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Consigli su Aprilia sr ditech
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 13:38
Oggetto: Consigli su Aprilia sr ditech
 

Ciao a tutti raga...sono nuovo di qui icon_wink.gif
vorrei chiedervi dei consigli da applicare al mio sr del 2003 ad iniezione
(l'ho comprato da poco usato e dato che non è messo tanto bene vorrei migliorarlo un po)
ho fatto già qualcosina ma solo cose di poco conto...

icon_exclaim.gif tolto parafango posteriore (prima era orrendo da vedere -.-)
icon_exclaim.gif messo copriradiatore di serie (prima non c'era causa furto -.-)
icon_exclaim.gif messo tutte le varie lampadine (prima erano tutte bruciate e non funzionanti)
icon_exclaim.gif verniciato a bomboletta i fianchetti (prima erano a dir poco penosi icon_asd.gif )
icon_exclaim.gif messo alcune strisce adesive a scacchi
icon_exclaim.gif Fatto le palpebre sui fari posteriori

prossimamente metterò le stripes sui cerchi...sempre se il negoziante le ha icon_evil.gif

prossime modifiche da fare:
variatore malossi multivar 2000,
frizione malossi fly clutch 0509_banana.gif
cinghia nuova

che ne dite???
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 13:47
 

con modifiche del genere non otterrai grandi risultati perchè e pur sempre ad iniezione.....compra il kit per trasformazione a carburatore.....e poi divertiti ad elaborarlo......
per il resto non ti consilglio di verniciarlo a bombolete che sennò viene una zingarata.....portalo da un carrozziere.....al massimo fallo a compressore 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 15:09
 

Ciao ugonot...allora per prima cosa non posso passarlo a carburatore perkè costa troppo e dato ke ho 15 anni non posso ancora lavorare per comprarmi il kit...
poi a settembre 2009 mio padre ha fatto un incidente col suo liberty e adesso sta ancora male col ginocchio e quindi i soldi non li possiamo usare per il mio motorino...
poi io l ho comprato ad iniezione proprio perchè consuma poco...se lo volevo elaborare mi prendevo uno a carburatore...ma dato ke ho la frizione quasi consumata e i rulli un pò troppo pesanti avevo in mente di cambiare tutti e 2 con qualcosa di + performante icon_smile.gif

P.S. io i fianchetti li ho già verniciati a bomboletta (era la prima volta ke usavo la bomboletta)
e ti devo dire ke non sono usciti malissimo icon_lol.gif

questa è la foto quando l ho comprato:

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mentre adesso è così

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Dai raga aiutatemi a modificarlo 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 15:49
 

allora potresti iniiarlo a fare carene nero opaco/lucido con i particolari bianchi e i cerchioni bianchi.. puoi sbizzarrirti poi.. potresti mettere:

copri carter e copri pompa cromato
naked con strumentazione
pedane allluminio
pedivella colorata
leve freno colorate
manopole
rialzo + laterale

se vuoi un consiglio passa nella sezione i nostri scooter e visitati un po di sr.. almeno ti vengono in mente belle idee.. io faccio cosi..
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 16:08
 

Grazie mille dei consigli phantom...ma ti devo correggere su alcune cose...
tipo sulla pedivella...il mio sr è ad iniezione...la pedivella non c'è (purtroppo) eusa_wall.gif
poi il rialzo...credo ke per il mio carter non esista un rialzo per l ammortizzatore
il motore è un blocco morini icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 16:30
 



Come modifiche gratis (o quasi, questione di spiccioli) posso consigliarti:
---> rimozione specchietto destro(tranquillo se tieni il sinistro se in regola)
--->Porta targa artigianale
---> se ti piace cavalletto laterale (costo più montaggio sono 25-30 euro)
---> io per esempio dal mio aerox ho tolto gli adesivi originali e adesso è tutto nero
--->frecce post tipo Demon (queste: Link a pagina di Biollamotors.it 13Euro)

Come variatore puoi comprarne uno qualsiasi ma ti consiglio il Multivar perchè è il più diffuso e troverai sicuramente ricambi.Come frizione prendine una simil-originale tanto cambia poco niente e rispormi soldi.Di rulli dovrebbero andare bene quelli compresi nella scatola del variatore, e la cinghia prendila della stessa marca del variatore così sei sicuro dell'abbinamento corretto e magari il venditore ti fa uno sconto....
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 16:46
 

mizzica.....non è poi così brutto come lo avevi descritto all' inizio icon_smile.gif ........da quello che avevi scritto all'inizio mi aspettavo un rottame icon_asd.gif ....mentre dalle foto si vede che non è messo per niente male....non ti preoccupare..piano piano finisci di dargli anche gli ultimi ritocchi ed uscirà sicuramente un bel motorino..
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 21:29
 

Ma questo SR era di una ragazza?
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 23:39
 

@ davide94...grazie mille dei tuoi consigli...mi piacciono tutte le cose che hai detto (vedrò di farle al più presto) 0509_up.gif

@ugonot...beh forse dalle foto non si nota...ma all inizio era ricoperto da uno strato di polvere ke non si vedevano neanke gli adesivi... icon_xd_2.gif hahahahahahahahah quando ho fatto le foto l avevo già un pò riportato in vita

@Sportcity...no non era di una ragazza perchè??? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 13:29
 

Perchè sullo scarico, accanto la paratia metallica, vedo un adesivo "floreale" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 14:55
 

no è una stella incazzosa...non è un fiore icon_twisted.gif
tipo sta faccina icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 17:16
 

