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Inviato: 9 Mar 2007 20:27 Oggetto: Aiuto Sm 125
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Preciso subito che io di motori non ci capisco niente, comunque ho comprato una Sm 125 del 2006...adesso appena faccio il tagliando a 1000 km, cosa devo fare x potenziarla? cioè, quali sono le cose principali? da quello k ho capito sn cambiare la marmitta, pacco lamellare, carburatore e rimappare la centralina...è così? qual'è la marmitta migliore? che carburatore devo mettere? grazie e scusate se vi faccio ripetere le cose...
Pie999
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2007 20:59
ciao...scusa potresti specificare ke sm hai comprato???nn mi sembra di averlo letto...anke se credo ke intendi l'husky 2006...comunque poi potremo dirti qll ke potresti fare...ciao
giu0072
Senza Freni
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Inviato: 9 Mar 2007 21:10
Ah si, che mongolo che sono...ovviamente Husqvarna Sm 125 bianco e rosso...grazie dell'aiuto...ma mi è venuto un altro dubbio...cosa vuol dire precisamente ripotenziare la moto?
Pie999
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2007 21:18
Pie999 ha scritto:
Ah si, che mongolo che sono...ovviamente Husqvarna Sm 125 bianco e rosso...grazie dell'aiuto...ma mi è venuto un altro dubbio...cosa vuol dire precisamente ripotenziare la moto?
Portare la moto dai 15 cavalli (11kw)(non mi ricordo se sono 15kw o 15 cv) che deve avere per legge alla potenza piena della moto che per l husky sta sui 28 cv
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Mar 2007 21:21
...allora...le moto...in qst caso le husky escono di fabbrica depotenziate a causa della legge di m@@@a, ke dice ke i 16enni nn possono portare moto superiori a 11kw (15cv)...qnd prima di farle uscire di fabbrica passano le moto dai loro 26cv, a quei miseri 15cv...
comunque x ripotenziarla (se usi la funzione cerca troverai tantissimi topic del genere)...comunque vanno tolti i blocchi dallo scarico, ...nn me li ricordo + bene...comunque c'è qlk cosa da fare al carburatore e pacco(forse)...comunque qlkuno saprà dirti meglio...ciaoooo
giu0072
Senza Freni
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Inviato: 9 Mar 2007 21:25
ok, quindi lo faccio cambiando tutto, vero? cioè x esempio se metto la messico, un carburatore 34, il v-force 2 e rimappo la centralina...devo fare qualcosa x far funzionare tutto o basta k li metta?
Pie999
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2007 21:28
Pie999 ha scritto:
ok, quindi lo faccio cambiando tutto, vero? cioè x esempio se metto la messico, un carburatore 34, il v-force 2 e rimappo la centralina...devo fare qualcosa x far funzionare tutto o basta k li metta?
ricarburi e hai una gran moto
katana89
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Inviato: 9 Mar 2007 21:29
Pie999 ha scritto:
ok, quindi lo faccio cambiando tutto, vero? cioè x esempio se metto la messico, un carburatore 34, il v-force 2 e rimappo la centralina...devo fare qualcosa x far funzionare tutto o basta k li metta?
...wow...vai pesante subito tu ehhhhh????
giu0072
Senza Freni
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Inviato: 9 Mar 2007 21:34
eheheh ok perfetto ho capito...e x ricarburarla basta k lo dica al meccanico giusto? ma ho letto anche qualcosa sui rapporti...cosa fanno?
Pie999
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2007 21:35
...x i rapporti dipende da te...se vuoi li puoi cambiare ...senò possono stare benissimo cm sn...almeno credo ....
giu0072
Senza Freni
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Inviato: 9 Mar 2007 21:36
ok...e una moto cn quello k ho detto prima quanto può fare + o -? a proposito grazie 1000 ragazzi...
Pie999
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2007 21:39
...potrebbe farti sui 140km/h...xò cm al solito la cosa ke ocnta di + sui motard e anke enduro è la ripresa...nn la velocità massima...e comunque cn qll ela di ripresa è ottima...ti si dovrebbe impennare solo di gas almeno fino alla seconda solo accellerando.....se nn di +....
giu0072
Senza Freni
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Inviato: 9 Mar 2007 21:40
Pie999 ha scritto:
ok...e una moto cn quello k ho detto prima quanto può fare + o -? a proposito grazie 1000 ragazzi...
I rapporti puoi accorciarli per aver piu ripresa o allungarli per avere piu allungo e quindi vel max...
La moto cosi ti fara i 150 segnati penso
katana89
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Inviato: 9 Mar 2007 21:40
giu0072 ha scritto:
...potrebbe farti sui 140km/h...xò cm al solito la cosa ke ocnta di + sui motard e anke enduro è la ripresa...nn la velocità massima...e comunque cn qll ela di ripresa è ottima...ti si dovrebbe impennare solo di gas almeno fino alla seconda solo accellerando.....se nn di +....
adesso non esageriamo...
cilum
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Mar 2007 21:42
capito...x quanto riguarda la marmitta invece? qual'è la migliore in assoluto?
Pie999
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2007 21:44
Pie999 ha scritto:
capito...x quanto riguarda la marmitta invece? qual'è la migliore in assoluto?
Dipende da cosa cerchi,secondo me la Doma
katana89
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Inviato: 9 Mar 2007 21:46
ed è omologata o no?
Pie999
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2007 21:51
Basterebbe togliere i blocchi alla marmitta, cambiare i getti del carburatore e sistemare il pacco lamellare...
Gipsyna
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Mar 2007 21:56
ma quando la porto a fare il tagliando possono già togliermi qualcosa? cosa??
Pie999
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2007 22:14
Pie999 ha scritto:
ed è omologata o no?
no
katana89
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Inviato: 9 Mar 2007 22:54
ragazzi,ho scoperto con grande sconcerto che l husky ripotenziata arriva a 19 cv!!!
è davvero cosi???
a me lo ha detto un concessionario specializzato in enduro/cross...mi ha detto anche che il ripotenziamento consiste nell eliminare quella specie di tubicino che si trova nella parte che si attacca al collettore che diventa + chiaro...
sappiate confutare questa definizione!!!
derapata_90
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Inviato: 9 Mar 2007 23:09
ragazzi, ci sono gia altri topic che parlano di questo, chiudo
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