ciao a tutti, possiedo una vespa 50 special ed ho grippato perchè ho fatto la miscela con l'olio da 3 euro al litro. Adesso dovrei smontare il blocco motore per verere come è messo. Me lo potete spiegare in modo semplice. Aspetto molto risposte da voi, grazie.
hei finalmete anche qualcuno interessato alle vecchie glorie....
comunque smontare il blocco è semplicissimo stacca il carb (è sotto al vano portaoggetti sotto la sella) poi stacca cavi freno post frizione e marce da sotto il blocco. a questo punto stacca l amm posteriore ora manca solo il perno passante che si trova a livello della pedana. toglilo e hai fatto.
attento che il perno che tiene tutto (dietro a dove metti i piedi) appena inizi a svitarlo, devi tenere duro dall'altra parte sennò gira con te il perno e non si smolla mai. poi attento che il blocco cade e a me è caduto sui piedi e mi sono spaccato 3 unghie. una rettifica costa 60€ circa però un pistone non so.
passa a vedere le mie vespe se ti interessa. ho anchio dei mezzi "antichi" e che hanno fatto la storia.
si una rettifica sarà dai 50 ai 60 euro dipende un po dai danni...guarda con quei soldi trovi offerte del genere Link a pagina di Cgi.ebay.it
a questo punto ti consiglio di comprarti il dr 3 TRAVASI quindi non questo dell inserrzione che è u 6 travasi con tutto il resto del motore originle è abbastanza effiace..spendi sui 100 euro. piuttosto che rettifica e pistone nuovo sei intorno ai costi del gt 75 NUOVO...
si ha ragione bosss... stai meno a comprarlo nuovo il gt. e hai più prestazioni della rettifica!
io ce l'ho il dr 3 travasi. non ti abbandona e non molla mai!!!
ragazzi a proposito...sto restaurando la mia vespa special 3 marce del 1973 e in passato montavo appunto il dr 3 travasi 75... ra l ho riportata tutta originale perche volevo iscriverla a fmi e altre associazioni per immatricolarla) dopo questo pensavo di rimettere il dr in quanto è ancora ottimo..punto quindi su una elaborazione molto soft. lasciando il carburatore originale 16/10 che marmitta potrei abbinargli? perche tanto quella che aveva su è da butare...quindi vrrei una marmitta che mi dia un qualcosa in piu con il gt originale e che poi vada anche bene con il dr 75.cosa mi consigliate?
la polini a serpentina è ottima!è anche buona la sito plus quella a siluro per intenderci... che ha buone prestazioni....sotto la mia ( è una hp ) c'è la polini....quella che ha il terminale sotto il carter ! oltre ad essere bella è molto performante!
io monto un 102 polini lavorato...carburo 19\19 e collettore di aspirazione lamellare polini... albero alleggerito(ho sbagliato però l'albero non andava toccato) volano alleggerito marmitta polini alla quale ho levato gli strozzi cioè dentro è vuota...rapporti: campana 24\68 denti diritti marce alleggerite e carter lavorati! comunque la mia predilige l'allungo.....per la ripresa ti consiglio le marmitte a serpentina...proma polini ecc... poi scegli tu
Antony92
Derapata
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