Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Tecnica salti in enduro!
1265231
1265231 Inviato: 3 Mar 2007 20:40
Oggetto: Tecnica salti in enduro!
 

Ciao ragazzi...Quando avevo il mio bel ktm,andavo in giro x i campi da cross(ormai ce ne saranno 1 o 2)..Avevo trovato un bell'appezzamento di terreno dove fare un pò di enduro quando avevo tempo libero vicino casa mia..E in questo appezzamento c'era già un salto,che all'incirca poteva essere di 1,5m o 2 m...A parte il fatto che si deve prendere l'abitudine a bilanciare il peso..Ma la cosa che mi preoccupava tutte le volte,era che saltando i piedi se ne andavano a quela paese!Come cavolo si fa a farli tenere attaccati alle pedane?!?!?...Ho osservato molti piloti,e ho visto che gli si staccano di poco(con salti enormi)..Mi chiedo come si può fare x nn perdere il controllo della moto in aria...potete aiutarmi?! icon_cool.gif
 
1265242
1265242 Inviato: 3 Mar 2007 20:44
Oggetto: Re: Tecnica salti in enduro!
 

fustoinclimona ha scritto:
Ciao ragazzi...Quando avevo il mio bel ktm,andavo in giro x i campi da cross(ormai ce ne saranno 1 o 2)..Avevo trovato un bell'appezzamento di terreno dove fare un pò di enduro quando avevo tempo libero vicino casa mia..E in questo appezzamento c'era già un salto,che all'incirca poteva essere di 1,5m o 2 m...A parte il fatto che si deve prendere l'abitudine a bilanciare il peso..Ma la cosa che mi preoccupava tutte le volte,era che saltando i piedi se ne andavano a quela paese!Come cavolo si fa a farli tenere attaccati alle pedane?!?!?...Ho osservato molti piloti,e ho visto che gli si staccano di poco(con salti enormi)..Mi chiedo come si può fare x nn perdere il controllo della moto in aria...potete aiutarmi?! icon_cool.gif
stringere le gambe al telaio... o meglio io faccio così...
 
1265306
1265306 Inviato: 3 Mar 2007 21:00
 

già stringi le gambe ala moto icon_biggrin.gif
 
1267312
1267312 Inviato: 4 Mar 2007 17:49
 

Solostringendo le gambe al telaio? icon_redface.gif icon_confused.gif icon_surprised.gif ....E io che mi dannavo a cercare una soluzione... icon_lol.gif icon_cool.gif
 
1267388
1267388 Inviato: 4 Mar 2007 18:17
 

KaLu ha scritto:
già stringi le gambe ala moto icon_biggrin.gif

quoto...avvinghiati sempre al serbatoio...xò non solo nei salti, dovresti farlo quasi sempre...metti che prendi un balzetto che non hai visto ti scappa via la moto...mentre se sei ben agganciato con le gambe non ci sono problemi e sei sempre pronto
 
1277252
1277252 Inviato: 6 Mar 2007 17:10
 

Infatti anche da in piedi quando si guida normalmente si dovrebbe tenere la moto strette con le gambe.... icon_rolleyes.gif
 
1277481
1277481 Inviato: 6 Mar 2007 17:48
 

Un'altra questione: durante la fase di "volo" icon_smile.gif c'è chi tira la frizione e la tiene tirata fin dopo "l atterraggio", altri non lo fanno. Voi come vi comportate?
 
1277840
1277840 Inviato: 6 Mar 2007 18:50
 

A che servirebbe tenere la frizione tirata?..Io so solo che è importantissimo non cambiare marcia durante il volo,xkè se si mette la folle,all'atterraggi sono guai... icon_cool.gif
 
1277856
1277856 Inviato: 6 Mar 2007 18:54
 

Barone ha scritto:
Un'altra questione: durante la fase di "volo" icon_smile.gif c'è chi tira la frizione e la tiene tirata fin dopo "l atterraggio", altri non lo fanno. Voi come vi comportate?

noooooooo nn fatelo nn sucede cosi la frizione si tira quando si pigia il freno dietro per far andar giu di punta l anteriore in aria e solo in quel caso se la tieni tirata senza il freno ti cappotti e fai cadute rovinose la sttessa cosa se ti entra la folle..........
la moto quando e in aria se accelleri si alza davanti se freni dierto si abbassa davanti e quando nn fai nulla la ruota ha un suo movimento cn la trazione che le permette di tenere la moto bilanciata tirando la frizione si perde questa trazione e la moto si sbilancia e 90 su 100 cadi.....
la si tira solo quando si tiene premuto tanto il freno dietro per non far spegnere la moto perke se si spegne appena atterri subisci un forte rallentamento e a volte la caduta......

