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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Custom per cominciare? Cerco consigli
1287902
1287902 Inviato: 8 Mar 2007 16:11
Oggetto: Custom per cominciare? Cerco consigli
 

Ciao a tutti,
sono un neofita delle due ruote e sono alla ricerca di consigli.
Mi piacciono molto le moto custom, almeno a livello estetico.
Sembrano confortevoli, anche per il passeggero.
Leggendo qua e la sembra che per cominciare servano moto completamente diverse dalle custom, tipo naked o modelli tipo transalp dell'honda.
Voi dite che si può cominciare direttamente da una custom?
Avete consigli da darmi? Esperienze da raccontarmi?

Grazie mille a tutti.
 
1287969
1287969 Inviato: 8 Mar 2007 16:23
 

Ciao Bond.....e benvenuto

Se è quello che ti piace, puoi benissimo cominciare con una custom.

Personalmente ti consiglierei una Shadow 600 usata.

Le trovi a buon prezzo....le rivendi facilmente (nel caso non ti ci dovessi trovare bene)....sono abbastanza leggere e facili da guidare



Detto ciò ti auguro di trovare ciò che cerchi, e..........

Buona strada

merry
 
1288009
1288009 Inviato: 8 Mar 2007 16:32
Oggetto: Re: Custom per cominciare? Cerco consigli
 

bond ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un neofita delle due ruote e sono alla ricerca di consigli.
Mi piacciono molto le moto custom, almeno a livello estetico.
Sembrano confortevoli, anche per il passeggero.
Leggendo qua e la sembra che per cominciare servano moto completamente diverse dalle custom, tipo naked o modelli tipo transalp dell'honda.
Voi dite che si può cominciare direttamente da una custom?
Avete consigli da darmi? Esperienze da raccontarmi?

Grazie mille a tutti.


Ciao... Anche il Virago 535 potrebbe andarti bene.... Dipende però da quanto alto sei. Diciamo che se superi il metro e settanta/settantacinque, potresti starci un pò strettino.... Per il resto: CUSTOM FOREVER!!!! Pur non disdegnando tutte le altre moto.

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1288333
1288333 Inviato: 8 Mar 2007 17:33
 

Anche sono più o meno nuovo come te, e ascoltando i prezios consigli degli amici centauri mi sono buttato subito senza dubbi su una Shadow 600. Se ne trovi una in buono stato vacci tranquillo che non te ne pentirai.
La scelta del tipo di moto è molto relativa, non so fino a che punto è vero che una naked sia più facile, è solo una questione di abitudine.
Io prima di questa, molto tempo fa avevo usato una enduro (XT350), e quando sono salito per la prima volta sulla Shadow ho pensato "mamma mia, questa moto non gira...!". Le forcelle allungate delle custom danno una sensazione diversa in sterzata, e bisogna piegare un pò per facilitare le curve. Ma credimi, è solo questione di un giorno o due, dopodichè non ci farai più caso. Anzi... io un paio di giorni fa ho provato un KLE 500 di un amico (una enduro) e l'ho trovata scomodissima e inguidabile, ma solo perchè ormai sono abituato alla mia che è una poltrona viaggiante.
 
1288786
1288786 Inviato: 8 Mar 2007 19:16
 

Wow! Che tempestività! icon_biggrin.gif
Merry, Sansone, Palo grazie mille per i consigli! icon_wink.gif
Grazie per il benvenuto Merry, è un piacere unirmi a voi!

C'è un'altra curiosità che vorrei soddisfare.
Volendo scegliere una custom come prima moto, tipo la Shadow, mi chiedo quanto è comoda la posizione delle braccia. Mi spiego meglio, vedendo la posizione avanzata del busto che si tiene con altre tipologie di moto vorrei capire se con una posizione a busto indietreggiato le braccia ne risentono, ad esempio per un maggior attrito dell'aria sul petto, una maggiore estensione delle braccia, ecc...
In generale, le custom mi danno una sensazione di comodità e tranquillità proprie della voglia di godersi il viaggio piuttosto che sbranare l'asfalto alla ricerca della velocità o della guida sportiva, cosa che non sto cercando. In questi termini vorrei capire quanto la mia sensazione si avvicina alla realtà delle cose.

