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Manubrio conico per 620
1312231
1312231 Inviato: 14 Mar 2007 0:14
Oggetto: Manubrio conico per 620
 

Partiamo dalla causa: caduta idiotissima da fermo come un pirla ( il cavaletto mi è tornato indietro...ed io ho mollato la presa...non lo prendi più). Morale del danno: leva frizione storta ad uncinetto ( già sostituita) contrappesino carteggiato ( sostituito) manubrio leggermente andato storto....ora siccome io questa cosa non me la perdonerò mai, è come se avessi detto t***a alla mia donna...vorrei rimediare regalandole un bel "decoltè". Avrei pensato a:
-manubrio conico Rizoma 29-22mm ( + adattatori)
-manopole Rizoma
-contrapesi Rizoma

Al di la delle manopole e dei terminali manubrio che è solo estetica, sul manubrio avete qualche consiglio da dare? Esteticamante se ne guadagna un bel pò..ma potrebbe causare qualche problema secondario?
Se qualcuno lo avesse montato o avesse altri suggerimenti...son qui ad ascoltare.
Grazie, ciao.
 
1314563
1314563 Inviato: 14 Mar 2007 17:10
 
 
1314591
1314591 Inviato: 14 Mar 2007 17:16
 

road77 ha scritto:
Un sacco di miei clienti hanno fatto la modifica di cui parli e si sono trovati molto bene visto che il manubrio conico permette di trasmettere meno vibrazioni al pilota di quello standard e puoi trovare l'inclinazione che preferisci..

Manubrio: Link a pagina di Roadproof.it
Manopole: Link a pagina di Roadproof.it
Contrappesi: Link a pagina di Roadproof.it

info@roadproof.it


ma che differenza c'è tra il manubrio conico e quello in ergal? il 620 che ho appena acquistato ha il manubrio blu come quello che si vede in questi link, non so però se ha la caratteristica della conicità....
si sentono difference nella guida?
 
1316233
1316233 Inviato: 14 Mar 2007 21:44
 

il conico ha un diametro di 29 mm al centro, dove ci sono i risere per intenderci, mentre si affievolisce verso i 22 mm andando sulle manopole. Le mie erano richieste tecniche per sapere se dal punto di vista pratico potesse cambiare qualcosa.
 
1319606
1319606 Inviato: 15 Mar 2007 16:16
 

coffisciop ha scritto:
Le mie erano richieste tecniche per sapere se dal punto di vista pratico potesse cambiare qualcosa.


Penso sia una questione di leggerezza.
 
1347827
1347827 Inviato: 21 Mar 2007 11:04
 

L'Ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco. Inoltre il manubrio conico avendo un diametro di 29mm al centro trasmette meno vibrazioni al pilota..
Provare per credere...
 
1353619
1353619 Inviato: 22 Mar 2007 9:57
 

road77 ha scritto:
L'Ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco. Inoltre il manubrio conico avendo un diametro di 29mm al centro trasmette meno vibrazioni al pilota..
Provare per credere...


Non ho il termine di raffronto ma confermo che sul mio manubrio blu zero sensazione di vibrazioni icon_biggrin.gif
 
1376311
1376311 Inviato: 26 Mar 2007 20:28
 

road77 ha scritto:
L'Ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco. Inoltre il manubrio conico avendo un diametro di 29mm al centro trasmette meno vibrazioni al pilota..
Provare per credere...

non ho capito una cosa:il manubrio conico essendo più grosso al centro dovrebbe essere più rigido e quindi trasmettere più vibrazioni di quello da 22.io sulla mia yamaha yz da cross ho un manubrio conico e mi dà meno vibrazioni di quello tradizionale che però ha il traversino di irrigidimento.ma pensavo che fosse sempre più rigido di uno de 22 senza traversino.
boohh icon_surprised.gif
esistono per il monster dei manubri più bassi degli originali per ovviare alla smodata lunghezza delle mie braccia.
se si, sconvolgono la posizione di guida e l' assetto del mezzo?
 
1379528
1379528 Inviato: 27 Mar 2007 13:32
 

tyson ha scritto:
road77 ha scritto:
L'Ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco. Inoltre il manubrio conico avendo un diametro di 29mm al centro trasmette meno vibrazioni al pilota..
Provare per credere...

non ho capito una cosa:il manubrio conico essendo più grosso al centro dovrebbe essere più rigido e quindi trasmettere più vibrazioni di quello da 22.io sulla mia yamaha yz da cross ho un manubrio conico e mi dà meno vibrazioni di quello tradizionale che però ha il traversino di irrigidimento.ma pensavo che fosse sempre più rigido di uno de 22 senza traversino.
boohh icon_surprised.gif
esistono per il monster dei manubri più bassi degli originali per ovviare alla smodata lunghezza delle mie braccia.
se si, sconvolgono la posizione di guida e l' assetto del mezzo?


dovrebbero esistere...mi pare di averne visto qualcuno in giro...sempre che nn siano stati adattati...comunque il monster ha già di per sè una posizione di guida un pò caricata in avanti quindi cambiando il manubrio dovresti solo accentuare questo fatto...non credo sconvolga l'assetto...
 
