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Vorrei Alcune Dritte sul Cbr125R [possibili modifiche?]
1327147
1327147 Inviato: 16 Mar 2007 22:11
Oggetto: Vorrei Alcune Dritte sul Cbr125R [possibili modifiche?]
 

Salve Ragazzi vi volevo chiedere..se io dovessi prendere il cbr 125 fino a che grandezza di copertone posso mettere?che marmitta montare?ed è possibile fare qualche altra leggera modifica per far filare meglio questa moto 125 innovativa dai bassi consumi?grazie in anticipo. icon_biggrin.gif
 
1327231
1327231 Inviato: 16 Mar 2007 22:27
 

la grandezza è solo quella riportata nel libretto....avrai delle ruote da bici si, ma nn si può fare altrimenti...comunque marmitte disponibili che io sappia nn ce ne sono, ma avendo lo stesso motore dell'Shi con cambio manuale invece che a variazione continua....credo che un bel Gt 168 ci possa andare tranquillamente....
 
1328243
1328243 Inviato: 17 Mar 2007 13:38
 

Sportcity125 ha scritto:
la grandezza è solo quella riportata nel libretto....avrai delle ruote da bici si, ma nn si può fare altrimenti...comunque marmitte disponibili che io sappia nn ce ne sono, ma avendo lo stesso motore dell'Shi con cambio manuale invece che a variazione continua....credo che un bel Gt 168 ci possa andare tranquillamente....

eviterei alle persone non esperte di parlare.grazie.
di scarichi ce ne è un'infinità dal arrow,alla leovince,alla giannelli.alla endurance,alla Killer alla Scorpion ecc ecc..per quanto riguarda i copertoni sono stati cambiati tantissime volte dai possessori di cbr e mi rivolgo proprio a quei ragazzi che sono esperti per sapere le misure massime,che siano omologate o no non me ne frega proprio niente.POi ho saputo di una modifica all'airbox e di mettere una candela a passo lungo se non vado errato..
 
1329109
1329109 Inviato: 17 Mar 2007 17:58
 

Se scrivi in un forum amico mio, devi accettare i commenti di tutti,credo che Sportcity125 ti abbia risposto nel modo + corretto possibile, ovvero: le uniche gomme che puoi montare sono quelle riportate a libretto.

Se tu vuoi montare una gomma da Harley bè fai pure, ma evita certe tue affermazioni: "eviterei alle persone non esperte di parlare.grazie. "

saluti icon_wink.gif
 
1330102
1330102 Inviato: 17 Mar 2007 21:12
 

Doctor_Dany ha scritto:
Sportcity125 ha scritto:
la grandezza è solo quella riportata nel libretto....avrai delle ruote da bici si, ma nn si può fare altrimenti...comunque marmitte disponibili che io sappia nn ce ne sono, ma avendo lo stesso motore dell'Shi con cambio manuale invece che a variazione continua....credo che un bel Gt 168 ci possa andare tranquillamente....

eviterei alle persone non esperte di parlare.grazie.
di scarichi ce ne è un'infinità dal arrow,alla leovince,alla giannelli.alla endurance,alla Killer alla Scorpion ecc ecc..per quanto riguarda i copertoni sono stati cambiati tantissime volte dai possessori di cbr e mi rivolgo proprio a quei ragazzi che sono esperti per sapere le misure massime,che siano omologate o no non me ne frega proprio niente.POi ho saputo di una modifica all'airbox e di mettere una candela a passo lungo se non vado errato..


Sei stato fortunato a trovare uno come Sportcity, ci sarebbe stata gente che ti avrebbe risposto molto peggio solo al sentire le parole "CBR 125".

Le gomme sono quelle. Punto. Non vi è possibilità, per legge, di montarne di più grande.
Non omologata mi pare che più di una 130 non ci vada ma anche la 130 si deforma mettendola nel canale piccolo del cerchio.

