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Aiuto Sm 125
1294126
1294126 Inviato: 9 Mar 2007 20:27
Oggetto: Aiuto Sm 125
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Preciso subito che io di motori non ci capisco niente, comunque ho comprato una Sm 125 del 2006...adesso appena faccio il tagliando a 1000 km, cosa devo fare x potenziarla? cioè, quali sono le cose principali? da quello k ho capito sn cambiare la marmitta, pacco lamellare, carburatore e rimappare la centralina...è così? qual'è la marmitta migliore? che carburatore devo mettere? grazie e scusate se vi faccio ripetere le cose...
 
1294328
1294328 Inviato: 9 Mar 2007 20:59
 

ciao...scusa potresti specificare ke sm hai comprato???nn mi sembra di averlo letto...anke se credo ke intendi l'husky 2006...comunque poi potremo dirti qll ke potresti fare...ciao icon_wink.gif
 
1294410
1294410 Inviato: 9 Mar 2007 21:10
 

Ah si, che mongolo che sono...ovviamente Husqvarna Sm 125 bianco e rosso...grazie dell'aiuto...ma mi è venuto un altro dubbio...cosa vuol dire precisamente ripotenziare la moto?
 
1294466
1294466 Inviato: 9 Mar 2007 21:18
 

Pie999 ha scritto:
Ah si, che mongolo che sono...ovviamente Husqvarna Sm 125 bianco e rosso...grazie dell'aiuto...ma mi è venuto un altro dubbio...cosa vuol dire precisamente ripotenziare la moto?

Portare la moto dai 15 cavalli (11kw)(non mi ricordo se sono 15kw o 15 cv) che deve avere per legge alla potenza piena della moto che per l husky sta sui 28 cv
 
1294489
1294489 Inviato: 9 Mar 2007 21:21
 

...allora...le moto...in qst caso le husky escono di fabbrica depotenziate a causa della legge di m@@@a, ke dice ke i 16enni nn possono portare moto superiori a 11kw (15cv)...qnd prima di farle uscire di fabbrica passano le moto dai loro 26cv, a quei miseri 15cv... icon_sad.gif
comunque x ripotenziarla (se usi la funzione cerca troverai tantissimi topic del genere)...comunque vanno tolti i blocchi dallo scarico, icon_rolleyes.gif ...nn me li ricordo + bene...comunque c'è qlk cosa da fare al carburatore e pacco(forse)...comunque qlkuno saprà dirti meglio...ciaoooo icon_wink.gif
 
1294519
1294519 Inviato: 9 Mar 2007 21:25
 

ok, quindi lo faccio cambiando tutto, vero? cioè x esempio se metto la messico, un carburatore 34, il v-force 2 e rimappo la centralina...devo fare qualcosa x far funzionare tutto o basta k li metta?
 
1294532
1294532 Inviato: 9 Mar 2007 21:28
 

Pie999 ha scritto:
ok, quindi lo faccio cambiando tutto, vero? cioè x esempio se metto la messico, un carburatore 34, il v-force 2 e rimappo la centralina...devo fare qualcosa x far funzionare tutto o basta k li metta?

ricarburi e hai una gran moto
 
1294535
1294535 Inviato: 9 Mar 2007 21:29
 

Pie999 ha scritto:
ok, quindi lo faccio cambiando tutto, vero? cioè x esempio se metto la messico, un carburatore 34, il v-force 2 e rimappo la centralina...devo fare qualcosa x far funzionare tutto o basta k li metta?


...wow...vai pesante subito tu ehhhhh???? icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1294563
1294563 Inviato: 9 Mar 2007 21:34
 

eheheh ok perfetto ho capito...e x ricarburarla basta k lo dica al meccanico giusto? ma ho letto anche qualcosa sui rapporti...cosa fanno?
 
1294564
1294564 Inviato: 9 Mar 2007 21:35
 

...x i rapporti dipende da te...se vuoi li puoi cambiare ...senò possono stare benissimo cm sn...almeno credo icon_rolleyes.gif .... icon_wink.gif
 
1294569
1294569 Inviato: 9 Mar 2007 21:36
 

ok...e una moto cn quello k ho detto prima quanto può fare + o -? a proposito grazie 1000 ragazzi...
 
1294580
1294580 Inviato: 9 Mar 2007 21:39
 

...potrebbe farti sui 140km/h...xò cm al solito la cosa ke ocnta di + sui motard e anke enduro è la ripresa...nn la velocità massima...e comunque cn qll ela di ripresa è ottima...ti si dovrebbe impennare solo di gas almeno fino alla seconda solo accellerando.....se nn di +.... icon_wink.gif
 
1294585
1294585 Inviato: 9 Mar 2007 21:40
 

Pie999 ha scritto:
ok...e una moto cn quello k ho detto prima quanto può fare + o -? a proposito grazie 1000 ragazzi...

I rapporti puoi accorciarli per aver piu ripresa o allungarli per avere piu allungo e quindi vel max...
La moto cosi ti fara i 150 segnati penso
 
1294586
1294586 Inviato: 9 Mar 2007 21:40
 

giu0072 ha scritto:
...potrebbe farti sui 140km/h...xò cm al solito la cosa ke ocnta di + sui motard e anke enduro è la ripresa...nn la velocità massima...e comunque cn qll ela di ripresa è ottima...ti si dovrebbe impennare solo di gas almeno fino alla seconda solo accellerando.....se nn di +.... icon_wink.gif
adesso non esageriamo...
 
1294593
1294593 Inviato: 9 Mar 2007 21:42
 

capito...x quanto riguarda la marmitta invece? qual'è la migliore in assoluto?
 
1294602
1294602 Inviato: 9 Mar 2007 21:44
 

Pie999 ha scritto:
capito...x quanto riguarda la marmitta invece? qual'è la migliore in assoluto?

Dipende da cosa cerchi,secondo me la Doma
 
1294619
1294619 Inviato: 9 Mar 2007 21:46
 

ed è omologata o no?
 
1294655
1294655 Inviato: 9 Mar 2007 21:51
 

Basterebbe togliere i blocchi alla marmitta, cambiare i getti del carburatore e sistemare il pacco lamellare...
 
1294682
1294682 Inviato: 9 Mar 2007 21:56
 

ma quando la porto a fare il tagliando possono già togliermi qualcosa? cosa??
 
1294790
1294790 Inviato: 9 Mar 2007 22:14
 

Pie999 ha scritto:
ed è omologata o no?

no
 
1294959
1294959 Inviato: 9 Mar 2007 22:54
 

ragazzi,ho scoperto con grande sconcerto che l husky ripotenziata arriva a 19 cv!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
è davvero cosi???
a me lo ha detto un concessionario specializzato in enduro/cross...mi ha detto anche che il ripotenziamento consiste nell eliminare quella specie di tubicino che si trova nella parte che si attacca al collettore che diventa + chiaro...
sappiate confutare questa definizione!!!
 
1295017
1295017 Inviato: 9 Mar 2007 23:09
 
 
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