Qualcuno ha esperienza con la Dragstar 650?
 
1288996
1288996 Inviato: 8 Mar 2007 19:47
 

bond ha scritto:
Wow! Che tempestività! icon_biggrin.gif
Merry, Sansone, Palo grazie mille per i consigli! icon_wink.gif
Grazie per il benvenuto Merry, è un piacere unirmi a voi!

C'è un'altra curiosità che vorrei soddisfare.
Volendo scegliere una custom come prima moto, tipo la Shadow, mi chiedo quanto è comoda la posizione delle braccia. Mi spiego meglio, vedendo la posizione avanzata del busto che si tiene con altre tipologie di moto vorrei capire se con una posizione a busto indietreggiato le braccia ne risentono, ad esempio per un maggior attrito dell'aria sul petto, una maggiore estensione delle braccia, ecc...
In generale, le custom mi danno una sensazione di comodità e tranquillità proprie della voglia di godersi il viaggio piuttosto che sbranare l'asfalto alla ricerca della velocità o della guida sportiva, cosa che non sto cercando. In questi termini vorrei capire quanto la mia sensazione si avvicina alla realtà delle cose.

Qualcuno ha esperienza con la Dragstar 650?


Sicuramente la posizione di guida è totalmente diversa, più rilassata.... Per contro ha che alle alte velocità l'aria la senti di più (in realtà una custom è perfetta per godersi il viaggio, non per correre come un matto)... Io anche a 160 km/h non ho particolari problemi.... Sarà perchè mi sono abituato o perchè comunque non sei seduto sulle uova ma la turbolenza dell'aria alla fine mi "sostiene" più che infastidirmi... Con la mia bimba ci faccio anche gli sterrati leggeri in montagna e non ho mai avuto problemi... e pesa 240 kg a secco!!! icon_cool.gif 0509_up.gif Di sicuro non ti sentirai spalle e braccia distrutte come su una stradale spinta.... E poi chi l'ha detto che l'aria sulla faccia sia un fastidio???? Amo la moto anche per quella sensazione.... Goditela al massimo e quando qualcuno ti passa a velocità WARP, ricordati che spesso non sa nemmeno dove si trovi talmente è preso a guardare i 50 cm di asfalto davanti all'anteriore!!!! eusa_whistle.gif icon_lol.gif

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1289292
1289292 Inviato: 8 Mar 2007 20:32
 

Sansone ha scritto:
bond ha scritto:
Wow! Che tempestività! icon_biggrin.gif
Merry, Sansone, Palo grazie mille per i consigli! icon_wink.gif
Grazie per il benvenuto Merry, è un piacere unirmi a voi!

C'è un'altra curiosità che vorrei soddisfare.
Volendo scegliere una custom come prima moto, tipo la Shadow, mi chiedo quanto è comoda la posizione delle braccia. Mi spiego meglio, vedendo la posizione avanzata del busto che si tiene con altre tipologie di moto vorrei capire se con una posizione a busto indietreggiato le braccia ne risentono, ad esempio per un maggior attrito dell'aria sul petto, una maggiore estensione delle braccia, ecc...
In generale, le custom mi danno una sensazione di comodità e tranquillità proprie della voglia di godersi il viaggio piuttosto che sbranare l'asfalto alla ricerca della velocità o della guida sportiva, cosa che non sto cercando. In questi termini vorrei capire quanto la mia sensazione si avvicina alla realtà delle cose.

Qualcuno ha esperienza con la Dragstar 650?


