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Poca accellerazione da fermo ... perchè ?
1262813
1262813 Inviato: 3 Mar 2007 0:52
Oggetto: Poca accellerazione da fermo ... perchè ?
 

Salve, ho un problema, con TT, Multivar 98, Molla Bianca, Cinghia TOP (nuova nuova, messa da un centinaio di km), Mollette Gialle e rulli da 4,5 g di allungo è da paura e mi va molto bene ma non riesco proprio a farlo partire bene anche in accellerazione da fermo ... che posso fare ?
Vi prego help me !
 
1262929
1262929 Inviato: 3 Mar 2007 3:52
 

prova con i rapporti....dipende se poi vuoi avere velocità o ripresa
 
1263049
1263049 Inviato: 3 Mar 2007 9:15
 

esistono rapporti da ripresa?
 
1263177
1263177 Inviato: 3 Mar 2007 10:28
 

guardate ke nn ha il gt....cioè ha quello orig....comunque è normale...qnd hai la marmitta e nn hai il gt ai bassi va da skifo....comunque prova ad alleggerire gst un po i rulli
 
1263989
1263989 Inviato: 3 Mar 2007 14:38
 

ma come e possibile mettere dei rapporti sull'originale???vanno sugli intermedi in su...poi gli ingranaggi nn esistono da allungo e ripresa,danno ntrambi allungo....comunque monta una FLY CLUTH!
 
1265415
1265415 Inviato: 3 Mar 2007 21:27
 

zippetto91 ha scritto:
ma come e possibile mettere dei rapporti sull'originale???vanno sugli intermedi in su...poi gli ingranaggi nn esistono da allungo e ripresa,danno ntrambi allungo....comunque monta una FLY CLUTH!

Si, mettendo una Fly clutch potrebbe ottenere un miglioramento dello spunto da fermo.
Poi magari potrebbe provare a mettere la molla di contrasto originale.....
 
1265418
1265418 Inviato: 3 Mar 2007 21:28
 

EasyThrottle ha scritto:
esistono rapporti da ripresa?

NO!!!

Ultima modifica di tasso il 3 Mar 2007 21:33, modificato 1 volta in totale
 
1265419
1265419 Inviato: 3 Mar 2007 21:29
 

EasyThrottle ha scritto:
esistono rapporti da ripresa?

NO!!!
 
1265428
1265428 Inviato: 3 Mar 2007 21:31
 

tasso ha scritto:
EasyThrottle ha scritto:
esistono rapporti da ripresa?

NO!!!

EasyThrottle, prova anche a dare un' occhiata qui che potrebbe esserti utile: Messaggio #467068
 
1265432
1265432 Inviato: 3 Mar 2007 21:32
 

Umpazzo ha scritto:
zippetto91 ha scritto:
ma come e possibile mettere dei rapporti sull'originale???vanno sugli intermedi in su...poi gli ingranaggi nn esistono da allungo e ripresa,danno ntrambi allungo....comunque monta una FLY CLUTH!

Si, mettendo una Fly clutch potrebbe ottenere un miglioramento dello spunto da fermo.
Poi magari potrebbe provare a mettere la molla di contrasto originale.....

mmm se nn è molto usurata lasciala stare,fai cosi,smonta il carter,pulisci la campana bene bene,monta sulla frizione le mollette gialle e via
io ho fatto cosi e ti dico solo questo: in due ci penno di gas! (un pò e anke merito della mia "taratura" un pò leggera)
 
1265488
1265488 Inviato: 3 Mar 2007 21:47
Oggetto: Re: Poca accellerazione da fermo ... perchè ?
 

Giuseppemx ha scritto:
Salve, ho un problema, con TT, Multivar 98, Molla Bianca, Cinghia TOP (nuova nuova, messa da un centinaio di km), Mollette Gialle e rulli da 4,5 g di allungo è da paura e mi va molto bene ma non riesco proprio a farlo partire bene anche in accellerazione da fermo ... che posso fare ?
Vi prego help me !


se in allungo va bene e anke in ripresa sno le mollette ke nn sno abbastanza dure, prova le verdi o le rosse malossi

alleggerire i rulli nn serve a nulla, se adesso gli va bene alleggerendoli andrà sudigiri icon_confused.gif

vuoi spunto da fermo???mollette + dure
 
1265931
1265931 Inviato: 4 Mar 2007 7:33
 

Umpazzo ha scritto:
tasso ha scritto:
EasyThrottle ha scritto:
esistono rapporti da ripresa?

NO!!!

EasyThrottle, prova anche a dare un' occhiata qui che potrebbe esserti utile: Messaggio #467068


Grazie mi sono tolto il dubbio!
 
