormai all'attivo sulla gsr 18000km alcuni dei quali fatti anche in pista. Pregi ce ne sono molti difetti pochissimi.

PREGI:
ottimo motore, tra le 600cc è una delle + performanti fino ad ora. Spinge da subito quindi perfetta per il traffico cittadino ma anche per le passeggiare spinte tra i tornanti di qualche passo. Per me è anche agile (ma io ho pochissima esperienza nel motociclismo, non ho metri di paragone con altre moto). Sei sei un po n sovrapesso come me (100kg) sarebbe meglio valutare di irrigidire le forcelle antoriori, dato che non sono il massimo, mentr il mono posteriore va benissimo, basta trovare il giusto setting. Ottimo sistema frenante,che ricordo in pochi hanno a 4 pistoncini, se poi aggiornato con dei tubi in treccia e pastiglie sinterizzate, beh diventa il massimo per una naked coma le gsr.

DIFETTI
guaina cavo frizione che gratta sul canotto di sterzo, facilmente risolvibe con del nastro adesivo. sulla mia moto non ho trovato altri difetti.
in un forum di gsr, si è parlato anche di forti fibrazioni sullo sterzo, creati da difetti di fabbricazione dei dischi freno, risolto com cambio in garanzia dei dischi e pastiglie. Si è riscontrato che il telaio e facile rompersi all'altezza del canotto di sterzo, ma solo dopo incidenti gravi , e aggiungo che è un problema riscontrato anche su altre moto di altre case (bmw ecc) dovuto alla nuova tipologia di telei + leggeri.



non credo di dimenticarmi altro.
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 1:22
 

Zandro ha scritto:
io ho ormai all'attivo sulla gsr 18000km alcuni dei quali fatti anche in pista. Pregi ce ne sono molti difetti pochissimi.

PREGI:
ottimo motore, tra le 600cc è una delle + performanti fino ad ora. Spinge da subito quindi perfetta per il traffico cittadino ma anche per le passeggiare spinte tra i tornanti di qualche passo. Per me è anche agile (ma io ho pochissima esperienza nel motociclismo, non ho metri di paragone con altre moto). Sei sei un po n sovrapesso come me (100kg) sarebbe meglio valutare di irrigidire le forcelle antoriori, dato che non sono il massimo, mentr il mono posteriore va benissimo, basta trovare il giusto setting. Ottimo sistema frenante,che ricordo in pochi hanno a 4 pistoncini, se poi aggiornato con dei tubi in treccia e pastiglie sinterizzate, beh diventa il massimo per una naked coma le gsr.

DIFETTI
guaina cavo frizione che gratta sul canotto di sterzo, facilmente risolvibe con del nastro adesivo. sulla mia moto non ho trovato altri difetti.
in un forum di gsr, si è parlato anche di forti fibrazioni sullo sterzo, creati da difetti di fabbricazione dei dischi freno, risolto com cambio in garanzia dei dischi e pastiglie. Si è riscontrato che il telaio e facile rompersi all'altezza del canotto di sterzo, ma solo dopo incidenti gravi , e aggiungo che è un problema riscontrato anche su altre moto di altre case (bmw ecc) dovuto alla nuova tipologia di telei + leggeri.



non credo di dimenticarmi altro.


ti ringrazio molto, mi sei stato utilissimo, se ho altre curiosità te le chiederò...
grazie...
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 10:55
 

e aggiungo uina cosa visto ke è la tua prima moto...se decidi di andare piano è veramente dolce...tranne un piccolo effetto on/off all'apertura del gas ma per il reto è fluida e dolce...chiaramente finchè non entra in coppia piena...insomma ti ci puoi divertire veramente !!!
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2007 16:16
Oggetto: anche io, prima scelta
 

ero in un concessionario x guardare la kavasaki er-6n quando la suzuki mi ha stregato.....

ritirata l'8 febbraio 2006, alla data del 1 ottobre avevo già percorso 10800 km..... macinati quasi sempre in 2....... e con lei, anzi, loro (moto e ex fidanzata) sono andato all'isola d'elba, germania, austria, costa azzurra, vari splendidi passi delle alpi lombarde e ad oggi, sto programmando un maxxi tour delle dolomiti..........................

ad oggi, dopo un breve stop invernale, ho percorso 12300 km, i consumi sono nella norma (15 km/l uso quotidiano; 19 uso turistico); tagliandi dal costo di 150,00 euro di media cad, gomme originali sostituite a 11000 km causa foratura ma almeno al tagliando dei 12 mila ci sarei arrivato, pastiglie freni ancora originali, rabbocchi olio-liquido refrigerante mai fatti....

installato accessori quali cupolino, tamponi, porta bauletto, bauletto, telai x borse soffici il tutto di GIVI................

che dirti.............................................

forse visto il mio stile di guida turistico e non sportivo e la mia voglia di viaggi era forse meglio che optavo per una v-strom, ma x il resto non ho nulla da criticare alla suzuki......

forse qualche imperfezione esiste, ma nn credo che le altre moto siano perfette......


quindi


COMPRALA!!
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2007 19:19
Oggetto: Re: anche io, prima scelta
 

ti ringrazio molto...
in effetti ha stregato pure me...
da qui a breve farò la mia scelta....
grazie del parere...
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2007 21:33
 

anche a me mi hanno sconsigliato la ducati per l'affidabilità e questo a detta di 2 concessionari multimarca che mi hanno detto di non aver interessi a vendermi l'una o l'altra.Anzi ripensandoci avrebbero avuto più interesse a vendermi la ducati penso. icon_rolleyes.gif Più problemi io più soldi loro o no? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 16:43
 

risposta a MATTEO1986: anch'io sono nuovo in questo forum ma soprattutto nel guidare 1 moto, quindi prendi il mio consiglio con le pinze perchè potrei suggerirti male. io l'ho comprata proprio come te per il fatto che mi sembra bella, filante, essenziale, insomma 1 moto pulita nelle linee (fattore puramente estetico)ma soprattutto con ottime prestazioni. tutto ciò dopo 10 gg dall'acquisto posso sottoscriverlo pienamente. l'unico neo finora riscontrato da me e a vedere da questo forum anche da non pochi altri partecipanti, è stato il problema che presentano a quanto mi pare di capire, le nuove gsr, quindi le k8. il problemino consiste nella rottura del regolatore di tensione. il problema a me si è presentato dopo circa 4 gg dall'acquisto:la moto praticamente dopo 2/3 utilizzi anche se a regimi moderati(la rottura infatti non dipende da come la si guida), mi è morta senza poter essere in nessun moto rianimata icon_smile.gif . a me è successo di mattina quando sono andato ad accenderla per la prima volta in giornata, ad altri è successo additrittura in marcia. ovviamente a tutti è stato sostituito il pezzo in garanzia in media in 1 giornata di lavoro ed ovviamente gratuitamente. la cosa però lascia presagire che le nuove moto(quindi anche quella che eventualmente comprerai tu) probabilmente hanno il regolatore difettoso già dalla fabbrica, ma non è nulla di serio. questo non ha minimamente cambiato il mio giudizio sulla moto che è stupenda ed è consigliabile a chi come me è neofita, ma te l'ho voluto dire solo perchè tu possa andare serenamente incontro ad 1 problema che secondo me e molti altri si verificherà su molte moto di nuova produzione. spero di esserti stato utile e mi raccomando: aspettiamo tutti tue notizie. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 18:28
 

aleturra.........reggio emilia monreale(sicilia) 1450 km andato e tornato in 4 giorni e fra l'altro a bbbestia ( x urgenza e macchina in autofficina e posti aereo niente)problemi o . te scaldala ,cambia olio e filytro ogni 6-7000 km curala come bisogna fare con tutti i mezzi meccanici e problemi,da buona japan, zero. super consigliata 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 20:40
 

possiedo una gsr yoshimura da 6 mesi ed ho percorso 6000 km. Uso la moto per divertirmi sui passi, per muovermi agilmente in città e per fare lunghe gite con la mia ragazza, posso dirti che la moto non eccelle in nessuno degli utilizzi, ma va bene per tutto!!!!!!! A mio avviso, la gsr, è una delle moto più versatili che offre il mercato, a volte mi verrebbe voglia di cambiarla con un millone tipo (speed triple, tuono), però con tali moto avrei più prestazioni, ma dovrei rinunciare alla versatilità. Come affidabilità non mi ha dato nessun problema, non consuma un grammo d'olio neanche dopo 200 km di curve sotto il caldo sole della sicilia e quando la lancetta non scende mai sotto i 9000 giri!!!!
 
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