Sicuramente la posizione di guida è totalmente diversa, più rilassata.... Per contro ha che alle alte velocità l'aria la senti di più (in realtà una custom è perfetta per godersi il viaggio, non per correre come un matto)... Io anche a 160 km/h non ho particolari problemi.... Sarà perchè mi sono abituato o perchè comunque non sei seduto sulle uova ma la turbolenza dell'aria alla fine mi "sostiene" più che infastidirmi... Con la mia bimba ci faccio anche gli sterrati leggeri in montagna e non ho mai avuto problemi... e pesa 240 kg a secco!!! icon_cool.gif 0509_up.gif Di sicuro non ti sentirai spalle e braccia distrutte come su una stradale spinta.... E poi chi l'ha detto che l'aria sulla faccia sia un fastidio???? Amo la moto anche per quella sensazione.... Goditela al massimo e quando qualcuno ti passa a velocità WARP, ricordati che spesso non sa nemmeno dove si trovi talmente è preso a guardare i 50 cm di asfalto davanti all'anteriore!!!! eusa_whistle.gif icon_lol.gif

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Sansone,
anche se sono inesperto posso dirti che condivido le tue parole.
Non credo che covare il serbatoio di una stradale a tutta velocità faccia godere il viaggio. A dirla tutta mi incute anche poca sicurezza e tanto rischio inutile, e qui ti parla l'autista delle quattro ruote che è in me...
Grazie per la risposta sulla comodità. Pensa, io credevo che una stradale stancasse meno le braccia di una custom... La posizione rannicchiata mi ha fuorviato.

Ciao icon_wink.gif
 
1289956
1289956 Inviato: 8 Mar 2007 22:06
 

Nessun problema, le custon sono ottime moto per iniziare e anche per il resto della vita icon_biggrin.gif Per quanto concerne il modello io ho avuto una Shadow 600, mi sono trovato benissimo, anche se manca un po' di motore, di autonomia e per i lunghi viaggi non l'ho trovata molto comoda. Per giretti, al contrario, é meravigliosa. Maneggevole e esteticamente molto piacevole.
 
1289997
1289997 Inviato: 8 Mar 2007 22:14
Oggetto: Re: Custom per cominciare? Cerco consigli
 

bond ha scritto:
Ciao a tutti,

Voi dite che si può cominciare direttamente da una custom?


Quella che ho e' la mia prima (ed unica, per ora), motocicletta.
Non e' una jap, ne' una HD... e' una piccola ed onesta Guzzi, ma non sento assolutamente la mancanza di un precedente esperienza in naked o in enduro...
 
1290079
1290079 Inviato: 8 Mar 2007 22:30
 

Ciao se tu ami le custom devi cominciare con una di loro, perchè una naker o una turistica ha una posizione di guida completamente diversa. Non aver paura del peso di una custom....sono facili da guidare, e non aver paura della cilindrata.....hanno pochi cavalli sotto.....vai e segui il cuore del ferro
 
1290871
1290871 Inviato: 9 Mar 2007 9:04
 

marauder ha scritto:
Ciao se tu ami le custom devi cominciare con una di loro, perchè una naker o una turistica ha una posizione di guida completamente diversa. Non aver paura del peso di una custom....sono facili da guidare, e non aver paura della cilindrata.....hanno pochi cavalli sotto.....vai e segui il cuore del ferro


Devo ammettere che a prima vista le custom sembrano dei bestioni pesanti, e anche da qui che sono partito alla ricerca di consigli, perchè per iniziare consigliano moto leggere.

La cilindrata non mi fa molta paura, a quanto ho capito la differenza di cilindrata non è come quella delle stradali, perchè la differenza di cavalli tra custom di diversa cilindrata è inferiore. Sbaglio?

Penso che, indipendentemente dal cuore della moto, basta sapersi regolare ed essere prudenti, soprattutto all'inizio. Però rimango del parere che questa debba ritenersi una regola sempre valida, anche a distanza di anni di esperienza. Ovvio che più uno sta in sella e più prende padronanza del mezzo.

Ciao icon_wink.gif
 
1291079
1291079 Inviato: 9 Mar 2007 10:12
 

Le custom sono pesanti, però hanno il baricentro molto basso e poi puoi poggiare comodamente entrambi i piedi a terra in qualsiasi momento, quindi del peso non te ne accorgi proprio.
 