Per quanto riguarda le elaborazione, i cavalli di serie sono quelli effettivi del motore, lo scarico non migliora più di tanto, per l'airbox non ho ancora sentito niente per le elaborazioni.
La candela la devi adeguare all'elaborazione, non si può dire di cambiarla senza cognizione di causa.
L'unico modo di farla andare veramente è montare il GT da 168cc ma l'affidabilità ne risente abbastanza pesantemente.

P.S. Un forum è un luogo di discussione, ci sono "esperti" e non ma ognuno ha il DIRITTO di dire la sua RISPETTANDO gli altri e le loro idee.
 
1482064
1482064 Inviato: 15 Apr 2007 18:04
 

interesserebbe anke a me sapere di modelli di gomme con le misure originali...perke' fin'ora non ho trovato niente
e sapete ke misure hanno le sport demon?
 
1486913
1486913 Inviato: 16 Apr 2007 16:14
 

baronerosso3 ha scritto:
interesserebbe anke a me sapere di modelli di gomme con le misure originali...perke' fin'ora non ho trovato niente
e sapete ke misure hanno le sport demon?

Prova a vedere qui, qualcosa dovresti trovare (anche se non è molto completo, ci potrebbero essere delle scelte che non risultano nel database icon_wink.gif ).
Link a pagina di Mynetmoto.com
 
1487362
1487362 Inviato: 16 Apr 2007 17:23
 
 
1488811
1488811 Inviato: 16 Apr 2007 20:42
 

ehi grazie 10000000000 erano mesi che le cercavo....grazie grazie icon_biggrin.gif
 
1488940
1488940 Inviato: 16 Apr 2007 20:58
 

baronerosso3 ha scritto:
ehi grazie 10000000000 erano mesi che le cercavo....grazie grazie icon_biggrin.gif

É un piacere icon_wink.gif
 
1610462
1610462 Inviato: 7 Mag 2007 9:56
 

Sulla mia cbrrina ho la posteriore 130/70 R17 della Mchelin da un bel pezzo,e mia ha migliorato la tenuta di strada...non mi trovo malr,anzi... icon_lol.gif
 
1613769
1613769 Inviato: 7 Mag 2007 17:44
 

Doctor_Dany ha scritto:
Sportcity125 ha scritto:
la grandezza è solo quella riportata nel libretto....avrai delle ruote da bici si, ma nn si può fare altrimenti...comunque marmitte disponibili che io sappia nn ce ne sono, ma avendo lo stesso motore dell'Shi con cambio manuale invece che a variazione continua....credo che un bel Gt 168 ci possa andare tranquillamente....

eviterei alle persone non esperte di parlare.grazie.
di scarichi ce ne è un'infinità dal arrow,alla leovince,alla giannelli.alla endurance,alla Killer alla Scorpion ecc ecc..per quanto riguarda i copertoni sono stati cambiati tantissime volte dai possessori di cbr e mi rivolgo proprio a quei ragazzi che sono esperti per sapere le misure massime,che siano omologate o no non me ne frega proprio niente.POi ho saputo di una modifica all'airbox e di mettere una candela a passo lungo se non vado errato..


di gomme se non te ne frega niente dell'omologazione puoi metterci anche il 240...... icon_rolleyes.gif .....ma la candela a passo lungo cosa sarebbe?
 
1614080
1614080 Inviato: 7 Mag 2007 18:27
Oggetto: domanda gomme
 

ciao
domanda collegata.
su "in Sella", il Novella 2000 dei giornali di moto, c'era un lettore che si lamentava dicendo che le uniche gomme della stessa misura a libretto della CBR R 125 erano delle IRC, e che costavano 300€.
a questo punto, se fosse vero (e leggendo i vostri posts penso di no), un cambio gomme completo costerebbe 1/10 del valore della moto.

che mi dite??
sfatate questa leggenda...

wankelmania
 
1614102
1614102 Inviato: 7 Mag 2007 18:31
 

balle...(secondo me....)..la mia michelina pilots l'ho pagata (montaggio compreso) 75€...poi non so....
 
