Leggi il Topic


Stalker-Problema [borbotta e poi si spegne]
1274081
1274081 Inviato: 5 Mar 2007 22:46
Oggetto: Stalker-Problema [borbotta e poi si spegne]
 

Ciao a tutti,
premetto che di motorini non me ne intendo molto, quindi vorrei dei pareri da gente piu esperta. Il mio gilera stalker ha un problema da molto tempo: periodicamente, (2-3 mesi) mentre sto andando il motore comincia a borbottare fino a spegnersi e non riaccendersi. Notai che la candela era molto sporca, la cambiai, ma due settimane dopo si spense di nuovo, e la nuova candela era ugualmente molto sporca. Cosi dopo averlo portato dal meccanico che ha rimosso l aria automatica e ne ha messa una manuale, è andato per circa 3 mesi, fino a sabato sera quando mi è morto in pieno centro. Ho controllato la candela, è perfetta, cosi ho pensato che forse era un problema di carburatore sporco, lo ho pulito ma non parte comunque. Ho notato pero una cosa, se io attacco la candela alla pipetta ma non la avvito ( in un pezzo che nn so cm si chiama, penso GT, che per altro non so che significa) e spedalo, non fa alcuna scintilla. Ho sostituito la candela, ma niente da fare, quindi magari è un problema di bobina , è possibile ? vi dico che provando ad accenderlo con l accensione elettrica si sente il tipico rumore che nn so meglio descrivere che con un vuvuvuvu pero non parte, non si mette in moto. qualche consiglio ?
Il mio secondo problema e che smontando il carburatore ho staccato anche l aria manuale che in pratica consiste in una specie di rotella attaccata alla plastica sinistra del motorino, cui è attaccato un filo rigido che finisce nel carburatore, precisamente in un "buco" fissato con una vite che ha all interno una molla e uno spillo oltre ad una specie di cilindretto. Per azionale l aria manuale dovevo tirare verso l esterno questa rotella, e poi girarla in senso antiorario, dopo di che la giravo nell altro senso e la spingevo in dentro e poi partivo. dopo aver rimontato il tutto pero, questa rotella non si muove piu come una volta, che sia perche il cavo rigido è in una posizione diversa da come era prima ? magari piu o meno teso?
Nel motorino è assente qualsiasi tipo di elaborazione
Aiutatemi vi prego !
 
1277869
1277869 Inviato: 6 Mar 2007 18:56
 

Ragazzi avanti è un pochino urgente icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1278721
1278721 Inviato: 6 Mar 2007 21:00
 

faresti meglio a riportallo ad un meccanico perché hai fatto un bel casino.
 
1279160
1279160 Inviato: 6 Mar 2007 22:09
 

bhe una risposta del genere pensi mi possa essere d aiuto ? se ho postato qua è evidente che non ho la possibilita di portarlo da un meccanico
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©