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motore blata h2o [montato su minicross, come elaborare?]
1243231
1243231 Inviato: 27 Feb 2007 1:59
Oggetto: motore blata h2o [montato su minicross, come elaborare?]
 

Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiedere a qualcuno di voi che sicuramente ne sa più di me. icon_eek.gif
La mia domanda e questa: ho acquistato un motore blata h2o e ho sostituito il motore su una mini da cross con motore cinese ad aria, dopo tante modifiche per l'allineamento e quant'altro, questo motore non mi da le prestazioni che tanto mi aspettavo, premetto che il motore e originale e non ho fatto nessuna modifica e la marmitta e quella espansione originale da pochi euro. ho montato un pignone da 6 e una corona da 72 ma la moto non mi prende i giri e non va in coppia.
Mi sapete dare qualche dritta? icon_lol.gif
Ciao a tutti e grazie................
 
1243609
1243609 Inviato: 27 Feb 2007 10:44
 

ciao fabio benvenuto sul forum ti ho spostato il messaggio dal topic originario in quanto è un argomento a se che necessita di un topic a parte per non creare confusione.
allora il tuo motore ora come ora ha circa sei cavalli per aumentarli devi seeguire le modifiche per quel motore, ne torvi tante sul forum.
ti faccio un breve riassunto elencativo delle modifiche:
cambia carburatore con un dell'orto originale sha da 15mm o phgb da 18.
monta lamelle in carbonio 0,25mm
e vedrai gia miglioramenti con poca spesa.
poi per quel motore trovi gt da 46cc alberi motore bzm e tante altre cose che se vuoi puoi montare.
per tutte le altre modifiche quarda i topic elaborazioni primo in alto sulla sezione meccanica ed elaborazioni.
il cambio di motore che hai fatto è molto interessante se puoi posta le foto che siamo curiosi
 
1243628
1243628 Inviato: 27 Feb 2007 10:52
 

quoto lo gnomo, sia nel darti il benvenuto sia nel chiedere le foto...

curioso, curioso, curioso....
 
1247506
1247506 Inviato: 27 Feb 2007 22:50
 

gnomo ha scritto:
mica sono dio sceso in terra io le lamelle in lana di roccia e il carburatore 25 elaborato non lo monto.
mi sa pero che siamo ot e stiamo spammando cosa che non si addice al (ai) mod fra un po cancelliamo gli ultim mex altrimenti gli admin ci mazziano

ma chi é che ha le lamelle lana di roccia ,che vantaggi danno?fanno meno rumore? icon_biggrin.gif io ho trovato un bing 42 (ktm gs 250 '82) puo andar bene per la mia rblata? icon_wink.gif
 
1247544
1247544 Inviato: 27 Feb 2007 22:59
 

magari il problema puo essere generato dal differente diametro delle ruote.il motore che hai installato sul tuo minicross é fatto per cerchi da 6.5".prova a fare dei test regolando le molle della frizione.se non l'hai ancora toccata magari é regolata troppo bassa.
 
1247885
1247885 Inviato: 28 Feb 2007 0:57
 

Domani faccio delle foto e se riesco le inserisco.
Proverò con il cambiare il carburatore e le lamelle, cosi coma va adesso sembra che ne abbia 1 di hp icon_cry.gif nonostante che le caratteristiche lo diano per 11,2 cv. icon_lol.gif
Le ruote che monta sono da 8'' quindi non credo che faccia molta differenza fra 6,8 e 8 valutando che ho montato i rapporti corti.
In quanto alla frizione ho provato come dicevano a metterla a 21 mm e poi a ridurre un pochino ma i risultati sono stati gli stessi, solo un n° di giri superiore alla partenza.

Grazie raga a presto
 
1249066
1249066 Inviato: 28 Feb 2007 13:14
 

Quoto gnomo...

P.S. posta le foto.
 
1251830
1251830 Inviato: 28 Feb 2007 20:55
 

Come cavolo si fa a mettere tutte le foto insieme icon_evil.gif , non riesco a inviarne + di una.
Avete qualche consiglio? mi sono iscritto anche a un sito dove poter visualizzare le foto ma non riesco a salvarne più di una.
Con l'inglese sono una frana.
 
1252117
1252117 Inviato: 28 Feb 2007 21:26
 
 
1282346
1282346 Inviato: 7 Mar 2007 16:42
 

ciao per farla andare alla grande gli devi montare un 50cc con i carter lavorati e l'albero a corsa lunga e una buona frizione a 2 masse
io l'ho acquistato da tdrmotori e va da paura. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1284591
1284591 Inviato: 7 Mar 2007 21:44
 

ciao toro .ma tu che mini hai?per curiosita. icon_smile.gif
 
1285969
1285969 Inviato: 8 Mar 2007 10:14
 

io ho una replica blat@ tutta modificata.
carter lavorati sopra e sotto, kit termico recing v50cc, albero a corsa lunga con basetta calibrata da 1,5mm in alluminio altrimenti il pistone batte in testa, frizione racing a 2 masse, gas rapido, carburatore dell'orto 19, gomme italiane, volano autoventilato, poi gli ho cambiato tutta la serie di boccole, bulloni, guarnizioni, loring e cuscinetti su tutta la minimoto e va da paura, icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif solo che devi stare attento che senno te la dai in faccia ciao.
 
1327697
1327697 Inviato: 17 Mar 2007 0:52
 

Ciao, senza fare delle elaborazioni della madonna mi basterebbe semplicemente che la moto mi prendesse la coppia, cosa che non riesco a fare cosi originale.... Anche perchè la moto l'adopera mio figlio di 9 anni e non vorrei farlo amazzare.... icon_eek.gif
Secondo voi e un problema di marmitta o di carburatore..... se non erro originale monta un 14/14...
E possibile che abbia qualche blocco, magari per fargli fare una sorta di rodaggio.... icon_idea.gif

Ciao raga
 
1327753
1327753 Inviato: 17 Mar 2007 1:40
 

devi metterci la marmitta, quella originale la fa entrare troppo in alto e non ha tanta potenza, con la marmitta zocchi style e una accurata regolazione della frizione la mini è un fulmine....
 
1363736
1363736 Inviato: 24 Mar 2007 0:59
 
 
1363975
1363975 Inviato: 24 Mar 2007 9:30
 

il carburatore è meglio un 19 PHBG, soprattutto in caso di modifiche e poi è un minicross e il carburatore grande ti da in ripresa...
 
1367029
1367029 Inviato: 24 Mar 2007 22:34
 

ma quanto peso sto affare che hai?
con tutto lo spazio che hai nel vano motore ci potevi mettere tutto il blocco di un motorino 50cc tipo il fifty
allora si che vola
 
1367415
1367415 Inviato: 25 Mar 2007 1:44
 

belli i guidacatena in nylon.segui i consigli di pitto e monta uno scarico zocchi style(quella di avotecnica da 75 soldi la monta sia pitto che io e rende da paura ai bassi ed agli alti)quella che hai installato tu é di una tristezza incalcolabile,non so se sia solo quello,ma é decisamente uno dei motivi principali della mancanza di ripresa.io ho lo stesso motore sulla mia rbla..bla..bla.e se montassi uno scarico cosi mi sa che nn si accenderebbe neanche ,per la delusione( icon_lol.gif )lo scarico (chiedi un pò in giro) é l'anima del due tempi.ottimizzandolo fai fare al motore quel che vuoi.
 
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