tornando al discorso del salto arrivi in piedi meto alto sopra il manubrio in aventi e culo un po piu indietro appena sei sulla rampa compimi le sospensioni e salti ricordati se arrivi forte ma sulla rampa molli l acdelleratore ti cappotti in avanti devi mantenere la trazione fino allo stacco... comunque in pista chi e capace stacca i piedi perke lo vuole fare e serve per eseguire meglio le pieghe che nn sn solo spettacolo ma servono (se fatte bene) ad abbassare il salto cioe andare piu lungo e piu basso per nn perdere tempo) eper farle bene si staccail piede esterno per poi raddrizzare meio la moto e rimetterlo sulla pedana ... spesso vedrai i il piede che arriva a livello della fiancatina... comunque per nn perderli stringi cn le gambe
 
1278003
1278003 Inviato: 6 Mar 2007 19:19
 

ecco perchè piegano nel supercross! me lo son sempre chiesto
 
1278107
1278107 Inviato: 6 Mar 2007 19:35
 

katana89 ha scritto:
ecco perchè piegano nel supercross! me lo son sempre chiesto

in un certo senso e per quello anche se a quei livelli sn pieghe estremizzate e spesso lo fanno oltre ke per funzionalita per spettacolo...... spesso mettono la mmoto completamente di traverso quella nn e tnt utilita ma spettacolo e sfiderei chiunque a nn farlo...alla fine il sx e il mx sono anche spettacolo.... fateci caso chi anche tra di noi quando arriva nel tratto della pista dove ce piu gente a vedere nn fa un po il figo???? e magari se ce un bel panettone spesso proviamo rudimentali figure come no footh strampalati e rudimentali pieghe???
 
1278957
1278957 Inviato: 6 Mar 2007 21:37
 

rive872 ha scritto:
katana89 ha scritto:
ecco perchè piegano nel supercross! me lo son sempre chiesto

in un certo senso e per quello anche se a quei livelli sn pieghe estremizzate e spesso lo fanno oltre ke per funzionalita per spettacolo...... spesso mettono la mmoto completamente di traverso quella nn e tnt utilita ma spettacolo e sfiderei chiunque a nn farlo...alla fine il sx e il mx sono anche spettacolo.... fateci caso chi anche tra di noi quando arriva nel tratto della pista dove ce piu gente a vedere nn fa un po il figo???? e magari se ce un bel panettone spesso proviamo rudimentali figure come no footh strampalati e rudimentali pieghe???
esempio stewart dubito che tutte le pieghe in aria siano pensate x qualcosa di utile... proprio xkè creano spettacolo voglio imparare a farlo... icon_twisted.gif ma ho paura di cadere e di farmi male icon_redface.gif sapete io ho una carriera da portare avanti
 
1279230
1279230 Inviato: 6 Mar 2007 22:25
 

cilum ha scritto:
rive872 ha scritto:
katana89 ha scritto:
ecco perchè piegano nel supercross! me lo son sempre chiesto

in un certo senso e per quello anche se a quei livelli sn pieghe estremizzate e spesso lo fanno oltre ke per funzionalita per spettacolo...... spesso mettono la mmoto completamente di traverso quella nn e tnt utilita ma spettacolo e sfiderei chiunque a nn farlo...alla fine il sx e il mx sono anche spettacolo.... fateci caso chi anche tra di noi quando arriva nel tratto della pista dove ce piu gente a vedere nn fa un po il figo???? e magari se ce un bel panettone spesso proviamo rudimentali figure come no footh strampalati e rudimentali pieghe???
esempio stewart dubito che tutte le pieghe in aria siano pensate x qualcosa di utile... proprio xkè creano spettacolo voglio imparare a farlo... icon_twisted.gif ma ho paura di cadere e di farmi male icon_redface.gif sapete io ho una carriera da portare avanti

anche perchè spesso stewart e co si puntano pure con la mano o fanno altri trick quindi non penso proprio serva icon_lol.gif
 
10263521
10263521 Inviato: 20 Lug 2010 12:11
 

e comunque quando se guardi le tute da cross o da enduro nella parte interna della gamba hanno un tessuto diverso(ma nn ho la minima idea di cosa sia) e quello serve proprio a nn farti scivolare dalla moto perchè è tipo antiscivolo 0509_doppio_ok.gif
 
10264654
10264654 Inviato: 20 Lug 2010 14:42
 

Quella toppa è di pelle vera o sintetica e servirebbe per non farti scottare con lo scarico
 
10276620
10276620 Inviato: 22 Lug 2010 13:49
 

si ma oltre a non farti scottare crea più attrito e non ti fa scivolare eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©