Inviato: 25 Set 2009 21:20 Oggetto: Per chi tiene al marchio (reprise)
Dopo la tirata d'orecchi del mod, apro nuovamente il topic questa volta in linea con il regolamento.
La situazione che mi ha portato a cercare di "organizzare" questa iniziativa è il fatto che sono mesi che cerco di contattare la hyosung sia italia che i concessionari per avere info e vedere una moto, ma sembra di avere a che fare con dei mongoli che non si sa perchè hanno la penitenza di "dover" vendere moto Hyosung.
In questo contesto ho reputato utile interpellare direttamente S&T Hyosung all'indirizzo shwang<at>hisntmotors.com.
Ho scoperto da un po' che esiste un forum più o meno ufficiale degli estimatori del marchio Hyosung in italia, ma purtroppo non è concesso agli ospiti di poter leggere le discussioni, per cui preciso che se vorrete partecipare alla cosa dovrete registrarvi anche sul sito di cui sotto trovate l'indirizzo.
Per ragioni di coordinamento e per non abusare di uno spazio meno idoneo, a mio avviso, di un forum dedicato, riporto qui quello che ho scritto io, ma invito calorosamente chi volesse partecipare a segnalare nel sito sotto riportato la propria volontà di adesione.
Sperando di avere fatto cosa gradita e di aver questa volta scritto in accordo con il regolamento, riporto il mio contributo, non esattamente un testo di shakespeare ma il succo mi pare chiaro.
"I'm writing to you wishing that you can change the really bad situation about your brand in Italy. Melian Italia S.r.l., the official importer acts like one who's target is to drown the brand.
I'm in contact with a lot of italian bikers who like Hyosung, and allover the state, except for two little anomalies, (an area of Sicily and Abruzzo) your bikes are like phantoms and local dealers are unable to show any bike.
In rare cases, one bike, normally already registered, is shown, and none of the new models, all 2007-2008 bikes.
I tried to contact some dealers, and they didn't know about the new models, did't have a bike to see, touch and maybe ride before the purchase. In some cases they abandon the brand completely unless somebody goes to buy a bike like "closed box".
Melian itself is not answering about this behavior. Me and many other guys we tried to push to obtain a "normal" commercial strategy like almost ALL other brands, but no way.
The bikes are good, reliable, pretty looking, but only on the paper!
Also in the major bike shows (EICMA, in Milan Padua saloon etc.) the brand is actually absent.
Also the prices are 50% higher than ones sold in Spain or France, and are placed in a MSRP higher (!) than Kawasaki's and Suzuki's entry level bikes.
This is a "minor" aspect, but it's clearely meaning that something with the Melian management is really wrong. Bikes highly priced and kept in the boxes waiting for the cash.
I really hope that this will change rapidly.
Thank you and goodbye. "
La discussione di cui ho parlato si trova all'indirizzo Link a pagina di Hyosungclub.it dove, RIPETO, è necessario iscriversi anche per poter leggere.
Benvengano contributi anche qui, se non avete desiderio di trasferire il vostro contributo dove indicato fatemelo presente e farà in modo di mettervi in contatto con chi di dovere.
Ragazzi, volevo comunicarvi che su Motociclismo di dicembre verrà pubblicata la nostra lettera quindi compratelo tutti mi raccomando
Certo che però potevate partecipare un pochino di più... non se n'è interessato praticamente nessuno qui ...
Mi dispiace la cosa...!
Gotty, la lettera è un'iniziativa dello hyosungclub.
Gentilmente evita di riportare la cosa in altri forum.
Grazie.
Che ragione c'è di questo tuo comportamento? Non lo capisco.
arkanoid
Ginocchio a Terra
Ranking: 274
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi