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Ninja 636 ''03 o cbr 600 03 ?
1309966
1309966 Inviato: 13 Mar 2007 17:49
Oggetto: Ninja 636 ´´03 o cbr 600 03 ?
 



Scusate se vi faccio le solita domanda stupida, ma da un hornet 600 ( se riuscirò a venderla) devo sciegliere tra cbr rr e ninja 636 del '03 o '04 .
cosa mi consigliate?
il kawa è affidabile?
La honda è divertente?
Grazie.
 
1309994
1309994 Inviato: 13 Mar 2007 17:52
 

W l'honda....è molto più fi**...nn ce paragone x me...dopo x guidabilità ecc nn lo so datto che ancora ho solo 17 anni!!! icon_confused.gif
 
1309999
1309999 Inviato: 13 Mar 2007 17:52
 

ma state ancora d'appreso alle Honda?....Si che sn signore moto....ma credo che col 636 03 poco riusciva a fare la pur ottima rr 03...punta sul kawa...

NN me ne vogliano gli Hondisti....
 
1310041
1310041 Inviato: 13 Mar 2007 17:58
 

Kawa!!! :d :d
 
1310113
1310113 Inviato: 13 Mar 2007 18:11
 

ma kawa 100000 volte, non c'è paragone soprattutto tra i modelli da te citati, il primo modello del cbr rr non aveva neanche gli steli rovesciati!!!!!!!!!!!poi come motore, sensazioni, di tutto di più, poi la ninja 03/04 è la migliore delle verdone supersport!
 
1310164
1310164 Inviato: 13 Mar 2007 18:22
 

devi vedere te quale ti piace di più.. io preferisco di gran lunga il 636.. inoltre ha un motore da far paura... icon_wink.gif
 
1311003
1311003 Inviato: 13 Mar 2007 20:33
 

prendi quella che ti piace ma tecnicamente il 636 03-04 batte il cbr 6-0 6-0...il kawa è un passo avanti di tutto : forche, pinze,motore
 
1311851
1311851 Inviato: 13 Mar 2007 22:47
 

Sbagliato..il ninja 03 è stata una moto "trave" o cancello...come si vuol definire..la ciclistica del CBR (nonostante i steli dritti) è 5 spanne superiore.L stesso vale per impianto frenante e finiture..Di motore il 636 è più pronto ai "bassi" ma agli alti le moto si equivalgono.
Ps la cbr è anche + facile da guidare..proprio in virtù della miglior ciclistica

Ps2 o ho avuto il CBR 04 (stessa cosa del 03)ed in pista andavo forte e le sensazioni erano ottime..e non era tanto più "scarso" delle molto + attuali CBR 07 e R6...Te lo dice uno che è passato a CBR 07 e che in pista ne ha provate di moto..
 
1311968
1311968 Inviato: 13 Mar 2007 23:13
 

mmm.. non so sai se agli alti le moto si equivalgono... cioè qui stiamo parlando di una moto con maggior cilidrata e una quindicina di cavalli in più.. icon_rolleyes.gif
 
1312011
1312011 Inviato: 13 Mar 2007 23:23
 

thedoctor750 ha scritto:
mmm.. non so sai se agli alti le moto si equivalgono... cioè qui stiamo parlando di una moto con maggior cilidrata e una quindicina di cavalli in più.. icon_rolleyes.gif


All'epoca non ne aveva 15 in più...massimo 3 allla ruota( a farla grande)il pregio di CBR ed R6 dell'epoca era il buonissimo tiro oltre gli 8000 giri (al di sotto dei quali icon_rolleyes.gif )
Te lo dice uno che va in pista e che corre pure con amici con zx636 del 2003-2004..non c'è differenza..solo il manico la fa.
 
1312428
1312428 Inviato: 14 Mar 2007 7:57
 

Maverick81 ha scritto:
Sbagliato..il ninja 03 è stata una moto "trave" o cancello...come si vuol definire..la ciclistica del CBR (nonostante i steli dritti) è 5 spanne superiore.L stesso vale per impianto frenante e finiture..Di motore il 636 è più pronto ai "bassi" ma agli alti le moto si equivalgono.
Ps la cbr è anche + facile da guidare..proprio in virtù della miglior ciclistica

Ps2 o ho avuto il CBR 04 (stessa cosa del 03)ed in pista andavo forte e le sensazioni erano ottime..e non era tanto più "scarso" delle molto + attuali CBR 07 e R6...Te lo dice uno che è passato a CBR 07 e che in pista ne ha provate di moto..