1291602
1291602 Inviato: 9 Mar 2007 12:29
 

Si la differenza di cavalli da una cilindrata ad un altra è poco varia di 10 20 cavalli.....dipende....non è come le sportive.....cambia solamente il fattore coppia.....puoi avere una maggiore coppia ai bassi.....ma non ti deve far paura
 
1292041
1292041 Inviato: 9 Mar 2007 14:03
 

marauder ha scritto:
Si la differenza di cavalli da una cilindrata ad un altra è poco varia di 10 20 cavalli.....dipende....non è come le sportive.....cambia solamente il fattore coppia.....puoi avere una maggiore coppia ai bassi.....ma non ti deve far paura


Forse scatenerò l'ilarità di qualcuno icon_sad.gif però non voglio rimanere nell'ignoranza. icon_redface.gif
Approfittando del topic... sapresti spiegarmi, anche in poche parole, il concetto di coppia? Cosa vuol dire una maggiore coppia ai bassi?
 
1292080
1292080 Inviato: 9 Mar 2007 14:08
 

Palo ha scritto:
Le custom sono pesanti, però hanno il baricentro molto basso e poi puoi poggiare comodamente entrambi i piedi a terra in qualsiasi momento, quindi del peso non te ne accorgi proprio.


Le tue parole incentivano la mia voglia di due ruote... icon_twisted.gif
 
1292221
1292221 Inviato: 9 Mar 2007 14:31
 

Ora ti spiego....avere maggiore coppia ai bassi vuol dire due cosette:
1) hai subito a disposizione tutti i cavalli della moto, una custom infatti a 4 mila giri di ha dato tutti i cavalli, a differenza di una CBR per esempio che ti da tutti e 140 (esempio) cavalli a 14milagiri e quindi a 4 mila giri a pochissimi cavalli a disposizion
2) in questo caso ti permette di cambiare raramente le marce in quanto anche con la 5° andando a 4okm/h ti tira sempre, ed è sempre vista....capito?
 
1292244
1292244 Inviato: 9 Mar 2007 14:36
 

marauder ha scritto:
Ora ti spiego....avere maggiore coppia ai bassi vuol dire due cosette:
1) hai subito a disposizione tutti i cavalli della moto, una custom infatti a 4 mila giri di ha dato tutti i cavalli, a differenza di una CBR per esempio che ti da tutti e 140 (esempio) cavalli a 14milagiri e quindi a 4 mila giri a pochissimi cavalli a disposizion
2) in questo caso ti permette di cambiare raramente le marce in quanto anche con la 5° andando a 4okm/h ti tira sempre, ed è sempre vista....capito?


Grazie Marauder, credo di aver capito il concetto icon_wink.gif
 
1292249
1292249 Inviato: 9 Mar 2007 14:37
 

Qui trovi i test e le prove fatte sulla dragstar.....

clicca qui[/url]
 
1293114
1293114 Inviato: 9 Mar 2007 17:37
 

marauder ha scritto:
Qui trovi i test e le prove fatte sulla dragstar.....

clicca qui[/url]


Mi sono sorte due tre domande.

Sul discorso delle pedane che toccano in curva... succede su tutte le custom? Anche nella Shadow?

In futuro, quando sarà il momento, vorrei fare qualche passeggiata con la mia raga... anche a lei sembrano piacere le custom. Questo non può che farmi piacere icon_cool.gif
Quanto influisce la presenza del secondo passeggero nella governabilità del mezzo?