Raga altri consigli-commenti-critiche??? 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 19:54
 

bè penso che se non applichi novità i miei commeti e critiche rimarranno sempre gli stessi...
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 22:13
 

eh lo so davide...però io dico anke a livello di adesivi da applicare sulle carene...
oggi ho fatto un paio di pimpaggi con paint (giusto per vedere come veniva)
ditemi che ne pensate icon_rolleyes.gif

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Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 21:00
 

c'è nessuno??? eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 22:04
 

Il motorino non è messo male, bastano alcune modifiche e sarà carino. Vai su Castiglione-racingparts.it e sbizzarisciti nel vedere pezzi estetici!
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2010 18:43
 

Ok grazie Adranita...oggi sono andato a kiedere quanto costava farmi cambiare le gomme al gommista di fiducia...ke marca di gomme potrei prendere???
io direi le Evo giusto??? o le metzler??? icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2010 19:43
 

Io sull'aerox Ho le Pirelli evo 21-22 originali, per adesso niente da dire di negativo, tengono sull'asciutto come sul bagnato, certo per piegare non sono come le slick ma per un'ela soft e strade Brianzole vanno molto bene. Se vuoi qualcosa di più prestazionale ci sono le Dunlop Gpr100. Guarda te quali prendere in base anche al loro costo e alla reperibilità nella tua zona.
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2010 20:08
 

Ok thanks Davide 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2010 21:21
 

Niente, è sempre un piacere aiutare qualcuno e condividere le conoscenze. doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2010 15:41
 

fantastico motore, ma per piacere togli quegli "adesivi della pace" sulle fiancate e sopra le frecce, e togli anche il numero 1 sull'anteriore, sono adesivi che non ho mai sopportato!
Poi ti consiglio un multivar e una marmitta, io montavo la zx e su quel blocco va da dio, se proprio ti sta sulle scatole puoi montare una arrow o giannelli, anche se il top sarebbe malossi o polini omologate, il problema è che costano troppo e non si trovano facilmente di seconda mano.
Quella linea bianca che hai messo sulla fiancata nel fotomontaggio è stupenda!
Rifodera la sella perchè fa veramente pena e togli gli adesivi IP sotto le frecce.
Con qualche soldino dovrebbe diventare fantastico ma non sperare molto nell'iniettore, a meno che non sei fortunato si romperà sempre qualcosa ogni 2-3 mesi.
Se ti interessa ho il mio vecchio blocco suzuki-morini con ancora il gt 70 della malossi completo di centralina e trasmissione, devi soltanto cambiare albero e candela ma puoi mettere quelli del tuo.
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2010 22:32
 

Ah Scott grazie mille del tuo commento... 0509_doppio_ok.gif
Mi trovi daccordo con tutto quello ke hai detto...
per la marmitta non posso metterla perkè qui dalle mie parti ti fanno storia anke per qualke led di troppo icon_evil.gif 0509_down.gif figuriamoci per la marmitta modificata... 0509_mitra.gif
Per gli adesivi ho pensato seriamente di toglierli perkè primo,sulla fiancata destra c'è una strisciata
(non l ho fatta io...ma il primo proprietario) in seguito a una caduta...e si è rotto l'adesivo
secondo perkè non c'azzeccano niente con i colori dello scooter eusa_shifty.gif
Però io lo scooter ce l ho in un giardino a 180 scalini da casa mia...e dato ke ho sentito
ke per toglierli bisogna usare un phon non credo di poter comprare settantadumilaecinquecento prolunghe...hihihihihihi icon_asd.gif
Vabb al massimo stacco la carena di dietro e me la porto a casa 0509_up.gif
Presto metterò un pò di led sul posteriore 0509_pernacchia.gif

Passerò ad aggiornarvi
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2010 21:55
 

OFF TOPIC

ah raga vi devo kiedere una cosa da molto tempo...il mio sr quando da fermo
apro l'accelleratore(diciamo a metà della sua corsa totale)per i primi 2 secondi aumenta di pokissimo,
poi dopo questi 2 secondi sale vertiginosamente di velocità...
qual'è il problema...la frizione???o il variatore???

vi metto no schema per farvi capire meglio 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



FINE OFF TOPIC 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2010 16:26
 

Up raga eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2010 20:09
 

penso che sia abbastanza normale che non parta subito a 50km/h.... 0509_si_picchiano.gif
Comunque se hai delle mollette frizione originali prova delle bianche malossi.
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2010 20:31
 

si ma se da fermo accellero a metà gas non dovrebbe salire di velocità abbastanza rapidamente???
oppure è normale ke i cinquantini facciano così da originali???
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2010 20:51
 

Dipende da cosa monti e da come sei tarato. Comunque è normale che a prendere i 50 km/h ci metta 2 sec! Però con un bel variatore si milgiora decisamente la situazione e la vel massima viene raggiunta in minor tempo.

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2010 21:51
 

Hehe...ecco perkè voglio cambiarlo al più presto 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2010 14:50
 

Raga mi sono scocciato della colorazione del mio SR
cosa mi consigliate di fare dicendovi che ho lo scooter in un giardino senza prese di corrente (e quindi per il phon in modo da staccare gli adesivi) e non ho nessun attrezzo di lavoro per smontare la carena anteriore(dovrei smontare la ruota... 0510_sad.gif )

Come posso fare per staccare gli adesivi???posso farlo anke con l accendino o c'è riskio ke brucio tutto???
quali pezzi potrei colorare rimanendo intatta la carena anteriore??? c'è un modo per staccare la carena anteriore senza togliere la ruota???

aspetto risposte vi prego 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2010 12:25
 

Mi raccomando non degnatevi a rispondere eh... icon_evil.gif
bravi bravi eusa_clap.gif
sbattetevene pure 0509_vergognati.gif
 
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