1380197
1380197 Inviato: 27 Mar 2007 14:57
 

La soluzione è nello spostare in avanti o indietro il manubrio conico o quello standard... Rizoma per esempio ha fatto delle tacche sulla parte centrale del manubrio per dare questa possibilità...
 
8423262
8423262 Inviato: 4 Set 2009 20:18
 

salve a tutti
anche io sono interessato a questo topic xche
vorrei cambiare il manubrio originale del mio 620 con uno conico, xche amo quella posizione di guida con braccia larghe... "ormai facendo cross mi trovo bene in quella posizione" e poi esteticamente è un tocco in più al monsterino
solamente che sorgono dei problemi, in primis il fatto che lo sterzo originale ha dei forellini per l'alloggiamento dei blocchetti elettrici (frecce,luci,ecc..) non so se sul rizoma conico o altre marche ci sono poichè chi li vende non lo specifica.... ma quello non è poi così importante poichè con un trapano si può ovviare a questo problema, il secondo e credo più importante problema è il fatto dei vari cavi che sono troppo corti (acceleratore, cavo aria, fili elettrici, e tubi pinze freno)...calcolando che poi dovro montare anche gli adattatori per il conico
voi come avete risolto tutto ciò? chi può aiutarmi....
 
8424885
8424885 Inviato: 5 Set 2009 8:49
 

david21 ha scritto:
salve a tutti
anche io sono interessato a questo topic xche
vorrei cambiare il manubrio originale del mio 620 con uno conico, xche amo quella posizione di guida con braccia larghe... "ormai facendo cross mi trovo bene in quella posizione" e poi esteticamente è un tocco in più al monsterino
solamente che sorgono dei problemi, in primis il fatto che lo sterzo originale ha dei forellini per l'alloggiamento dei blocchetti elettrici (frecce,luci,ecc..) non so se sul rizoma conico o altre marche ci sono poichè chi li vende non lo specifica.... ma quello non è poi così importante poichè con un trapano si può ovviare a questo problema, il secondo e credo più importante problema è il fatto dei vari cavi che sono troppo corti (acceleratore, cavo aria, fili elettrici, e tubi pinze freno)...calcolando che poi dovro montare anche gli adattatori per il conico
voi come avete risolto tutto ciò? chi può aiutarmi....


Il lavoro è ancora più 'complicato' di quello che dici perchè, giustamente, per montare il manubrio a sezione variabile (28 mm al centro e 22mm alle estremità) devi montare gli adattatori o riser maggiorati.
Il problema è proprio questo: IL monster 620 non ha la piastra di sterzo superiore scomponibile, dalla quale cioè puoi staccare i riser di serie e metterne altri (forse il vecchio 600 sì).
Quindi dovresti cambiare anche la piastra di sterzo.
Spero di esserti stato d'aiuto ! icon_wink.gif
 
8435904
8435904 Inviato: 7 Set 2009 12:24
 

per gli adattatori non è un problema xche ci sono in commercio degli adattatori che hanno nella parte inferiore l'attacco da 22 che coincide con lo spazio dove si attacca lo sterzo, e sopra hanno il foro per il manubrio da 28 in poche parole fanno anche da spessore, nel motocross sono molto usati non serve cambiare la piasta superiore.... questa è la foto di questi spessori
Link a pagina di Img171.imageshack.us

comunque a me andrebbe bene anche un manubrio da 22 stile cross, logicamente toglierei il traversino centrale ma il problema sono sempre i cavi.... nessuno sa come fare? qualcuno già lo ha fatto? HELP!!
 
8436432
8436432 Inviato: 7 Set 2009 13:16
 

david21 ha scritto:
per gli adattatori non è un problema xche ci sono in commercio degli adattatori che hanno nella parte inferiore l'attacco da 22 che coincide con lo spazio dove si attacca lo sterzo, e sopra hanno il foro per il manubrio da 28 in poche parole fanno anche da spessore, nel motocross sono molto usati non serve cambiare la piasta superiore.... questa è la foto di questi spessori
Link a pagina di Img171.imageshack.us

comunque a me andrebbe bene anche un manubrio da 22 stile cross, logicamente toglierei il traversino centrale ma il problema sono sempre i cavi.... nessuno sa come fare? qualcuno già lo ha fatto? HELP!!


che roba, non ne conoscevo l'esistenza, davvero una cosa intellignete !
 
8450154
8450154 Inviato: 8 Set 2009 23:23
 

ciao monsteristi
allora nessuno può aiutarmi?!
è possibile montare sul 620 lo sterzo della s2r?!
 
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