1269171
1269171 Inviato: 4 Mar 2007 23:59
 

Innanzi tutto grazie per le risposte, vi volevo dire che la mia frizione ha 12.000 km e non so se di più ma comunque è usurata perchè me lo ha detto il meccanico. Ma sarà questa che mi fa andare così male da fermo ?
Io l'altro giorno ho montato i rulli da 4,5 g, le mollette gialle e la molla di contrasto bianca e andava un pò meglio di ora che dopo aver messo la cinghia top ho avuto un calo di spunto da fermo (la cinghia ha 150 km + O -).
Qual'è il problema ?

Ultima modifica di Giuseppemx il 5 Mar 2007 1:59, modificato 1 volta in totale
 
1269225
1269225 Inviato: 5 Mar 2007 0:43
 

Giuseppemx ha scritto:
Innanzi tutto grazie per le risposte, vi volevo dire che la mia frizione ha 12.000 km e non so se di più ma comunque è usurata perchè me lo ha detto il meccanico. Ma sarà questa che mi fa andare così male da fermo ?
Io l'altro giorno ho montato i rulli da 4,5 h, le mollette gialle e la molla di contrasto bianca e andava un pò meglio di ora che dopo aver messo la cinghia top ho avuto un calo di spunto da fermo (la cinghia ha 150 km + O -).
Qual'è il problema ?

Rimetti la molla di contrasto originale e risolverai il problema!
 
1271245
1271245 Inviato: 5 Mar 2007 15:46
 

Ah, quindi tu dici sia la molla bianca che mi faccia andare male da fermo ?
Non la frizione ?
Io non mi trovo la molla di contrasto originale, dove la trovo una nuova ?
Come faccio ?
 
1271286
1271286 Inviato: 5 Mar 2007 15:55
 

Giuseppemx ha scritto:
Ah, quindi tu dici sia la molla bianca che mi faccia andare male da fermo ?
Non la frizione ?
Io non mi trovo la molla di contrasto originale, dove la trovo una nuova ?
Come faccio ?


Io dico che dovresti lasciare la molla di contrasto bianca, e mettere le mollette frizione gialle, o verdi malossi...almeno ti aumenta sia in accelerazione da fermo, che in ripresa icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1271304
1271304 Inviato: 5 Mar 2007 15:59
 

Ho già le mollete della frizione gialle, non è che è la frizione ?
 
1271325
1271325 Inviato: 5 Mar 2007 16:01
 

Giuseppemx ha scritto:
Ho già le mollete della frizione gialle, non è che è la frizione ?


Dipende..quanti Km hai fatto?
 
1271476
1271476 Inviato: 5 Mar 2007 16:31
 

Ha 12.000 Km ma credo che prima che me lo vendessero abbiano cambiato il contachilometri vecchio.
comunque il meccanico mi ha detto che è usurata.
Prendo la Fly Clutch con quale campana ?
 
1271590
1271590 Inviato: 5 Mar 2007 16:49
 

Giuseppemx ha scritto:
Ha 12.000 Km ma credo che prima che me lo vendessero abbiano cambiato il contachilometri vecchio.
comunque il meccanico mi ha detto che è usurata.
Prendo la Fly Clutch con quale campana ?

No no non è la frizione il problema è la molla di contrasto!rimetti l'originale!
 
1271949
1271949 Inviato: 5 Mar 2007 17:55
 

io proverei a cambiare la frizione magari con una malosssi...
 
1273266
1273266 Inviato: 5 Mar 2007 21:04
 

Allora proverò a rimettere la molla di contrasto originale ... solo una cosa ... non la trovo più, come faccio ?
 
1278283
1278283 Inviato: 6 Mar 2007 20:01
 

Scusate il doppio post.

Ultima modifica di Giuseppemx il 6 Mar 2007 20:03, modificato 1 volta in totale
 
1278290
1278290 Inviato: 6 Mar 2007 20:02
 

C'è nessuno che può aiutarmi ?
P.S.:La molla l'ho trovata, oggi sono passato dal meccanico e mi ha detto che forse il variatore era da pulire (ho il 98 malossi preso un mese fa) è possibile ?
 
1278307
1278307 Inviato: 6 Mar 2007 20:04
 

mah!


prendi una fly malossi e metti la molla di contrasto originale e dovrebbe andare....
 
1278351
1278351 Inviato: 6 Mar 2007 20:10
 

poi mollettine prova le verdi malossi....
 
1278374
1278374 Inviato: 6 Mar 2007 20:14
 

Ok, alla fly malossi che campana devo aggiungere da 107 mm ?
 
1278410
1278410 Inviato: 6 Mar 2007 20:20
 

no lascia pure quella...
 
1278419
1278419 Inviato: 6 Mar 2007 20:21
 

nn penso sia necessaria...
 
1279773
1279773 Inviato: 7 Mar 2007 1:31
 

Invece è necessaria perchè la fly è di diametro 107 mm mentre quella originale è 105 mm.
 
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