1282585
Inviato: 7 Mar 2007 17:12 Oggetto: Problema con mbk trak [si spegne accellerando]
Ciao a tutti, ho un problema con il mio scooter!!!!
Forse qualcuno può aiutarmi??????
Ho recemente ripreso il mio vecchio booster trak anno 96, fermo da un anno e mezzo circa; l'ho ripulito, ho fatto rettificare il cilindro, sostituito il pistone, pulito il carburatore e sostituito la spugna filtro.
Dopo che ho rimontato il tutto con la massima cura, alla prima pedalata è partito senza alcun problema restando al minimo. Quando però ho accellerato il motore è salito leggermente di giri e poi si è soffocato.
Allora ho tirato l'aria, il motore non tiene il minimo ma gira molto meglio che senza l'aria tirata.
In conclusione il motore va solo con l'aria tirata ( da qualche vuoto) se non tiro l'aria resta al minimo (accellerando si soffoca)
Cosa potrebbe essere????? aiutatemi
superfilo
Foglio Rosa
Ranking: 4
1282707
1282707
Inviato: 7 Mar 2007 17:28
quando l'ha ripulito hai smontato il carburatore e non hai dato i giri giusti agli spilli..
Alen09
Derapata
Ranking: 498
1282806
1282806
Inviato: 7 Mar 2007 17:39
cioè???
superfilo
Foglio Rosa
Ranking: 4
1284083
1284083
Inviato: 7 Mar 2007 20:42
hai smontato il carburatore vero? quando l'hai fatto l'hai pulito smontando le varie parti compreso gli spilli che sono quei pezzi (a forma di spillo appunto) che regolano il passaggio della benzina e si occupano di mantenere la giusta quantità di carburante con il passaggio dell'aria e regolano quindi anche il regime del minimo. smontandolo non hai tenuto conto di quanto erano stati chiusi quegli spilli (ovvero di quanti giri erano stati chiusi) e quindi adesso è completamente scarburato (è già tanto se è partito..). devi andare dal meccanico e fartela carburare, lavoro di 15 minuti..
Alen09
Derapata
Ranking: 498
1284240
1284240
Inviato: 7 Mar 2007 21:00
ok grazie, ma il carburatore in questione è un dell'orto 19 con 3 getti (max, min, aria) uno spillo regolato sulla prima tacca dall'alto, regolando vite aria e minimo non migliora. Di che spilli parli??????
forse di quella specie di pistoncino sul galleggiante nella vascetta?
se si come si regola sai la taratura?
grazie
scusa se insisto ma i getti sono sempre gli stessi che usavo prima e andava bene. dici che devo sostituire il getto massimo? anche se prima andava bene?
Ps il trak è un due tempi, monta gt 70cc malossi base lamelle top performance da 0,30, carburatore dell'orto 19 spugna filtro malossi, variatore malossi masse da 5 molla frizione malossi bianca, frizione fly clutch, scarico originale.
che getti dovrei mettere?
Ho un altro problema il freno a disco anteriore non funziona, ho rimontato tutto ho caricato il serbatoio con il liquido, pompando con il freno si sente che c'è un minimo spostamento d'aria ma il liquido non arriva
Aiutatemi
superfilo
Foglio Rosa
Ranking: 4
1284486
1284486
Inviato: 7 Mar 2007 21:31
no..non devi sostituire i getti. Penso (perchè altre soluzioni da come mi hai descritto non credo ce ne siano), che non abbia rimontato correttamente i getti del carburatore..ma non è niente di preoccupante devi portarlo solo a carburare (sempre che sia questo).. per il freno devi fargli lo spurgo perchè ci deve essere dell'aria nel tubo (è per quello che senti l'aria); anche lì però devi andare dal meccanico...
Alen09
Derapata
Ranking: 498
1284984
1284984
Inviato: 7 Mar 2007 22:43
non me le posso fare da solo servono attrezzi particolari? qualcuno sa le tarature?
Ho seguito un topic per lo spurgo freni ma non vanno lo stesso, il liquido non passa la leva è molle e arriva a fondo corsa grazie
superfilo
Foglio Rosa
Ranking: 4
1288600
1288600
Inviato: 8 Mar 2007 18:34
servono dei normali cacciaviti..ma è inutile se non sai sentire il motore come gira, rischi solo di fare danni peggiori..
Alen09
Derapata
Ranking: 498
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi