Ciao, giusto per completezza vi posto il messaggio che avevo inserito prima:
Citazione:
Ciao, vorrei da voi un parere.
A breve farò l'esame per la patente A e, finanze permettendo, vorrei acquistare la mia prima moto (ora vediamo se nuova o usata) e ovviamente andrà assicurata.
Poichè la mia situazione lavorativa è ancora da definirsi vorrei sapere se esistono, e mi sembra di aver letto di si, delle assicurazioni che permettono di assicurare la moto mese dopo mese.
Ad esempio, compro la moto a marzo e la assicuro per un mese quindi alla fine del mese, se posso permettermelo, andrei a rinnovarla altrimenti la terrei in "sospeso" fino al mese che posso ripagare l'assicurazione.
E' possibile una cosa del genere?
Mi rispondo da solo che le assicurazioni di questo tipo esistono e che le "migliori" sono Genialloyd, Dialogo e Linear ma non riesco a trovare i prezzi online. Certo mi sono fatto un'idea sul costo giornaliero che dovrebbe toccare i 90€ per qualche assicurazione e forse, e dico forse, il costo mensile dovrebbe essere intorno ai 110/120€ con possibilità di rinnovo senza costi aggiuntivi (sul sito di Genialloyd viene specificata questa cosa). E' possibile?