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Modificare assetto Hornet [Cosa poso fare?]
1272513
1272513 Inviato: 5 Mar 2007 19:22
Oggetto: Modificare assetto Hornet [Cosa poso fare?]
 

Grazie a tutti per le risposte.
Come vi avevo accennato non voglio spendere soldi a modificare Hornet, piuttosto cambio...
Intanto ho fatto queste piccole modifiche che mi rendono la guida più appagante: corona +2 denti (così x provare) e soprattutto steli forcella spostati in su di alcuni millimetri rispetto alla piastra di sterzo, per puntare l'avantreno (che così è un po più solido).
Chi è più esperto di me mi sa dire se ho fatto bene?

Ah dimenticavo... la moto con questa guida e giri motore comincia a ululare icon_lol.gif come gattina in calore.
 
1274584
1274584 Inviato: 6 Mar 2007 4:07
 

ci ho messo un attimo a capire cosa hai fatto alle forche ...
Si dice sfilare le forche (ovvero abbassare la guida sull'avantreno)
Hai fatto benissimo anche se di solito si consiglia prima di intervenire sull'idraulica per motivi di sicurezza.
+ 2 denti è la scelta azzeccata!!!!
Brav hai iniziato a fare tunning e ora fermati se ci riesci BUAHAHAHAHAHAHA -risata malefica-
 
1274858
1274858 Inviato: 6 Mar 2007 9:25
 

Con una spesa non troppo impegnativa, metterei su un kit molle di tipo lineare, e porterei lo sfilamento degli steli al massimo di 5mm. Dopo di che ti accorgerai della differenza, ovviamente a questi kit si possono aggiungere anche i pompanti che danno quel piccolo tocco necessario all'idraulica. In seguito puoi considerare anche un mono più performante, e cercando un pò riusciresti a trovare sicuramente un ottimo prodotto a buon prezzo e migliorare deciisamente il comportamento della moto. In pratica con una spesa complessiva di circa 800-1000 euro, si ha la possibilita di montare un kit-forcella + pompanti, il mono e un bel treno di gomme più performanti delle originali, ovviamente il comportamento subirà un netto miglioramento che evidenzierà una migliore stabilità. Da tenere in considerazione che dopo aver effettuato queste modifiche, non si raggiungerà un livello paragonabile prestazionalmente ad una moto stradale, diversamente se le pretese vanno oltre meglio cambiare.
Lamps.
 
1277385
1277385 Inviato: 6 Mar 2007 17:29
 

Blackbaron ha scritto:
Con una spesa non troppo impegnativa, metterei su un kit molle di tipo lineare, e porterei lo sfilamento degli steli al massimo di 5mm. Dopo di che ti accorgerai della differenza, ovviamente a questi kit si possono aggiungere anche i pompanti che danno quel piccolo tocco necessario all'idraulica. In seguito puoi considerare anche un mono più performante, e cercando un pò riusciresti a trovare sicuramente un ottimo prodotto a buon prezzo e migliorare deciisamente il comportamento della moto. In pratica con una spesa complessiva di circa 800-1000 euro, si ha la possibilita di montare un kit-forcella + pompanti, il mono e un bel treno di gomme più performanti delle originali, ovviamente il comportamento subirà un netto miglioramento che evidenzierà una migliore stabilità. Da tenere in considerazione che dopo aver effettuato queste modifiche, non si raggiungerà un livello paragonabile prestazionalmente ad una moto stradale, diversamente se le pretese vanno oltre meglio cambiare.
Lamps.
Citazione:



Sono tentato a cambiare prima le bridg di serie.... penso che le gomme siano ancora più importanti per la resa telaistica del mio intervento.

Ah, dimenticavo, avevo portato la ghiera del mono posteriore dalla tacca 2 alla 4 (più rigida). Il risultato secondo me è da pista.... sulle strade normali ogni ondulazione dell'asfalto o giuntura e/o crepe del manto stradale, in velocità, non mi da stabilità cioè à nervosa. Vado un po in "apprensione" e non mi da sicurezza. In un grosso curvone aperto da oltre limite (di parecchio) con vento laterale non riuscivo a chiudere la traiettoria icon_eek.gif ....

Però se una stradale è un'altra cosa è inutile che mi affanno in tentativi e prove.... Che mi dite??
 
1277822
1277822 Inviato: 6 Mar 2007 18:48
 

Le stradale e una stradale, e su questo credo che il concetto sia chiaro, le modifiche che potrai apportare alla tua moto non sono soldi spesi male, pensa un pò che tra le tante soddisfazioni che può dare la hornet se messa bene a punto sono tante, e ti ricordo che se guardi qualcosa in merito alla "Hornet Cup" potrai trovare tante risposte. In pratica se tu vuoi migliorare la tua moto puoi farlo raggiungendo ottimi risultati, e guadagnando quel bel pò di sicurezza che magari credi di non poter raggiungere.
Lamps.
 
1279620
1279620 Inviato: 6 Mar 2007 23:58
 

Errata corrige mia...intendevo intervenire sulle molle
Secondo me pruima cambia le molle e poi le gomme ... sebbene Anche le gomme siano importanti .
Per lo sfilamento invece mi vedo contraddire Black Baron : lo sfilamento minimo deve essere di 5mm per riportare le quote originali dell'avantreno , dopo di che si può insistere fino a 15mm sebbene quello maggiormente consigliato sia 7mm in totale!!!! Per il mono l'originale io lo usavo sulla sesta tacca , peso 65 kg e mi trovavo bene mentre la 4 molleggiava troppoicon_wink.gif
 
1280830
1280830 Inviato: 7 Mar 2007 12:18
 

Si, le ho sfilate di quella misura, ma ripeto con molle e pompanti originali e mono poster. anche.
Piuttosto quando la moto si comporta così come descrivevo nella mia precedente, è meglio ammorbidirla al posteriore?

Poi mi sembra - ma non sono sicuro per il vento che ho incontrato nell'uscita - che la moto abbia perso stabilità nei rettilinei (beh, devo dire quel pregio almeno ce l'aveva di suo)....
 
1280990
1280990 Inviato: 7 Mar 2007 12:52
 

per sfilare gli steli devi necessariamente irrigidire la frcella alrimeti rischi nelle staccate + violente di fare toccare il parafano ai collettori e quindi romperlo o rvinarlo

quindi sostituisci molle olio e pompanti e poi scivola gli steli di 5 o 6 mm (misura per uomo di circa 75 80 kg)

le molle comprale in base al tuo peso il mono posteriore irrigidiscilo fino alla penultima tacca se in percorrenza e in uscita di curve veloci ti ondeggia ancora induriscilo nuovamente e provala se continua ad avere problemi e vuoi necessariamente annullarli compra un bel wp o un hollins


consiglio lascia perdere il mono setta l'originale nel miglior modo possibile e compra un ammortizzatore di sterzo ke ti aiuta un macello

considera ke le hornet montano un motore potente ma sul telaio di una bicicletta quindi bisogna migliorarla per poterla sfruttare veramente bene
 
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