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Vero confronto tra derbi drd pro sm e derapage six.
1248608
1248608 Inviato: 28 Feb 2007 11:36
Oggetto: Vero confronto tra derbi drd pro sm e derapage six.
 

Da ormai 6 mesi ho un derbi drd pro sm e un derapage da competizione.
Subito dopo aver finito il rodaggio delle due moto (dopo 1000km), ho iniziato a tirare veramente e se dico veramente è veramente! le due moto,e i risultati sono che il nuovo derbi drd pro sm faceva 92/93 kmh.
(senza blocchi e con marmitta di serie).
Invece il derapage da competizione faceva 87/88 kmh!
Pur avendo il carburatore del 19 dell'orto + sospenzioni marzocchi come anche il derbi; e il cilindro gilardoni in alluminio!
Vi posto le schede tecniche del mitico derbi drd pro sm:


Motore Nuovo motore Derbi 2T EURO2 (Nuovo 2005)
Alesaggio x corsa 39,86 x 40 mm
Cilindrata 49,9 cc
Carburatore Dell’Orto PHVA-17,5
Raffreddamento Liquido
Avviamento Kick starter
Rapporto di compressione 11,5:1
Carburante Benzina senza Pb.
Sistema di lubrificazione Miscelatore automatico
Accensione Elettronica C.D.I.
Trasmissione primaria Ingranaggi
Frizione Multidisco
Cambio 6 marce
Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati 40 mm. Corsa 250 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore progressivo con serbatoio gas
Pneumatici 100/80x17” – 130/70x17”
Freno anteriore Disco  300 mm autoventilato
Freno posteriore Disco 220 mm autoventilato
Batteria 12V 4Ah
Interasse 1.390 mm
Altezza massima 1.120 mm
Lunghezza totale 2.005 mm.
Larghezza massima 1.083 mm
Capacità serbatoio 6,5 L + 1,3 L riserva
Serbatoio olio 1,2 L + 0,26 L riserva
Peso 96 Kg
Colori Nera; Blu
Prezzo franco Concessionario Iva inclusa 3.350 Euro

il drd pro senza blocchi risulta al banco 8.5cv alla ruota!!!!!!!!!!!!!!!!

E’ anke vero xò ke i carter derbi sn leggermente migliori di quelli am6(minarelli), inoltre il derbi dispone di albero a spalle piene (non è ke sia chissà ke) e frizione a denti dritti di serie.

le 2 moto sn molto simili tra loro.. le forcelle si equivalgono (e sn anke esagerate) il forcellone è tecnicamente simile, il telaio io preferisco quello del derbi xkè è veramente valido.

inoltre, c'è da dire ke la chiavetta d'accensione e il miscelatore sono una cosa in + ke il dera nn ha è ke fanno davvero molto comodo.

Voto complessivo: 9 - Ottima moto

Ciao icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
1248671
1248671 Inviato: 28 Feb 2007 11:54
 

Tutto questo per dire che cosa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ???.....il dera six segna di gran lunga piu di 88.....inoltre ci sono gia milioni di topic e sondaggi dove si comparano le due moto......voto complessivo 9?? cosa sono le pagelle di controcampo?? e poi scusa il voto del dera visto che è un confronto?? va bhe dai lo do io il voto......10......si puo chiudere il topic icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di Lucas il 28 Feb 2007 12:00, modificato 1 volta in totale
 
1248688
1248688 Inviato: 28 Feb 2007 11:59
 

Lucas17 ha scritto:
Tutto questo per dire che cosa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ???.....il dera six segna di gran lunga piu di 88.....inoltre ci sono gia milioni di topic e sondaggi dove si comparano le due moto......


si ma io posseggo un derapage six e mi fa 88 sparata a tutto, il derbi invece mi fa 93.
a te quanto te fa?
comunque serve per dire che il derbi nuovo è di gran lunga migliore nn di estetica ma come motore ciclistica meccanica ecc.
Capito?
 
1248702
1248702 Inviato: 28 Feb 2007 12:01
 

feppe ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Tutto questo per dire che cosa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ???.....il dera six segna di gran lunga piu di 88.....inoltre ci sono gia milioni di topic e sondaggi dove si comparano le due moto......


si ma io posseggo un derapage six e mi fa 88 sparata a tutto, il derbi invece mi fa 93.
a te quanto te fa?
comunque serve per dire che il derbi nuovo è di gran lunga migliore nn di estetica ma come motore ciclistica meccanica ecc.
Capito?


AH AH AH AH......di gran lunga migliore il derbi in ciclistica meccanica e motore??? ma dove.......ma quando.....
 
1248711
1248711 Inviato: 28 Feb 2007 12:03
 

Lucas17 ha scritto:
feppe ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Tutto questo per dire che cosa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ???.....il dera six segna di gran lunga piu di 88.....inoltre ci sono gia milioni di topic e sondaggi dove si comparano le due moto......


si ma io posseggo un derapage six e mi fa 88 sparata a tutto, il derbi invece mi fa 93.
a te quanto te fa?
comunque serve per dire che il derbi nuovo è di gran lunga migliore nn di estetica ma come motore ciclistica meccanica ecc.
Capito?


