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variatore, marmitta, rulli e...altro? per il mio Nrg
1264250
1264250 Inviato: 3 Mar 2007 15:47
Oggetto: variatore, marmitta, rulli e...altro? per il mio Nrg
 

CIao ragazzi.
Forse ci siamo. icon_twisted.gif

forse convinco mio padre a farmi montare una marmitta omologata ed un variatore...

come marmitta forse prendo(se non ci sono altre e migliori, a buon prezzo-non + di 120-130 euro-):Arrow Extrem
come variatore invece:
Malossi Multivar(si chiama così vero?)

la domanda è... vanno bene i rulli che mi daranno con la marmitta, o x il mio Nrg(power Dd...l'ultimo...a carburo) originale c'è da metterne altri?
oltre ai rulli cosa dovrei mettere?


mi sono convinto a scartare quelle tipo TT o ZX ...leovice... icon_confused.gif

se qualcuno però sa dirmi la marmitta (arrow extreme attualmente prediletta, ma nn comprata)ed il variatore(multivar della malossi attuamente scelto, ma nn comprato) che rendono di + sul mio Nrg power Dd(ricordo: a carburo),benvenga...vedrò di farc un pensiero icon_biggrin.gif .
 
1264286
1264286 Inviato: 3 Mar 2007 16:09
 

per quanto riguarda il variatore ti viene fornito con rulli e molla (a seconda delle versioni in base ai modelli) già tarate per un motore originale...

la molla puoi montarla a piacere in genere non è indispensabile in quanto è espressamente specificato se montarla su motore originale (in genere la consigliano solo su motori elaborati...)... in pratica ti conferisce maggior ripresa e accelerazione e su un motore originale potrebbe sacrificare l'allungo...

i rulli inclusi nella marmitta fanno riferimento anche qui a un motore e variatore originale... in generale sono troppo leggeri per il multivar...

si procede in questo modo... compri il vario e provi rulli e molla... poi provi rulli e molla originale... e ti regoli come ti piace di +

poi prendi la marmitta e la provi nella configurazione di prima...se ti sembra troppo vuoto ai bassi monti la molla(se non l'hai già montata)...se non migliora allegerisci un pò i rulli del multivar...

questo perchè i rulli inclusi nelle marme sono molto leggeri, e troppo leggeri per il multivar...dato che la marmitta ti innalza coppia e potenza come regime si tende ad allegerire per sfruttarle meglio...

il problema delle trasmissioni automatiche è che le tarature sono da provare provare e ancora provare... non esiste un manuale...

ciao
 
1264332
1264332 Inviato: 3 Mar 2007 16:26
 

marmitta giannelli reverse x 2 motivi:

reverse>arrow

costo reverse<costo arrow

icon_wink.gif
 
1264759
1264759 Inviato: 3 Mar 2007 19:02
 

scarabeotrofeo ha scritto:
marmitta giannelli reverse x 2 motivi:

reverse>arrow

costo reverse<costo arrow

icon_wink.gif

guarda io lo provata la giannelli reverse su un phantom, regolata in ogni modo....nn è come l' arrow.

e comunque se ha deciso l' arrow fagli prendere l' arrow, nn ha chiesto che marmitta prendere, ma come tararla.
 
1265575
1265575 Inviato: 3 Mar 2007 22:20
 

Si devi montare marmitta, rulli che danno con la marmitta, variatore( consiglio vivamente il Malossi Multivar), mollette frizione gialle è molla di contrasto originale!!!!!
 
1265960
1265960 Inviato: 4 Mar 2007 8:08
 

I rulli montali in base a come vai meglio. Tanto vai da un rivenditore e gli dici che li provi, se non vanno bene lì riporti. Tineni lo scontrino e non spaccare la scatola!
 
1266237
1266237 Inviato: 4 Mar 2007 11:11
 

TheSam ha scritto:
I rulli montali in base a come vai meglio. Tanto vai da un rivenditore e gli dici che li provi, se non vanno bene lì riporti. Tineni lo scontrino e non spaccare la scatola!


a te te li lasciano anche solo provare??? ke culo!!! io se li prendo sbagliati mi tocca tenermeli... icon_mad.gif
 
1266645
1266645 Inviato: 4 Mar 2007 13:32
 

3 meccanici che conosco me lo fanno fare... Gli do una pulita, lo scontrino e li riporto. icon_biggrin.gif
 
1266756
1266756 Inviato: 4 Mar 2007 14:06
 

TheSam ha scritto:
3 meccanici che conosco me lo fanno fare... Gli do una pulita, lo scontrino e li riporto. icon_biggrin.gif


Meglio entro una settimana...
 
