MARCO1980 ha scritto:
Quello che a me lascia un po' perpelsso e' il fatto che non mettano nomi e cognomi titolari della ditta.Potrebbe essere causa della privacy,per carita',ma generalmente un produttore che mette la sua faccia , o per lo meno il suo nome,fa in modo di poter sembrare piu' affidabile anche agli occhi dei dealers.Pero' una cosa che mi lascia ben sperare e' appunto che la ditta ha parecchi negozi convenzionati,quindi o tutti sti negozianti son scemi a vendere roba marcia (
)pakistana,oppure la vendono perche' credono nel prodotto.
Io non ce l'ho coi pakistani,ci mancherebbe,pero' in un altro thread ho visto che parlavate tu e alaxandair, di conce della pelle fatte con sostanze tossiche,e cio' non mi garberebbe granche'.
Per il fatto che hanno molti modelli c'e' scritto che esportano materiale pure all'estero ,e come tu saprai,piu' espandi il mercato piu'richieste di prodotti hai.
Per ultimo,non ho capito perche' mi hai fatto vedere le foto dei guanti in 2 diversi negozi online
Allora la roba pakistana non è marcia... per quello che costa è fatta anche bene. La concia è un procedimento fatto con sostanze chimiche molto aggressive, sia qui che in pakistan. Solo che qui abbiamo una regolamentazione severa su che sostanze usare, su quanti residui ci possono essere nella pelle, su che accorgimenti contro l'inquinamento bisogna adottare. E nonostante questo la puzza nei quartieri di pelletteria è abominevole (ma mi pare che di recente la cosa sia migliorata, per lo meno nel vicentino).
In pakistan i regolamenti non ci sono o se ci sono son molto meno severi. Però sia da notare, che esistono fabbriche in pakistan che producono tute omologate per le f.d.o. europee, quindi anche in pakistan sanno realizzare pellami perfettamente in regola (visto che nell'omologazione c'è il test sulla tossicità dei materiali).
Comunque, a parte questo, tenere l'A-pro per un negoziante non è mica reato, nè vende prodotti di qualità inferiore a che so, quelli della AXO. Non sono marci, solo "economici". Li ho visti i prodotti A.pro, sono paragonabili a quelli di molti altri marchi che smerciano prodotti pakistani, e comunque anche il prodotto pakistano, in Italia come in Europa, ha il suo bel mercato in virtù del prezzo basso e della qualità accettabile rispetto al prezzo.
Ripeto, non sono sicuro al 100% dell'origine dei prodotti A.pro, Ginox li conosce e se passa di qua ti dirà lui, mi pare che in una discussione dell'anno scorso ne avesse parlato.
Ti ho mandato i due link per dargli un occhio: sono due produttori pakistani del sialkot che ti mandano la roba col tuo marchio. Se tu volessi la linea di guanti o giubbotti marco1980 loro te la fanno e te la mandano. Volevo che confrontassi i guanti di questi con i guanti A-pro, per vedere se solo io notavo la somiglianza o ho le traveggole!