AH AH AH AH......di gran lunga migliore il derbi in ciclistica meccanica e motore??? ma dove.......ma quando.....


Comunque sia è vero è più raffinata e potente , almeno è derbi e nn hm!
comunque nn mi hai risposto quanto ti fa il tuo derapage?
 
1248738
1248738 Inviato: 28 Feb 2007 12:10
 

Il mio non ne ho idea non ho il contakm......un mio amico ha segnato addirittura 102 con rapporti 14/60.......la derbi non è per niente piu raffinata....anzi.....e sicuramente il derapage Six è un pochino piu potente del derbi senza ombra di dubbio......carburatore piu grosso....pistone monofascia ....marmitta piu performante di serie.....motore quadro ecc ecc.....informati meglio......il derbi forse e dico forse spinge un po piu ai bassi ma gira molto meno agli alti.....con quell'albero a spalle piene perde anche il poco vantaggio che aveva ai bassi....
 
1249202
1249202 Inviato: 28 Feb 2007 13:45
 

Lucas17 ha scritto:
Il mio non ne ho idea non ho il contakm......un mio amico ha segnato addirittura 102 con rapporti 14/60.......la derbi non è per niente piu raffinata....anzi.....e sicuramente il derapage Six è un pochino piu potente del derbi senza ombra di dubbio......carburatore piu grosso....pistone monofascia ....marmitta piu performante di serie.....motore quadro ecc ecc.....informati meglio......il derbi forse e dico forse spinge un po piu ai bassi ma gira molto meno agli alti.....con quell'albero a spalle piene perde anche il poco vantaggio che aveva ai bassi....

concordo. La hm va di più da originale...e come telaio siamo lì, forse è un po meglio quello dell'hm. la derbi ha qualche raffinatezza in più della hm e l'hm ha qualche raffinatezza in più della derbi...
 
1249759
1249759 Inviato: 28 Feb 2007 15:21
 

la derbi è una moto che esce per essere usata in città infatti dispone di chiave dell'accensione e di miscelatore.L'HM invece è stata fatta per le competizioni e si vede anche dal prezzo e dai particolari.Poi nn credo che si equivalgono il dera è molto superiore:
DERA COMP
Peso: 74 kg
Cilindro:gilardoni
Freni: a margherita
Centralina:ad anticipo variabile

DERBI DRD PRO
Peso:circa 86 kg
Cilindro:derbi
Freni:normali
Centralina:normale

queste sono solo alcune differenze
 
1249799
1249799 Inviato: 28 Feb 2007 15:28
 

Intanto pesa 96 Kg a secco. E poi il dera è superiore senza quel molto nn è ke poi cammini tnt di + di un PRO.
 
1249831
1249831 Inviato: 28 Feb 2007 15:35
 

ti sbagli.guarda che 20 kg di meno su un 50 si sentono,quindi cè un maggior spunto e manovrabilità.
carburatore da 19 mentre il derbi lo ha da 16 mi sembra.
cilindro gilardoni in alluminio,il derbi ha quello di sua produzione e nn credo sia uguale ad un gilardoni.
e infine il dera comp dispone anche di doppio radiatore mente il derbi no.
questo ha livello di meccanica e per nn parlare di estetica!!!!!
 
1249837
1249837 Inviato: 28 Feb 2007 15:36
 

l'hm è una moto da competizione, il derbi è una moto da usare sulle strade normali
 
1249929
1249929 Inviato: 28 Feb 2007 15:55
 

Dv si sentono di +? In partenza da fermo perchè poi in allungo il peso nn c'entra il Gilardoni è buono ma nn è onnipotente e anke il Derbi spinge tnt. L'estetica nn c'entra qui stiamo parlando di prestazioni.
Il doppio radiatore nn serve a tnt. Giusto a raffreddare un po' di + la moto anke se nn riesco a capire cm un 50ino possa arrivare a temperature tali da richiedere l'assistenza di addirittura 2 radiatori.
 
1249974
1249974 Inviato: 28 Feb 2007 16:02
 

lo so che il gilardoni nn è onnipotente ma sicuramente va di + di quello studiato dalla derbi perchè se andava di + l'HM metteva il derbi sul competizione dato nel trofeo HM la cilindrata deve rimanere 50cc.poi la differenza di peso si sente anche mentre cammini.vuoi mettere fare zig zag nel traffico con una moto da 74 kg e una da 96...
 
1250011
1250011 Inviato: 28 Feb 2007 16:08
 

Ma se devo fare zig zag nel traffico uso lo scooter comunque l'Hm nn avrebbe potuto mettere il gt derbi in qnt nn sono un'unica società. La Gilardoni invece è una ditta specializzata nella costruzione di cilindri e di tt le cs ke ne riguardano, qndi hanno montato il meglio. Io nn ho detto ke il derbi fosse meglio del Gilardoni ma ke cm prestazioni sn lì.
 
1250033
1250033 Inviato: 28 Feb 2007 16:13
 

come prestazioni si equivalgono se montati su uno stesso telaio.ma su telai diversi la differenza si sente parecchio.
 
