1276255
Inviato: 6 Mar 2007 14:34
Oggetto: Partenza a motore caldo difficoltosa
ciao gente, vi racconto quello che mi è successo sabato scorso.
Ero in moto e mi accorgo che l'altra moto che mi seguiva aveva sbagliato strada e l'ho dovuta aspettatare per 2 minuti 2 fermo a bordo strada. Vedendo andare su la temp sui 97°, ho deciso di spegnere la moto. Dopo soli 30 secondi arriva l'amico rimasto dietro, per cui riaccendo subito e faccio per ripartire MA...la moto (RSV appena presa) nn si accende piu'.
E' come se fosse ingolfata. Insisto un paio di volte ma nn cambia nulla. Spia rossa e scritta EFI sul computer. Alchè spengo, metto il cavalletto, scendo, guardo la moto per tipo 30 secondi. riprovo ancora subito dopo e finalmente riparte.
cosa puo essere? è "normale" che capiti una cosa del genere?
la moto è una RSV 1000R usata del'04, devo preoccuparmi?
il check up nn da errori quando la accendo, e tutto sembra andare piuttosto bene, per quanto ne so la moto non ha nulla di strano.
Sapevo che a volte i motori surriscaldati non ripartono subito dopo essere spenti, ma mi pare strano che basti meno di un minuto di raffreddamento per farli ripartire.
Fin'ora questo problema si è verificato solo una volta da quando ce l'ho (3 settimane). Mi sembra un po strano perchè l'ho fatta ripartire da caldo nelle stesse condizioni che ho detto prima gia molte volte, ma non è mai successo che non ripartisse da caldo.
Qualcuno se la sente di fare un'ipotesi?
pier