1614183
1614183 Inviato: 7 Mag 2007 18:44
Oggetto: Re: domanda gomme
 

wankelmania ha scritto:
ciao
domanda collegata.
su "in Sella", il Novella 2000 dei giornali di moto, c'era un lettore che si lamentava dicendo che le uniche gomme della stessa misura a libretto della CBR R 125 erano delle IRC, e che costavano 300€.
a questo punto, se fosse vero (e leggendo i vostri posts penso di no), un cambio gomme completo costerebbe 1/10 del valore della moto.

che mi dite??
sfatate questa leggenda...

wankelmania


si ho letto anch'io la lamentela in questione (mi pare fosse su un vecchio numero) ma credo che se vuoi rispettare le misure imposte da honda tocca sborsare!!!
 
1614415
1614415 Inviato: 7 Mag 2007 19:17
Oggetto: Re: domanda gomme
 

AntonioKey ha scritto:
wankelmania ha scritto:
ciao
domanda collegata.
su "in Sella", il Novella 2000 dei giornali di moto, c'era un lettore che si lamentava dicendo che le uniche gomme della stessa misura a libretto della CBR R 125 erano delle IRC, e che costavano 300€.
a questo punto, se fosse vero (e leggendo i vostri posts penso di no), un cambio gomme completo costerebbe 1/10 del valore della moto.

che mi dite??
sfatate questa leggenda...

wankelmania


si ho letto anch'io la lamentela in questione (mi pare fosse su un vecchio numero) ma credo che se vuoi rispettare le misure imposte da honda tocca sborsare!!!


io la gomma posteriore l'ho pagata 75 € compreso montaggio ed è una pirelli.. omologata, è ovvio.. la casa costruttrice non può obbligarti a montare una determinata marca di gomme, ma può solo consigliarti la marca.. per la cbr125, honda consiglia pirelli.. E' ovvio poi che le uniche misure omologate sono 80 per l'anteriore e 100 per il posteriore.. ma penso che 100-130 ci stia bene lo stesso; non sei in regola ma qualcosa in curva dovresti guadagnare.. icon_wink.gif
 
5783791
5783791 Inviato: 24 Set 2008 19:05
 

Nicholaus ha scritto:
Sulla mia cbrrina ho la posteriore 130/70 R17 della Mchelin da un bel pezzo,e mia ha migliorato la tenuta di strada...non mi trovo malr,anzi... icon_lol.gif


Ma a livello di pieghe vai piu giu rispetto a quelle di prima no???
 
5786459
5786459 Inviato: 24 Set 2008 22:28
 

no


non vai più giù perchè le pedaline ti "limitano" l'angolo di piega

effettivamente ci guadagni solo in aderenza poichè le gomme originali fanno veramente schifo,sono durissime e sembrano fatte con il cemento...

poi ovvio,la ruota più larga rende la moto più bella di estetica
icon_wink.gif
 
5792604
5792604 Inviato: 25 Set 2008 14:31
 

cocacola ha scritto:
no


non vai più giù perchè le pedaline ti "limitano" l'angolo di piega

effettivamente ci guadagni solo in aderenza poichè le gomme originali fanno veramente schifo,sono durissime e sembrano fatte con il cemento...

poi ovvio,la ruota più larga rende la moto più bella di estetica
icon_wink.gif


capisco i problemi che dite di deformazione della ruota, ma io ho fatto due calcoli e posso dirvi questo:

le ruote originali sulla cbr sono 80/90-17"davanti e 100/80-17"

ovviamente i 17 pollici non si possono cambiare, ma chi l'ha detto che delle due rimanenti si possa cambiare solo una misura.