no scusa ma queste considerazioni da cosa sono state tratte???...mera curiosità hai avuto entrambi le moto??
prendi una qualsiasi rivista di quell'anno e una qualsiasi comparativa di 600 e trai le tue conclusioni...io ho avuto il 636 04 e il mio migliore amico un cbrrr 04 e ce le scambiavamo spessissimo beh originale il cbr sotto è piantato...giusto così pur parlè la mia originale in prima si alzava di gas solo aprendo il cbrr manco se ti impiccavi...poi io misi terminale , centralina,filtro e lui anche ma al posto del terminale il completo e il pignone...beh me ne andavo ugualmente in accellerazione, l' unica cosa che aveva di meglio il cbr era la velocità di inserimento in curva e la facilità di guida (come tutte le honda che sembrano elettriche)...cerchiamo di essere obbiettivi quando diamo dei consigli...no?
 
1313168
1313168 Inviato: 14 Mar 2007 12:05
 

be se parliamo di pilota certamente quella fa la differenza.. però a parità di manico io credo proprio che la 636 ne abbia di più..
correggetemi se sbaglio..
 
1313204
1313204 Inviato: 14 Mar 2007 12:16
 

tra le due 636 tutta la vita
 
1314994
1314994 Inviato: 14 Mar 2007 18:32
 

Fermone ha scritto:
Maverick81 ha scritto:
Sbagliato..il ninja 03 è stata una moto "trave" o cancello...come si vuol definire..la ciclistica del CBR (nonostante i steli dritti) è 5 spanne superiore.L stesso vale per impianto frenante e finiture..Di motore il 636 è più pronto ai "bassi" ma agli alti le moto si equivalgono.
Ps la cbr è anche + facile da guidare..proprio in virtù della miglior ciclistica

Ps2 o ho avuto il CBR 04 (stessa cosa del 03)ed in pista andavo forte e le sensazioni erano ottime..e non era tanto più "scarso" delle molto + attuali CBR 07 e R6...Te lo dice uno che è passato a CBR 07 e che in pista ne ha provate di moto..




no scusa ma queste considerazioni da cosa sono state tratte???...mera curiosità hai avuto entrambi le moto??
prendi una qualsiasi rivista di quell'anno e una qualsiasi comparativa di 600 e trai le tue conclusioni...io ho avuto il 636 04 e il mio migliore amico un cbrrr 04 e ce le scambiavamo spessissimo beh originale il cbr sotto è piantato...giusto così pur parlè la mia originale in prima si alzava di gas solo aprendo il cbrr manco se ti impiccavi...poi io misi terminale , centralina,filtro e lui anche ma al posto del terminale il completo e il pignone...beh me ne andavo ugualmente in accellerazione, l' unica cosa che aveva di meglio il cbr era la velocità di inserimento in curva e la facilità di guida (come tutte le honda che sembrano elettriche)...cerchiamo di essere obbiettivi quando diamo dei consigli...no?



Io parlo operchè so...non sono come la maggior parte di voim che parla alla c***o di cane senza aver mai usato entrambe le moto..nn venite a dirmi queste cazzate per cortesia..un valentino rossi o un marco melandri forse le differenze le trova tra le varie moto, mka noi comuni mortali.....io parlo perchè le moto le ho provate ben bene in pista..e ci ho pure corso insieme..quindi cosa c...o icon_evil.gif giudichi che non mi conosci nemmeno..io sono sempre stato abituato a non parlare mai se le cose non le so..ma quando so di avere voce in capitolo, parlo eccome icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1315022
1315022 Inviato: 14 Mar 2007 18:37
 

ok
 
1316603
1316603 Inviato: 14 Mar 2007 22:56
 

Decidi per te quali sono le priorità: motore=636, equilibrio=600RR

icon_cool.gif
 
1317156
1317156 Inviato: 15 Mar 2007 8:08
 

Beh ti posso solo dire che sono due buone moto ma il 636 Verde non ha paragoni 0509_up.gif
 
1338952
1338952 Inviato: 19 Mar 2007 19:04
 

Fermone ha scritto:
Maverick81 ha scritto:
Sbagliato..il ninja 03 è stata una moto "trave" o cancello...come si vuol definire..la ciclistica del CBR (nonostante i steli dritti) è 5 spanne superiore.L stesso vale per impianto frenante e finiture..Di motore il 636 è più pronto ai "bassi" ma agli alti le moto si equivalgono.
Ps la cbr è anche + facile da guidare..proprio in virtù della miglior ciclistica

Ps2 o ho avuto il CBR 04 (stessa cosa del 03)ed in pista andavo forte e le sensazioni erano ottime..e non era tanto più "scarso" delle molto + attuali CBR 07 e R6...Te lo dice uno che è passato a CBR 07 e che in pista ne ha provate di moto..




no scusa ma queste considerazioni da cosa sono state tratte???...mera curiosità hai avuto entrambi le moto??
prendi una qualsiasi rivista di quell'anno e una qualsiasi comparativa di 600 e trai le tue conclusioni...io ho avuto il 636 04 e il mio migliore amico un cbrrr 04 e ce le scambiavamo spessissimo beh originale il cbr sotto è piantato...giusto così pur parlè la mia originale in prima si alzava di gas solo aprendo il cbrr manco se ti impiccavi...poi io misi terminale , centralina,filtro e lui anche ma al posto del terminale il completo e il pignone...beh me ne andavo ugualmente in accellerazione, l' unica cosa che aveva di meglio il cbr era la velocità di inserimento in curva e la facilità di guida (come tutte le honda che sembrano elettriche)...cerchiamo di essere obbiettivi quando diamo dei consigli...no?


stessa esperienza, solo che io ho il 636 2004, il mio amico cbr 2006, nonostante sia più esperto di me, grazie alla ninja gli sto avanti e le poche volte che ho usato il cbr mi ha deluso e basta
 
1339223
1339223 Inviato: 19 Mar 2007 19:42
 

Io ti consiglio vivamente il Ninja.
Le ho provate entrambe e come motore, comodità e ciclistica intuitiva è molto meglio del Cbr.... icon_wink.gif
 
1339361
1339361 Inviato: 19 Mar 2007 20:01
 

636 alla grande con la Kawa vai sul sicuro icon_wink.gif
 
1340136
1340136 Inviato: 19 Mar 2007 21:29
 

essenso del 2003 oltrettutto di dico ancora di pià ninja... perchè se fosse il modello del 2007 appena uscito non mi piace molto.. ma quello vecchio è stupendo.. icon_wink.gif
 
1340249
1340249 Inviato: 19 Mar 2007 21:41
 

Certo...quando la kawa imparerà a fare moto supersportive, allora ti consiglierò il 636...ripeto ciclistica molto + raffinata nella Honda...poi di motore il ninja ha qualcosa in + ai bassi..ma io preferisco una ciclistica a punto, che mi permetta di sfruttare tutti i "soli" 117 cv del CBR...piuttosto che averne 130 e una ciclistica da "cancello".. icon_razz.gif
 
1340932
1340932 Inviato: 19 Mar 2007 23:27
 

Maverick81 ha scritto:
Certo...quando la kawa imparerà a fare moto supersportive, allora ti consiglierò il 636...ripeto ciclistica molto + raffinata nella Honda...poi di motore il ninja ha qualcosa in + ai bassi..ma io preferisco una ciclistica a punto, che mi permetta di sfruttare tutti i "soli" 117 cv del CBR...piuttosto che averne 130 e una ciclistica da "cancello".. icon_razz.gif


parole del genere possono uscire solo dalla bocca di uno che si è appena preso un cbr... certo è migliorato rispetto a prima, ma prima di arrivare ai livelli di un 636 passeranno secoli.... se dici che il 636 ha un a ciclistica da cancello, si vede proprio che l'uso che fai della moto è parcheggiaarla fuori dal bar per fare il figo.... usa qualche vera moto poi ne riparliamo
 
1344979
1344979 Inviato: 20 Mar 2007 18:33
 

alcol non gli dire così che sennò mo se inc@xx@ di brutto e inizia a dire paroli poco gradevoli icon_wink.gif
 
1345398
1345398 Inviato: 20 Mar 2007 19:37
 

[quote="alcoltest"]
Maverick81 ha scritto:
Certo...quando la kawa imparerà a fare moto supersportive, allora ti consiglierò il 636...ripeto ciclistica molto + raffinata nella Honda...poi di motore il ninja ha qualcosa in + ai bassi..ma io preferisco una ciclistica a punto, che mi permetta di sfruttare tutti i "soli" 117 cv del CBR...piuttosto che averne 130 e una ciclistica da "cancello".. icon_razz.gif


Ognuno di noi tende a tirare acqua al suo mulino..ma iio dico le cose dal mio punto di vista..non ho alcun interesse ad adulare il Vecchio CBR rr, anke perchè posseggo il nuovo icon_lol.gif ...ti dico le cose come stanno, visto che , (non costringermi ad essere ripetitivo) io in pista ci ho girato con amii con moto diverse (ho avuto il piacere di provare bene il 636 del 2003 ed altre moto)ed ho tirato le somme..il 636 k3 era un cancello d ciclistica..duro da buttare giù..poco feeling all'anteriore...poi in pista il motore "maggiorato" non fa alcuna differenza, perchè si gira sempre sopra i 9-10000 giri....Poi con tutto rispetto, da quanto giri in moto?vedo che hai 23 anni (per carità, io ne ho 26 e da 5 ho la moto e giro in pista da 3 anni e mezzo)penso di poter dire la mia senza essere criticato da uno che nemmeno mi conosce..
 