Spero sia un weekend di sole e che ve lo godiate fino in fondo in sella alle vostre bambine rombanti! Come vi invidio! icon_biggrin.gif
 
1294115
1294115 Inviato: 9 Mar 2007 20:25
 

Si le pedane toccano in tutte le custom che l'hanno in dotazione....le moto sono pesanti e non senti completamente il secondo passeggero.....ricorda che non è la custom che asseconda te....ma sei tu che assecondi la custom....nella guida
 
1300812
1300812 Inviato: 11 Mar 2007 19:06
 

Ciao Sam,
sto cercando anch'io di farmi un'idea su quale moto acquistare per cominciare.
Sto aprendo i miei orizzonti alle due ruote. Mi hanno parlato della Shadow, della HD 883, della Virago 535, ma vedo che tu possiedi una DragStar e mi chiedevo se potevi darmi qualche dritta sulla tua moto. E' vero che sculetta se si prendono curve veloci?
Se vuoi rispondimi anche nel topic che ho aperto Custom per cominciare? Cerco consigli
Marauder lo conosce icon_cool.gif
Ciao


Ciao Bond, purtroppo non lo so se facendo le curve veloci la moto sculetta, perché curve veloci non ne ho mai fatte, o almeno non così veloci!!!, Questa moto è una di quelle con le pedane basse, ed è abbastanza facile grattarle se si piega troppo (mi è già successo alcune volte). Inoltre la moto che ho io è senza cupolino e andare oltre i 100/110 Km/h diventa faticoso per via dell'attrito dell'aria contro la figura del pilota praticamente eretta.
Non so se hai dati un'occhiata al link che ti ha postato Marauder, comunque sono d'accordo con tutto quello che c'è scritto: estetica da 9 (quando la parcheggio c'è sempre qualcuno che si ferma a gurdarla o mi dice qualcosa), motore tranquillo (per una prima moto secondo me non guasta). Se pensi al passeggero l'acquisto di uno schienalino è praticamente obbligatorio.
La posizione di guida è comoda. Concordo che la franata è un po' lunga, ma secondo me comunque è adeguata alla moto.
Spero di essere stao abbastanza esauriente, comunque se hai qualche altro dubbio chiedi pure.
Ciao
 
1322150
1322150 Inviato: 15 Mar 2007 23:47
 

ciao a tutti condivido quello che avete detto.....solo che le soluzioni si trovano ......ho appena preso un vn 800 sbassata che non vi dico...sono riuscito a toccare anche sul dritto il cavalletto........una ferrari è piu' alta....adesso gli sto facendo i vari ritocchi.....
mi trovo da dio... piano piano....ovviamente non è una moto da strada....pero' sta venendo su che è un amore guai a chi me la tocca...poi la sodisfazione piu' grossa è quando riesci ad apportargli le modifiche giuste....proprio adatte a te...del tipo allungando leggermente il forcellone ho recuperato i due centimetri sotto il blocco motore....e facendo fare uno scatto in piu' all'ammortizzatore lo riportata lineare....la forcella prima era inclinata di 6°.....l'ho riportata a 4°per prova....se tutto va bene esco fine settimana con le modifiche nuove e poi vi sapro dire se ne aggiungero delle antre.....non sono un ingegnere ma era solo per fare capire che le pedane toccano.....ma con un po di ingegno tutto cambia.....
 
1322722
1322722 Inviato: 16 Mar 2007 10:21
 

**canc by Davide**
 
1323830
1323830 Inviato: 16 Mar 2007 14:06
 

marauder ha scritto:
**canc by Davide**


Grazie marauder,
mi sa che c'ero passato di sfuggita per questo sito.
Ora che lo vedo con più calma ce ne sono un bel po'!
Qualche giorno fa ho visto in una concessionaria due VN900. Davvero belle.
Mi è dispiacuto non poterci salire, erano già state vendute. Intoccabili icon_sad.gif

Ho visto anche una Intruder 800 e una Shadow 750, davvero niente male.

doppio_lamp_naked.gif icon_cool.gif
 
1343781
1343781 Inviato: 20 Mar 2007 15:52
Oggetto: ma ti dirò.....
 