1250062
1250062 Inviato: 28 Feb 2007 16:17
 

Montati su uno stesso telaio il Gilardoni darebbe sempre la meglio, comunque io ti dico ke in corsa il peso conta poco anzi potrebbe anke cadere a favore del derbi.
 
1250094
1250094 Inviato: 28 Feb 2007 16:26
 

dominator ha scritto:
la derbi è una moto che esce per essere usata in città infatti dispone di chiave dell'accensione e di miscelatore.L'HM invece è stata fatta per le competizioni e si vede anche dal prezzo e dai particolari.Poi nn credo che si equivalgono il dera è molto superiore:
DERA COMP
Peso: 74 kg
Cilindro:gilardoni
Freni: a margherita
Centralina:ad anticipo variabile

DERBI DRD PRO
Peso:circa 86 kg
Cilindro:derbi
Freni:normali
Centralina:normale

queste sono solo alcune differenze

allora i freni a margherita non servono a un caz*o su un 50 lo volete capire?
e poi il derbi a i freni migliori perche a la pinza a attaco radiale mi pare si dica cosi che è meglio di quelli ad attaco normale del hm.
e poi il derbi a il blocco migliore perchè è fatto per i bassi mentre l'ottimo am6 è stato studiato 12 anni fa per rs,cioè per l'allungo.
di telaio sono uguali,l'estetica non si può giudicare.
sono due moto racing, e seccondo me sono esagerate perche ricordatevelo sono dei 50.
 
1250634
1250634 Inviato: 28 Feb 2007 17:58
 

sul fatto del doppio radiatore serve per raffreddaredi più, ma la derbi invece di avere il dobbio radiatore gli ha messo la testa scomponibile e quindi piu o meno siamo la,


comuqnue come fa a farti 93 da originale? che io ocn la giannelli il 19 e il vl 15 arranco per arrivare a 95?
 
1250656
1250656 Inviato: 28 Feb 2007 18:01
 

Infatti è una ca****a che gli fa 93 come è una ca****a che il six fa massimo 87.... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1250871
1250871 Inviato: 28 Feb 2007 18:43
 

Lucas17 ha scritto:
Infatti è una ca****a che gli fa 93 come è una ca****a che il six fa massimo 87.... icon_cool.gif icon_cool.gif


be che fa di più è piu difficile, ma che fa di meno puo essere se fai un rodaggiio alla cavolo di cane, non vale solo per il derapage, ma per tutte le moto....
 
1250966
1250966 Inviato: 28 Feb 2007 18:57
 

Perché siamo sempre a discutere delle stesse cose? 0510_grattacapo.gif
Non capisco perché vogliate costantemente dire delle baggianate...per non usare altri termini... eusa_think.gif
E' ABBASTANZA CHIARO CHE NON SI POSSONO PARAGONARE??? 0510_mina.gif
Ma allora...Alla fine tra HM e Derbi tanta differenza non ce n'è , perché parlando di 50 non si raggiungono velocità disumane , ma a mala pena i 100km/h , accellerazione nemmeno , anche perchè tutto dipende da che rapporti uno ci mette e come fa il rodaggio. Io con la mia segno 96km/h , va bene feppe? Ho tutto originale e la moto ha 1400 km , sbloccata , ovviamente. 0509_marlowe.gif
Se poi vogliamo dire che a uno piace di più quella , ad un altro piace di più l'altra... allora è inutile che aprite sti topic... 0510_confused.gif

Ciao.
 
1251028
1251028 Inviato: 28 Feb 2007 19:07
 

ahah
quante stupidate...
l' hm dera competion sena poko più di 95 da originale, e sempre da originale si beve come niente i derbi, e su questo podsso gourarci..
nonostante io pesi 94kg, NESSUNA moto da cross e da motard mi ha battuto in fatto di velocità, di ripresa solo gli scooter.
 
1251053
1251053 Inviato: 28 Feb 2007 19:11
 

Ma infatti hai ragione...Continuano ad aprire topic assolutamente inutili..
eusa_snooty.gif
 
1251065
1251065 Inviato: 28 Feb 2007 19:13
 

dominator ha scritto:
la derbi è una moto che esce per essere usata in città infatti dispone di chiave dell'accensione e di miscelatore.L'HM invece è stata fatta per le competizioni e si vede anche dal prezzo e dai particolari.Poi nn credo che si equivalgono il dera è molto superiore:
DERA COMP
Peso: 74 kg
Cilindro:gilardoni
Freni: a margherita
Centralina:ad anticipo variabile

DERBI DRD PRO
Peso:circa 86 kg
Cilindro:derbi
Freni:normali
Centralina:normale

queste sono solo alcune differenze

correggo: la derbi pesa più di 90 kg, i freni sono ad attacco radiale. basta chiudete sto topic per favore... icon_cry.gif icon_confused.gif
 
1251080
1251080 Inviato: 28 Feb 2007 19:16
 

questo topic è inutile per vari motivi:

1) non ha un senso

2) esistono gia topic che confrontano le due moto,

quindi chiudo.

 
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