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Zx6R vs Zx6RR
Messaggio Inviato: 19 Ott 2006 22:14
Oggetto: Zx6R vs Zx6RR
 

So che ne avrete parlato pure troppo, ma chi mi racconta in poche parole le differenze tra la 636 e la RR?
Perché ne fanno due così simili?

Grazie
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2006 22:25
 

Principalmente cambia il motore. L'RR ha un 599cc al posto del 636,per poter rientrare nei regolamenti dei vari trofei e campionati. Nel modello 05 non ricordo quali altre differenze ci siano.
Nel modello 2003 invece oltre alla cilindrata 'regolamentare', l'RR poteva vantare la frizione antisaltellamento di serie,che è stata poi montata anche nel modello 636 ma solo nella successiva generazione.

Forse ricordo male,ma mi pare che il vecchio modello RR del 2002 (quello con la linea 'vecchio stile') fosse state un bel flop da parte di kawasaki perchè aveva un motore con problemi di flusso nella testata. Ma forse erano solo voci....
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2006 22:26
 

La RR ha la cilindrata di 599 per potere gareggiare nel campionato supersport.

Inoltre se non sbaglio ha la careba tutta verde.
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2006 22:27
 

Ma non capisco perché facciano anche la 636 e non si limitino a fare solo la RR...
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2006 22:27
 



non ti preoccupare da quest'anno non ci sarà più questo problema la cilindrata sarà unica.. wait a moment quindi.. icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2006 22:40
 

JayTheBam ha scritto:
Ma non capisco perché facciano anche la 636 e non si limitino a fare solo la RR...

Perchè nell'utilizzo su strada e in quello amatoriale in pista quei 36cc in più fanno una bella differenza rispetto ai motori di R6 GSX-R600 e CBR....provare per credere.
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2006 22:45
 

Greyfox81 ha scritto:
JayTheBam ha scritto:
Ma non capisco perché facciano anche la 636 e non si limitino a fare solo la RR...

Perchè nell'utilizzo su strada e in quello amatoriale in pista quei 36cc in più fanno una bella differenza rispetto ai motori di R6 GSX-R600 e CBR....provare per credere.


Proverò....(...magari icon_rolleyes.gif )
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2006 7:43
 

Un'altra differenza è l'angolo del canotto di sterzo,l'avevo letto nella brochure kawasaki..se non erro sono 24° per il 636 e 23.5° per il 599.
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2006 9:06
 

la versione RR 03/04 aveva il telaio verniciato in nero, l'attacco regolabile del forcellone e un rapporto di compressione leggermente più alto! icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2006 11:41
 

Mattia636 ha scritto:
Un'altra differenza è l'angolo del canotto di sterzo,l'avevo letto nella brochure kawasaki..se non erro sono 24° per il 636 e 23.5° per il 599.


dovrebbe essere da 25° per il 636 a 25,5° per il 600....
altra differenza il 600 ha rapporti cambio ravvicinati icon_rolleyes.gif

esteticamente la 600 è comletamente verniciata (anche il puntale inferiore)
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2006 11:44
 

.... anche le forcelle mi pareva di ricordare avessero qualcosa di diverso sul rivestimento... forse per migliorarne lo scorrimento ma non ne sono sicuro eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2006 12:01
 

Zagor80 ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Un'altra differenza è l'angolo del canotto di sterzo,l'avevo letto nella brochure kawasaki..se non erro sono 24° per il 636 e 23.5° per il 599.


dovrebbe essere da 25° per il 636 a 25,5° per il 600....

Mi sembra molto strano che la versione dedicata alle competizioni abbia un canotto più aperto....
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2006 12:46
 

Zagor80 ha scritto:
.... anche le forcelle mi pareva di ricordare avessero qualcosa di diverso sul rivestimento... forse per migliorarne lo scorrimento ma non ne sono sicuro eusa_shifty.gif


esatto si tratta del trattamento al TiN per un'ottimale scorrevolezza!

Ciao icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 12:32
 

Ma la zx-6rr del 2005-2006 aveva anch'essa la gomma anteriore 120/65? o montava la 120/70?
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 12:47
 

mi rispondo da solo...ho visto sul sito kawasaki italia che monta una 120/65
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 13:10
 

JayTheBam ha scritto:
Ma non capisco perché facciano anche la 636 e non si limitino a fare solo la RR...


636 ha 36 cc in più ed oltre a quello ha più cavalli!
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 13:19
 

Chavas ha scritto:
Ma la zx-6rr del 2005-2006 aveva anch'essa la gomma anteriore 120/65? o montava la 120/70?


l'RR a differenxza della R montava il /70 di serie icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 13:24
 

sicuro?? sul sito della kawsaki italia c'è scritto che anche la zx-6rr montava il 120/65...
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 18:30
 

Kawasaki è passata al /70 solo dal modello del 2007, prima erano tutte 120/65, anzi le precedenti ancora (tipo la ZX6R del '99, tanto per fare un esempio) avevano all'anteriore una 120/60!
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 19:25
 

ops scusate, cazzata mi ero SCONfuso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif , solo che con sto fatto di volere montare la /70 mi sono detto che l'RR ce l'aveva di serie 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 19:25
 

cambia anche l'attacco dell'ammo di sterzo....laterale per la rr frontale per tutte le altre.
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2009 19:47
 

la zx6rr del 2004 cambia rispetto alla r
telaio verniciato nero
trattamento forche colore nero
8 iniettori
cambio ravvicinato (quello utilizzato l anno prima nel trofeo )
regolazione attacco forcellone
frizione antisaltellamento
e purtroppo devo confermare la pessima 120/65
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2009 0:00
 

ti sei scordato l'attaco dell'ammo al telaio.
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2009 6:55
 

è vero l attacco del ammo e ho dimenticato anche la catena passo 520 verde . adesso sono sicuro di non aver dimenticato niente .
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2009 19:39
 

Sul modello 05/06 ci sono inoltre queste differenze:

-leveraggio del mono differente (risposta + lineare rispetto alla zx-6r)
-molle forcelle differenti (sul mono non so)
-mono con regolazione compressione fluidi alte+basse velocità
-rapporti del cambio differenti
-steli forcelle trattati al TiSiCN
 
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