Certo, così con l'acqua si indiriscono e non li rigiri più
Non credo ci sia una soluzione
ciao vetro forse ti sei lasciato ingannare dal mio lasciarli a mollo...nn deve lasciarli una settimana... 10 minuti il tempo di far sciogliere le impurità e dopo gli rigira per farli asciugare...
Io non li ho mai lavati in nessun modo (pioggia esclusa ) eppure me li hanno ciulati lo stesso.......... ! Brutti,vecchi,sporchi e "profumati" di moto....ma che me li hanno fregati a fare..?????? mah!
azz i miei guanti in pelle ce li ho da 15 giorni e quando che li tolgo mi puzzano le mani , minxxia!
domani lavo la parte interna, la risvolto fuori e poi la immergo in acqua e sapone poi vediamo che succede
l'altro giorno sceso dalla moto dico ma che puzza.. che è ho un topo morto nel guanto?
Metteteci dentro del borotalco, un bel po e agitando per farlo andare ovunque... ne perderete per un paio di giorni dai quanti, ma non puzzeranno più! Certo la pulizia è un altra cosa però almeno l'odore va via...
io ho degli Alpinestars sp2 (o gp2? non ricordo mai ) ma non mi è mai passato per la testa di lavarli... la pelle non va lavata! e cmq NON puzzano!!!
Anche io li ho e non li ho mai lavati. La pelle non va lavata e non puzza affatto!!!! con tutto quel borotalcon non rischi di perderli mentre vai?!?!hihihih
I guanti in lavatrice... Ma che fighetta sei
Il guanto vero dev'essere sporco, puzzolente e vissuto
E almeno con una bella patacca di grasso per catena!!!!
Io non li lavo mai...le mani me le lavo sempre..io!!!
E anch'he d'estate non sudo dalle mani mentre vado in moto..ho preso apposta quelli della Spidi forati con le "prese d'aria" apposta!!!!
Farò schifo, ma sinceramente non lavo mai i guanti dentro (quelli in pelle non ha senso, non puoi mica metterli sotto l'acqua ).
Concordo, i guanti in pelle non amano l'acqua, anzi non amano neanche l'umidità autunnale.
Nell'ultimo giro al Sassello che abbiamo fatto, partendo con la nebbia da Milano, ho rovinato il dito indice di entrambi i guanti, solo per detergere dalle goccioline la visiera.
Comunque i guanti internamente non si sporcano, sempre che tu non li infili con le mani sporche.
La pelle viene colorata ed è questo pigmento che spesso "sporca " le mani.
E dopo aver contattato spidi e dainese, che alla mia domanda di come evitare di sporcarsi le mani con questi guanti, mi hanno risposto seccamente ..."usi i sottoguanti in seta......come fanno i nostri campioni..."....al mio vecchio guanto ho tentato di fargli un lavaggio!
Beh! Misera esperienza, sicuramente dopo una serie di lavaggi non mi sporcava più la mano, ma in quanto alla resistenza all'abrasione è stato come guidare senza guanti!
Quindi dopo aver scritto tutto ciò, un consiglio non lavateli!
Detergeteli esternamente con il latte detergente, in modo tale d'avere un guanto morbito e pulito che durerà nel tempo.
ma il problema iniziale non era per le macchie esterne che bene o male a volte con del semplice latte detergente si riesce a tirare via..
ma dentro..
effettivamente anch'io ho un po' lo stesso problema, a me sudano molto le mani, sopratutto d'estate..
tra l'altro mi si sono seccate tutte le punte delle dita e tende a screpolarsi la pelle, come posso rimediare, una crema grassa tipo la nivea?
Io piu' che altro ho un problema, ho degli Spidi da dicembre che continuano a macchiarmi i pollici di nero...che stracavolo devo fare per far si che non macchino piu' ?
Li ho pagati 50 euri ed erano in offerta, forse e' per quello che erano in offerta ?
Io quest'estate userò i sottoguanti in seta; speriamo di non andare in ebollizione!
L'anno scorso per fortuna mi si sono rotti i guanti che avevo e li ho cambiati ...
in garanzia
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi