oldmancoyote ha scritto:
1. Hai citato un mio messaggio precedente, che é l'unico motivo per cui ho risposto. Il messaggio si riferisce chiaramente al fatto che un altro poster si lamentava per i limiti di velocitá svizzeri, a suo modo di vedere "non pubblicizzati". Caso chiuso.
2. Vedi sopra. Caso ancora chiuso, nel senso che se eventualmente si fossero lamentati dei limiti di velocitá (cosa che non é), questi sono pubblicizzati ampiamente anche all'uscita degli aeroporti.
3. Anche a me sembrano molto chiare. Non vedo traccia di lamentazioni, solo un po' di rimorso perché - probabilmente non sapendo che l'interdizione alla guida é di poche settimane - hanno paura di non poter guidare piú in Svizzera per anni, come avviene in molti paesi dove la sospensione della patente viene comminata per reati molto piú severi ed ha quindi durate molto piú lunghe.
4. Nessuno ti sta turbando (o ha turbato i signori di H-K) per "multe giá pagate". É un fatto che per la legge svizzera ci sono conseguenze amministrative (sospensione, ritiro o interdizione della patente) per determinati reati, ed é un altro fatto che la legge in Svizzera, in Italia e a Hong-Kong non ammette l'ignoranza come scusante e quindi chi attua la legge non ha bisogno di spiegartela, solo di riferirsi ad essa.
Che poi - come in tutto il mondo - ogni stato ipotizzi che il ricevente di una multa o comunicazione conosca perfettamente l'iter amministrativo/burocratico dello stato medesimo e questo non sia vero, e si possa far di meglio nel comunicare eccetera siamo tutti d'accordo. Nulla ha a che vedere con A) i limiti di velocitá ben segnalati e B) il fatto che i limiti di velocitá non causino nessuna perdita al turismo svizzero.
(In altre parole - quello su cui io non sono d'accordo in primo luogo é l'uso della mia citazione nel tuo primo post in maniera scorretta e strumentale per esprimere la tua opinione.)
Ti rispondo dicendoti che pagare 190 franchi di spese amministrative, ed essere escluso dalla svizzera per 1 mese, e' l' equivalente di una seconda multa.
190 franchi per una lettera redatta da un verbale di mesi addietro non ha praticamente costi.
Faccio presente che i poliziotti sono tenuti a comunicare chiaramente la multa.....e tutte le sanzioni : il caso contrario sono ricorsi per omissioni.....