Senti io non sono neanche sicuro di avere un 65cc
siccome me lanno venduto, mi è stato detto che ce un 70 cc ma fa solo 75 e è uno scarabeo 2t anche se ha solo una sitoplus con un 70 dovrebbe fare di piu !
quindi mi dite come faccio per controllare se ho un 50 o 70??
Ma come si fa a non sapere che gt si monta ?!?!?! Scusa quando compri una cosa, sai almeno che cosa prendi??? Senti elencaci tutta l'elaborazione...se sai cosa monti.
viktor lo so
ho fatto na cazzata pero siccome non ci capivo nulla proprio di motorini boh mi so fidato perche poi lo conosco quello che me la venduto pero fa solo 75 e mi sembra strano che ha un 65 se fa cosi poco.... booooh lo porto dal meccanico e gli chiedo se mi controlla se ho 70 o 50? XD
Ma quello puoi vederlo da solo e comunque le prestazioni limitate possono essere causate da taratura o carburazione sballate. Quindi in definitiva monti solo il gt e la sitoplus?
allora da quello che so
Il carburatore è da 14
Ho la sitoplus come marmitta
ed ho il 70 cc o il 50 cc
e penso che il resto sia tutto originale
poi ho comprato la candela nuova e la batteria nuova
pero per accenderlo devo sempre aprire l'aria e usare la pedalina senno non funziona
non so perchè
Allora vai a controllare che gt monti e guarda il colore della candela per vedere come sei messo per la carburazione. E dicci anche come sei tarato (rulli, molla di contrasto e molle frizione)
dio....nn andare per nessun motivo da un meccanico...
aspetta però..se nn sa come si misura la cilindrata magari non sa neanche da che parte sta il motore..pensa se riesce a vedere il colore delle molle ...comunque per vedere il diametro (quello del cilindro)devi smontare la testa del gt
come faccio a controllare che gt monto?
comunque la candela è tutta bianca con delle scritte verdi
poi riguardo rulli, molla di contrasto e molle frizione
siccome mi sto informando ho scoperto cosa sono i rulli XD e stanno dove sta il variatore ma non so come sono i miei
molla di contrasto e frizione cioè?
tipo l'ammortizzatore?
ho una molla nera non ti so dire di piu
non miprendete in giro
In teoria se guardi bene il gt ci dovrebbe essere scritto sopra la marca, comunque devi guardare il colore degli elettrodi della candela (la parte dove viene inserita nel gt). Comunque per la taratura metti dei rulli da 6.5g, molla di contrsto bianca malossi e molle frizione bianche malossi
ah beh la parte sopra della candela dovrebbe essere tutta argentata e qualche volta la pulisco un po
comunque mi dite qualè la molla di frizione e qualè la molla di contrasto che senno non ci capisco niente
.. per i rulli vado dal meccanico gli dico '' ciao, vorrei mettere i rulli da 6,5 , quanto pago piu il montaggio? ''
dite che va bene? boh cio paura che mi fregano .. è facile dato che non ci capisco nulla di motori
quanto mi chiede per i rulli ?
per vedere che gt monti ci sono un casino di modi i piu semplici ti abbassi e leggi se c'e la marca e ci dici che marca e o se no smonti la marmitta e vedi lo scarico se e mezzo chiuso e l originale se e tutto aperto sara un 70
allora....io farei cosi..se non sapessi niente mi coricherei sotto la tra le due ruote e comincierei a segnarmi cs vedo (dalla parte del blocco)
1)devi vedere la candela che entra nella testa..leggi la marca che è sulla testa
2)per i rulli e le mollette(che stanno nella frizione nn le puoi vedere se nn la smonti)apri il carter dove c'è la pedalina e comincia a curiosare un po..tutto quello che nn sai cosa è ce lo dici e noi proviamo a spiegarti
quindi il 70 o 50 sta piu o meno dietro la marmitta ..
ok per vedere la marca dove devo guardare ?? apro lo sportelletto dove ce candela e batteria ?
ma non c'e nessun 50 o 70 ai lati del gt devi vedere controlla se c'e scritto il nome di una marca ma smonta la marmitta guardi sullo scarico (punto dove la marmitta si attacca al gt) e vedi se c'e il buco solo a metà e un 50 se il buco e tutto aperto sarà un 70
beh in realtà io ci ho provato ma ho le viti del copricarter spanate quindi non so proprio come fare ho sentito dire da qualcuno nel forum che devo trapanarle è vero?
ora non poxo perche devo uscire porto il motorino da mio padre che li ho il giardino poi vado in palestra poi torno da mia madre con la macchina blablabla lascia stare è una cosa lunga
non posso farlo oggi ci penso domenica anche perche bnon è facile come dici tu '' ti chini e leggi '' io non ci capisco niente quando sto la davanti a tutti quei pezzi .. fosse per me lo farei subito ora devo andare
bella regààà
Vabbè facci sapere prima possibile. Comunque per la domanda di prima, le molle frizione sono delle mollette piccole che si trovano dentro la frizione, invece la molla di contrasto è la molla grossa che si trova dove c'è il variatore
Vabbè facci sapere prima possibile. Comunque per la domanda di prima, le molle frizione sono delle mollette piccole che si trovano dentro la frizione, invece la molla di contrasto è la molla grossa che si trova dove c'è il variatore
non dove c'e il variatore.....tra i correttori e la frizzione...se no non capisce
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