1272208
1272208 Inviato: 5 Mar 2007 18:39
 

beh se nn vuoi spendere molto perche nn provi l'arrow titanium? comunque se cambi lo scarico ti conviene anche cambiare variatore e frizione mettendone una malossi... poi che ne dici del motore?
 
1272406
1272406 Inviato: 5 Mar 2007 19:05
 

Quelle si che sono modifichette... Però devi pagare... E se te lo fanno fare, se non fai di nascosto icon_lol.gif . Io metterei variatore e frizione di nascosto se avessi i soldi...
 
1273600
1273600 Inviato: 5 Mar 2007 21:41
 

il motore non riuscirò mai risparmiando a ritoccarlo icon_lol.gif icon_lol.gif

si, infatti c'ho pensato...
modifico prima:
frizione fly clutch
poi(ditemi se vi sembra corretto l'ordine che sto x dire)metto il variatore
poi marmitta giannelli reverse(è euro 2?vero?non come l'arrow che non può circolare icon_lol.gif )

...+ molle di contrasto bianche della malossi o originali...e frizione (mollette) gialle o verdi....
 
1276579
1276579 Inviato: 6 Mar 2007 15:26
 

Bè di marmitte non ne esistono €2 a parte l'originale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1276650
1276650 Inviato: 6 Mar 2007 15:39
 

ma che vuol dire la marmitta euro 2? io sapevo se era catalitica o no . POI C'è L'OMOLOGAZIONE...
 
1277053
1277053 Inviato: 6 Mar 2007 16:45
Oggetto: Re: variatore, marmitta, rulli e...altro? per il mio Nrg
 

cipri91 ha scritto:
CIao ragazzi.
Forse ci siamo. icon_twisted.gif

forse convinco mio padre a farmi montare una marmitta omologata ed un variatore...

come marmitta forse prendo(se non ci sono altre e migliori, a buon prezzo-non + di 120-130 euro-):Arrow Extrem
come variatore invece:
Malossi Multivar(si chiama così vero?)

la domanda è... vanno bene i rulli che mi daranno con la marmitta, o x il mio Nrg(power Dd...l'ultimo...a carburo) originale c'è da metterne altri?
oltre ai rulli cosa dovrei mettere?


mi sono convinto a scartare quelle tipo TT o ZX ...leovice... icon_confused.gif

se qualcuno però sa dirmi la marmitta (arrow extreme attualmente prediletta, ma nn comprata)ed il variatore(multivar della malossi attuamente scelto, ma nn comprato) che rendono di + sul mio Nrg power Dd(ricordo: a carburo),benvenga...vedrò di farc un pensiero icon_biggrin.gif .


Senti, tu prova a mettere i rulli che ti danno con la marmitta, anche quando hai il variatore multivar, e metti molla di contrasto bianca malossi...poi l'ordine di montaggio dei pezzi è meglio quello MARMITTA, E POI VARIATORE, almeno puoi capire e sentire il cambiamento icon_wink.gif icon_exclaim.gif

Però come marmitta di consiglio una cosa diversa da quelle che vedi in giro, sarebbe una bella stage 6 pro replica cromata oppure una hebo omologata...ma se non ne sei convinto, vai con una giannelli, che è della stessa famiglia delle arrow, ma è nettamente superiore per prestazioni... icon_wink.gif
Deciditi
 
1277108
1277108 Inviato: 6 Mar 2007 16:52
 

beh io metterei un bel variatore malossi multivar costa 45€...
una bella arrow titanium(vedi che è omologata nn hai nessun problema) che costa 90€ e infine una frizione malossifly clutch(nn regolabile) che costa circa 32€ poi se vuoi c'è anche la delta della malossi che costa però 58€...mio fratello ha le stesse cose sotto il suo aprilia SR a liquido e la moto va benissimo... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
1277147
1277147 Inviato: 6 Mar 2007 16:57
 

paoloq ha scritto:
beh io metterei un bel variatore malossi multivar costa 45€...
una bella arrow titanium(vedi che è omologata nn hai nessun problema) che costa 90€ e infine una frizione malossifly clutch(nn regolabile) che costa circa 32€ poi se vuoi c'è anche la delta della malossi che costa però 58€...mio fratello ha le stesse cose sotto il suo aprilia SR a liquido e la moto va benissimo... icon_smile.gif icon_smile.gif


La fly a 32 euro icon_question.gif icon_exclaim.gif E la delta clutch a 58 icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif Da me la fly 38 euro, e la delta 80 euro!!
 
1277517
1277517 Inviato: 6 Mar 2007 17:54
 

si perche? ma di dove sei?
 
1277688
1277688 Inviato: 6 Mar 2007 18:26
 

Della provincia di pisa.. Ma poi non c'è un listino prezzi, che dovrebbe + o - essere uguale per tutti?
 
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