Ciao,
Ti posso dire per esperienza personale che la moto che porterai a casa sarà quella giusta per il momento....poi penserai tu a plasmarla a tua immagine ed esigenza.
Una volta era diverso non si facevano tutti i finanziamenti di oggi...volevi una moto da 3 mil. diventava un problema come volerne una da 20 mil. ora puoi comprare una Vroad a rate per 6 anni....senza problemi.
La mia prima vera moto targata la pagai 400 mila lire nel 96 perchè incidentata... ho fatto fuori 2 motori e nei primi 2 anni ho fatto 65.000 KM dopo averla modificata a chopper ed è ancora in box perfettamente funzionante ed è sempre un piacere usarla... icon_wink.gif
Quindi credo che la moto che porterai a casa sarà (come sempre ) il compromesso trà il tuo buon gusto,la tua passione e le tue possibilità!
Non fasciarti la testa tutte vanno bene e tutte hanno difetti che quando incomincierai ad amarla diventeranno sue particolarità.
Insomma non mi sento di consigliarti una moto perchè io amo tutte le mie....ma ti consiglio di comprarne una subito....poi tutto il resto viene da sè!

Ci si becca!
Jackal
 
1350010
1350010 Inviato: 21 Mar 2007 17:10
 

Secondo me la moto va provata.
Gira per concessionari e sali su tutte le moto possibili e immaginabili.
Custom, naked, stradali, cross.
Così ti rendi conto davvero della posizione di guida e inizi a scartare quelle che non fanno per te o che semplicemente non ti fanno sentire a tuo agio.
Ci sali, la tiri su dal cavalletto, fai finta di guidare, sai come si faceva da bambini (per lo meno io lo facevo).
Se poi te la fanno provare anche in strada tanto meglio.
Magari la moto che sulla carta ti piaceva tanto si rileva scomodissima e ti innamori di un modello a cui non avevi proprio pensato.
 
1350687
1350687 Inviato: 21 Mar 2007 18:50
 

motina ha scritto:
Secondo me la moto va provata.
Gira per concessionari e sali su tutte le moto possibili e immaginabili.
Custom, naked, stradali, cross.
Così ti rendi conto davvero della posizione di guida e inizi a scartare quelle che non fanno per te o che semplicemente non ti fanno sentire a tuo agio.
Ci sali, la tiri su dal cavalletto, fai finta di guidare, sai come si faceva da bambini (per lo meno io lo facevo).
Se poi te la fanno provare anche in strada tanto meglio.
Magari la moto che sulla carta ti piaceva tanto si rileva scomodissima e ti innamori di un modello a cui non avevi proprio pensato.


E' la stessa cosa che stavo pensado.
Penso farò proprio così.
E' difficile capire bene la moto che fa per se quando ci si affaccia per la prima volta alle due ruote.
Rimane che, non avendo esperienza, almeno a livello di gusto estetico al primo posto ci saranno sempre le custom! icon_wink.gif
 
1353341
1353341 Inviato: 22 Mar 2007 8:45
 

E se io vi dicessi Suzuki VL 800 Intruder Volusia del 2001? eusa_whistle.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1354129
1354129 Inviato: 22 Mar 2007 11:46
 

