
Inviato: 16 Mag 2009 22:02
LupoBike ha scritto:
•Utilizzo in strada senza passeggero: ant 2,2 post 2,5
•Utilizzo in strada con passeggero: ant 2,2 post 2,6
•Utilizzo prevalente in autostrada: ant 2,2 post 2,6
•UtilizzoPasseggero e bagaglio: ant. 2.5 post 2.9
quindi a tuo parere tutti i produttori di gomme e di moto consigliano pressioni inadeguate su libretti, siti e paracatena?
a me, visto che studiano le gomme al pc e provano le moto sul campo, pare poco credibile; anche perche' da un punto di vista puramente economico a loro converrebbe fartele gonfiare meno / consumare di piu....
la mia opinione e' che se usi la moto per cosa e' stata pensata e con gomme adeguate all'utilizzo puoi tranquillamente gonfiare alla pressione consigliata da chi ha progettato la gomma. le probabilita' che ne capisca meno dell'utilizzatore finale sono piuttosto basse.
poi ovviamente esistono le eccezioni , ma non possiamo darle come regola.
visto che e' stata tirata fuori la legge dei gas perfetti stabiliamo una vola per tutte cos'e' che primariamente scalda le gomme?