marcommmm82 ha scritto:
Carissimi...
Chi vi scrive è un cittadino di Ficarolo (che per la cronaca non si trova in provincia di Mantova ma in provincia di Rovigo, quindi informarsi prima).
Il messaggio è per chi gratuitamente critica completamente gli autovelox, ma soprattutto per chi, incurante dei limiti e della sicurezza, pensa di poter correre per strada e fare ciò che vuole.
L'installazione di questi autovelox risale credo a 4/5 anni fa, quando l'amministrazione, su richiesta pressante dei cittadini della zona, decise di far qualcosa per mettere in sicurezza l'incrocio di accesso al centro storico, spesso sede di incidenti (determinante fu quello in cui venne coinvolta una nonna con il piccolo nipotino, falciati in bicicletta da un auto a folle velocità). Si fecero degli studi e la soluzione mgliore fu questa.
Ricordo a chi non conosce la strada, onde evitare di parlare a sproposito, che il limite è di 70 km/h (quindi più che accettabile), limiti ben segnalati e per tempo, sono presenti per ogni direzione di marcia dei cartelli visibili che annunciano la postazione di autovelox fissa, oltre a visibilissimi segnali luminosi lampeggianti.
Questo per dire che chi a Ficarolo prende una multa è proprio perchè se l'è cercata, non c'è nessun agguato (lo stesso autovelox è grosso e ben visibile), quindi chi la prende se la merita, e farebbe più bella figura a non piangere come un bambino, ti auguro che il giudice te la faccia pagare, magari anche doppia, così la smetterai di correre e mettere in rischio la tua vita ma soprattutto quella degli altri.
NB. da quando esistono gli autovelox in questo incrocio c'è stato solo un incidente, a differenza di quanto avveniva prima, almeno un paio ogni anno.
Voglio vedere chi è in grado di contraddire...
E se poi i soldi raccolti vanno a migliorare la viabilità, con nuovi asfalti, marciapiedi e illuminazioni, che male c'è? mica finiscono in tasca al sindaco!
salve a tutti...io sono di ostiglia..e la mia ragazza abita a ferrara...e quindi la strada la percorro un sacco di volte...bene il mio primo viaggio è stato sconvolgente...a parte che molti tratti hanno limite 70 quando nn c'è nulla intorno...ma soprattutto è tutto un continuo di autovelox e segnalatori di infrazione semaforica...diciamo che quell'autovelox nn è un caso isolato..io appena posso segnalo a tutti...ma sono davvero tanti questi apparecchi..quindi occhi ben aperti che molte volte nn è per salvaguardare le persone ma solo le casse del comune..