L'occhio vuole la sua parte, ma aldila' che addocchi un Volusia o un Dragstar o una Shadow o un Marauder con cilindra attorno agli 800 cc.. beh cambia veramente molto poco, il peso e' simile, la posizione di guida pure, e' le moto in questione hanno comportamenti simili in generale chi piu' chi meno.
Il mercato delle moto e' un mondo in continua evoluzione, la Suzuky mette due cavalli di piu' la kawasaky ne' mette 4 con qualche accessorio e la Honda ancora qualcosa piu'.. le case si rincorrono a colpi di offerte e' ammiccamenti vari.
Quello di cui devi tenere conto specie se sei alla prima moto sono pochio basilari consigli, andare a vederla con uno che di moto abbia almeno un infarinatura, girarle attorno attentamente per vedere eventuali botte causate da cadute da fermo e non.. lo stato delle cromature, il consumo delle parti in gomma, poi ti ci siedi sopra , tiri l'aria e metti in moto, il motore deve avere un rumore regolare senza sferragliamenti o varie.. chiedi di fare un giro, anche se' e sempre un po' problematico rendersi conto specie se sei neofita di prendere la moto subito per il verso giusto, comunque se ne hai la possibilita' e se ti senti all'altezza di non fare brutte figure (parlo sempre considerando che sei neofita) facci un giro, in tal modo potrai valutare la tua postura se si adatta a quel tipo di moto, un occhio di riguardo al cambio sia in scalata che in innesto delle marce, se il freno posteriore ti sembra un po' "lungo" non ti preoccupare e' normale, al 90 % userai perlopiu' quello anteriore, in tal senso.. assicurati che non vadano a pacco le forcelle, peerche' intervenire su di esse costa sempre abbastanza.. controlla l'impianto elettrico che funzioni al meglio e sopratutto che la moto prenda in moto cleremente e senza problemi, se la moto ha pochi chilometri di conseguenza anche le gomme devono essere in buono stato, ma c'e da considerare che se ha "per esempio un 2001" sui 10000 Km e le gomme ti sembrano nuove vuol dire che chi l'aveva prima la usava realmente pochissimo, per cui c'e il rischio che le gomme seppur all'esterno sembrino nuove siano in realta' dure e poco sicure. Se c'e la possibilita' cerca di convincere il venditore a perdere un oretta di tempo per farla guardare ad un eventuale tuo meccanico di fiducia che sapra' valutare "rumorini" e' stato d'assieme.. Come vedi non ti indico questa o quella moto se sei diretto sulle Custom una vale l'altra cambia un po' per il fattore gusto estetico.. ma non fare lo sbaglio di preferire una moto colorata come piace a te o piena d'accessori tralasciando l'analisi tecnica e' di usura. Stesso discorso vale per le altre tipologie di moto, Ma mentre con la Custom il tuo pensiero non sono i chilometri percorsi visto il tipo di utilizzo, con una naked o una stradale devi stare attento ad altri fattori, quali.. uso in pista, accessori non a norma, sfruttamento del motore fuori dalle regole.. non puoi paragonare che so' un kawa Ninja di 20000 Km con una Vn sempre di 20000 Km , i motori saranno sfruttati in modo e a regimi diversi. Poi sai.. prendere una moto da un privato e' sempre un terno al lotto.. zero garanzie in tal senso.. puo' essere che trovi chi non utilizza il mezzo e lo vende piuttosto che tenerla ferma e fai un affare ma c'e anche chi vende la moto perche' sa' che ha dei difetti costosi da riparare e non sempre visibili facendo poca strada sopra di essa. Portare una moto da un meccanico costa .. e' costa molto, i ricambi poi non ne parliamo nemmeno, io ti consiglio di spendere qualcosina in piu' rivolgendoti ad un concessionario che per legge e' obbligato a darti 2 anni di garanzia su alcune parti .. di solito il motore.
Vedi... i motociclisti tendono a portare le moto dai concessionari per il semplice motivo che di solito passano a modelli superiori o piu' nuovi, hanno un buon bonus di contrattazione e lo stesso concessionario valuta molto bene la moto resa.. un privato che non lo fa'.. di solito ho abbandona l'idea di tenere una moto.. o sta vendendo un bidone che nessun concessionario vuole indietro ! Insomma tieni gli occhi aperti e non aver fretta di scegliere.. che l'estate e' ancora abbastanza lontana ! icon_biggrin.gif
 
1354690
1354690 Inviato: 22 Mar 2007 13:37
 

Farò tesoro dei tuoi consigli Wisdom icon_wink.gif
Ha sui 20 mila kilometri.
Mi viene detto che le gomme sono state cambiate da poco, posso capire in un qualche modo se mi viene detto il vero? Intendo ad occhio. Non so se vale anche per le gomme delle moto, ma sulle gomme delle macchine c'è scritto un numero che indica quando è stata sfornata la gomma e quindi da li si può capire quanto vecchia è.
 
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