partiamo da prsupposto che le misure 100/80-17" significano che lo spessore sara di 100mm e l'80%(per chi fa matematica corrisponderebbe all'eccentricita dell'ellisse della sezione della gomma) tocca terra quando la moto è dritta.

aumentando solo la larghezza,cioè mettendo dietro una ruota 130/80-17" la ruota si deformera creando un gradino sulle "spalle"(la parte laterale),perche la moto scarica il peso su 80mm(l'80% di 100 della ruota originale),ma se noi variamo la percentuale possiamo far scomparire il gradino, con ua misura del tipo 130/60-17 cosi infatti toccherebbe a terra 78mm,molto vicini a quelli originali, basta tenere la gomma ben gonfia e la superfice sara uguale.

basta fare lo stesso ragionamento per quella davanti ed esce una misura di 100/70-17" (70mm invece che 72mm)

in ragionamento è giusto?aspetto commenti
 
5795311
5795311 Inviato: 25 Set 2008 17:36
 

ehi eugenio oggi ti vedo matematico icon_biggrin.gif ...no comunque per quanto riguarda le gomme puoi cambiarle tranquillamente, tanto non se ne accorgeranno mai secondo me, come utilità invece credo che ci sia ma poca, però l'estetica ne risente parecchio in meglio...per quanto riguarda le prestazioni se non vuoi cambiare cilindro(cosa consigliata sennò perdi gran parte dell'affidabilità e dei consumi del 4 tempi), l'unica cosa che puoi fare è cambiare la marmitta anche se non cambierà tantissimo(un po' di più in accelerazione), per altre modifiche non so...ma credo che senza andarci giù pesante non ci sia nulla altro da fare
 
5795849
5795849 Inviato: 25 Set 2008 18:14
 

eugeniopsp ha scritto:


capisco i problemi che dite di deformazione della ruota, ma io ho fatto due calcoli e posso dirvi questo:

le ruote originali sulla cbr sono 80/90-17"davanti e 100/80-17"

ovviamente i 17 pollici non si possono cambiare, ma chi l'ha detto che delle due rimanenti si possa cambiare solo una misura.

partiamo da prsupposto che le misure 100/80-17" significano che lo spessore sara di 100mm e l'80%(per chi fa matematica corrisponderebbe all'eccentricita dell'ellisse della sezione della gomma) tocca terra quando la moto è dritta.

aumentando solo la larghezza,cioè mettendo dietro una ruota 130/80-17" la ruota si deformera creando un gradino sulle "spalle"(la parte laterale),perche la moto scarica il peso su 80mm(l'80% di 100 della ruota originale),ma se noi variamo la percentuale possiamo far scomparire il gradino, con ua misura del tipo 130/60-17 cosi infatti toccherebbe a terra 78mm,molto vicini a quelli originali, basta tenere la gomma ben gonfia e la superfice sara uguale.

basta fare lo stesso ragionamento per quella davanti ed esce una misura di 100/70-17" (70mm invece che 72mm)

in ragionamento è giusto?aspetto commenti


Non saprei, perchè così dovrebbe variare anche l'inclinazione della spalla, ma non so, forse sto sparando proprio una ca.. una vera cazza.... una grande, gigantesca, strepitosa cazzaaaaaata! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
7661997
7661997 Inviato: 23 Mag 2009 14:06
 

Salve a tutti,

Ragazzi ho bisogno disperatamente di aiuto...devo montare le nuove gomme al mio cbr 125 r ... però non trovo la coppia di gomme che ha come giusta misura la ruota anteriore...Vi prego...Se qualcuno di voi sà dove aquistare queste gomme originali per il cbr 125 r mi faccia sapere per favore...Anche se avete informazioni ...perchè ne ho disperatamente bisogno ...Spero che vi facciate sapere qualcosa con tutto il cuore...ciao ciao e grazie a tutti
 
7662417
7662417 Inviato: 23 Mag 2009 15:43
 

mi sembra che bridgestone le produca,prova a cercare
 
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