1269917
Inviato: 5 Mar 2007 11:40
Oggetto: Leggera elaborazione per majesty 150
Ciao ragazzi, sono nuovo del sito, vorrei sfruttare le vostre conoscenze e chiedervi alcune informazioni che finora nessuno è riuscito a darmi.:
Possiedo uno scooter Yamaha Majesty 150cc e l'anno scorso ho montato il Malossi Multivar per avere un po' di spunto, che onestamente in origine manca a questo scooter.
Quando ho installato il multivar sono stati logicamente sostituiti i rulli secondo le indicazioni fornite nel manuale di installazione, e per la precisione sono stati installati 3 ruli da 8 gr + 3 rulli da 10,5 gr disposti in modo alternato.
I risultati ci sono stati ed anche apprezzabili!
Ora ho acquistato uno scarico (Leovince 4 road) che viene fornito con un kit di rulli da 7,7 gr da sostituire al momento dell'installazione dello stesso.
Sul manuale di installazione però è sottolineato che tale kit è specifico per un uso sul motore e trasmissione NON MODIFICATI.
Cosa mi consigliate di fare con i rulli, secondo le vostre esperieze? Tengo i rulli che sono stati installati al momento del montaggio del Multivar o è preferibile usare rulli con grammatura diversa? In tal caso mi sapreste indicare per favore che grammatura utilizzare?
Premetto che non mi interessa individuare una taratura "estrema" che magari dia problemi alla lunga.
Grazie mille per le risposte che vorrete darmi, ciao a tutti!