1346800
1346800 Inviato: 20 Mar 2007 23:04
 

penso che non ci sia bisogno della conoscenza per criticare uno che definisce un 636 cancello, il cbr è semplicemente la moto adatta per imparare perchè tra le 600 è la più spompata che c'è e non per questioni di ciclistica
 
1346894
1346894 Inviato: 20 Mar 2007 23:32
 

alcoltest ha scritto:
penso che non ci sia bisogno della conoscenza per criticare uno che definisce un 636 cancello, il cbr è semplicemente la moto adatta per imparare perchè tra le 600 è la più spompata che c'è e non per questioni di ciclistica


Come siamo permalosi....Credi quello che ti pare ..dall'alto della tua sapienza ed arroganza..ti sei offeso perchè ho detto che la tua moto è dura da buttare giù??il CBR dal 2003(quando è uscito) è sempre stata la moto di riferimento del segmento 600...l'unica che la seguiva al passo è sempre statal'R6 (soprattutto di ciclistica)..(ultimamente anche suzuki si è portata al passo), ma kawa..anke l'ultima sembra che ciclisticamente paghi una bella mancia alla concorrenza..
 
1346941
1346941 Inviato: 20 Mar 2007 23:49
 

Maverick81 ha scritto:
alcoltest ha scritto:
penso che non ci sia bisogno della conoscenza per criticare uno che definisce un 636 cancello, il cbr è semplicemente la moto adatta per imparare perchè tra le 600 è la più spompata che c'è e non per questioni di ciclistica


Come siamo permalosi....Credi quello che ti pare ..dall'alto della tua sapienza ed arroganza..ti sei offeso perchè ho detto che la tua moto è dura da buttare giù??il CBR dal 2003(quando è uscito) è sempre stata la moto di riferimento del segmento 600...l'unica che la seguiva al passo è sempre statal'R6 (soprattutto di ciclistica)..(ultimamente anche suzuki si è portata al passo), ma kawa..anke l'ultima sembra che ciclisticamente paghi una bella mancia alla concorrenza..


si vede che quelli che incontravi col 636 non sapevano sfruttarla, perchè in curva entra perfettamente e s butta giù come nulla, se c'è una moto che mi ha dato fastidio in curva è proprio il cbr con quei semimanubri quasi attaccati al serbatoio, col 2007 sono migliorat, scopiazzando un po l'r6, ma ripeto ci vorranno anni prima di raggiungere la kawa... se vuoi trovare una qualità del cbr parla della durata e affidabilità dei motori honda, non di ciclistica, potenza, o manegevolezza, perchè sarebbe come cercare come qualità di benigni la bellezza anzichè la simpatia....
 
1347085
1347085 Inviato: 21 Mar 2007 0:32
 

però...se mi permetti mi sembrano un mucchio di cazzate...comunque..ti faccio un esempio sciocco..dal 2003 (con l'avvento del CBR RR)la supersport è stata stradominata da casa honda...mentre kawa solo bidoni...
Lascaindo comunque perdere il discorso gare per un attimo, mi auguro che tu abbia provato un cbr in pista per poter dichiarare ciò di cui sopra..vero?da come parli sembra che tu le abbia provate tutte ste moto in pista....o no?io certe affermazioni le faccio in base alle mie esperienze su pista... e tu???se così non fosse , faresti + bella figura ad evitare di sparare minchiate..con tutto il rispetto e la libertà di parola che ci può essere in un forum icon_lol.gif

Un saluto
 
1347124
1347124 Inviato: 21 Mar 2007 0:49
 

le ho provate abbastanza da potermi fare un'opinione, penso che la kawasaki non abbia raggiunto risultati nei vari campionati perchè non ha mai avuto piloti degni di nota... forse hai fatto bene col cbr 2007, (che secondo me è più bello della kawa 2007, e solo di questa), ma se parliamo degli anni precedenti rinuncia....
 
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