bond ha scritto:
Wow! Che tempestività!
Merry, Sansone, Palo grazie mille per i consigli!
Grazie per il benvenuto Merry, è un piacere unirmi a voi!
C'è un'altra curiosità che vorrei soddisfare.
Volendo scegliere una custom come prima moto, tipo la Shadow, mi chiedo quanto è comoda la posizione delle braccia. Mi spiego meglio, vedendo la posizione avanzata del busto che si tiene con altre tipologie di moto vorrei capire se con una posizione a busto indietreggiato le braccia ne risentono, ad esempio per un maggior attrito dell'aria sul petto, una maggiore estensione delle braccia, ecc...
In generale, le custom mi danno una sensazione di comodità e tranquillità proprie della voglia di godersi il viaggio piuttosto che sbranare l'asfalto alla ricerca della velocità o della guida sportiva, cosa che non sto cercando. In questi termini vorrei capire quanto la mia sensazione si avvicina alla realtà delle cose.
Qualcuno ha esperienza con la Dragstar 650?
Sicuramente la posizione di guida è totalmente diversa, più rilassata.... Per contro ha che alle alte velocità l'aria la senti di più (in realtà una custom è perfetta per godersi il viaggio, non per correre come un matto)... Io anche a 160 km/h non ho particolari problemi.... Sarà perchè mi sono abituato o perchè comunque non sei seduto sulle uova ma la turbolenza dell'aria alla fine mi "sostiene" più che infastidirmi... Con la mia bimba ci faccio anche gli sterrati leggeri in montagna e non ho mai avuto problemi... e pesa 240 kg a secco!!! Di sicuro non ti sentirai spalle e braccia distrutte come su una stradale spinta.... E poi chi l'ha detto che l'aria sulla faccia sia un fastidio???? Amo la moto anche per quella sensazione.... Goditela al massimo e quando qualcuno ti passa a velocità WARP, ricordati che spesso non sa nemmeno dove si trovi talmente è preso a guardare i 50 cm di asfalto davanti all'anteriore!!!!
Ride Free