Blackbaron ha scritto:
Con una spesa non troppo impegnativa, metterei su un kit molle di tipo lineare, e porterei lo sfilamento degli steli al massimo di 5mm. Dopo di che ti accorgerai della differenza, ovviamente a questi kit si possono aggiungere anche i pompanti che danno quel piccolo tocco necessario all'idraulica. In seguito puoi considerare anche un mono più performante, e cercando un pò riusciresti a trovare sicuramente un ottimo prodotto a buon prezzo e migliorare deciisamente il comportamento della moto. In pratica con una spesa complessiva di circa 800-1000 euro, si ha la possibilita di montare un kit-forcella + pompanti, il mono e un bel treno di gomme più performanti delle originali, ovviamente il comportamento subirà un netto miglioramento che evidenzierà una migliore stabilità. Da tenere in considerazione che dopo aver effettuato queste modifiche, non si raggiungerà un livello paragonabile prestazionalmente ad una moto stradale, diversamente se le pretese vanno oltre meglio cambiare.
Lamps.
Citazione:
Sono tentato a cambiare prima le bridg di serie.... penso che le gomme siano ancora più importanti per la resa telaistica del mio intervento.
Ah, dimenticavo, avevo portato la ghiera del mono posteriore dalla tacca 2 alla 4 (più rigida). Il risultato secondo me è da pista.... sulle strade normali ogni ondulazione dell'asfalto o giuntura e/o crepe del manto stradale, in velocità, non mi da stabilità cioè à nervosa. Vado un po in "apprensione" e non mi da sicurezza. In un grosso curvone aperto da oltre limite (di parecchio) con vento laterale non riuscivo a chiudere la traiettoria ....
Però se una stradale è un'altra cosa è inutile che mi affanno in tentativi e prove.... Che mi dite??