Leggi il Topic


Zx6R vs Zx6RR
760020
760020 Inviato: 19 Ott 2006 21:14
Oggetto: Zx6R vs Zx6RR
 

So che ne avrete parlato pure troppo, ma chi mi racconta in poche parole le differenze tra la 636 e la RR?
Perché ne fanno due così simili?

Grazie
 
760063
760063 Inviato: 19 Ott 2006 21:25
 

Principalmente cambia il motore. L'RR ha un 599cc al posto del 636,per poter rientrare nei regolamenti dei vari trofei e campionati. Nel modello 05 non ricordo quali altre differenze ci siano.
Nel modello 2003 invece oltre alla cilindrata 'regolamentare', l'RR poteva vantare la frizione antisaltellamento di serie,che è stata poi montata anche nel modello 636 ma solo nella successiva generazione.

Forse ricordo male,ma mi pare che il vecchio modello RR del 2002 (quello con la linea 'vecchio stile') fosse state un bel flop da parte di kawasaki perchè aveva un motore con problemi di flusso nella testata. Ma forse erano solo voci....
 
760065
760065 Inviato: 19 Ott 2006 21:26
 

La RR ha la cilindrata di 599 per potere gareggiare nel campionato supersport.

Inoltre se non sbaglio ha la careba tutta verde.
 
760070
760070 Inviato: 19 Ott 2006 21:27
 

Ma non capisco perché facciano anche la 636 e non si limitino a fare solo la RR...
 
760075
760075 Inviato: 19 Ott 2006 21:27
 

non ti preoccupare da quest'anno non ci sarà più questo problema la cilindrata sarà unica.. wait a moment quindi.. icon_razz.gif
 
760118
760118 Inviato: 19 Ott 2006 21:40
 

JayTheBam ha scritto:
Ma non capisco perché facciano anche la 636 e non si limitino a fare solo la RR...

Perchè nell'utilizzo su strada e in quello amatoriale in pista quei 36cc in più fanno una bella differenza rispetto ai motori di R6 GSX-R600 e CBR....provare per credere.
 
760128
760128 Inviato: 19 Ott 2006 21:45
 

Greyfox81 ha scritto:
JayTheBam ha scritto:
Ma non capisco perché facciano anche la 636 e non si limitino a fare solo la RR...

Perchè nell'utilizzo su strada e in quello amatoriale in pista quei 36cc in più fanno una bella differenza rispetto ai motori di R6 GSX-R600 e CBR....provare per credere.


Proverò....(...magari icon_rolleyes.gif )
 
760363
760363 Inviato: 20 Ott 2006 6:43
 

Un'altra differenza è l'angolo del canotto di sterzo,l'avevo letto nella brochure kawasaki..se non erro sono 24° per il 636 e 23.5° per il 599.
 
760460
760460 Inviato: 20 Ott 2006 8:06
 

la versione RR 03/04 aveva il telaio verniciato in nero, l'attacco regolabile del forcellone e un rapporto di compressione leggermente più alto! icon_cool.gif
 
764698
764698 Inviato: 21 Ott 2006 10:41
 

Mattia636 ha scritto:
Un'altra differenza è l'angolo del canotto di sterzo,l'avevo letto nella brochure kawasaki..se non erro sono 24° per il 636 e 23.5° per il 599.


dovrebbe essere da 25° per il 636 a 25,5° per il 600....
altra differenza il 600 ha rapporti cambio ravvicinati icon_rolleyes.gif

esteticamente la 600 è comletamente verniciata (anche il puntale inferiore)
 
764706
764706 Inviato: 21 Ott 2006 10:44
 

.... anche le forcelle mi pareva di ricordare avessero qualcosa di diverso sul rivestimento... forse per migliorarne lo scorrimento ma non ne sono sicuro eusa_shifty.gif
 
764764
764764 Inviato: 21 Ott 2006 11:01
 

Zagor80 ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Un'altra differenza è l'angolo del canotto di sterzo,l'avevo letto nella brochure kawasaki..se non erro sono 24° per il 636 e 23.5° per il 599.


dovrebbe essere da 25° per il 636 a 25,5° per il 600....

Mi sembra molto strano che la versione dedicata alle competizioni abbia un canotto più aperto....
 
770850
770850 Inviato: 23 Ott 2006 11:46
 

Zagor80 ha scritto:
.... anche le forcelle mi pareva di ricordare avessero qualcosa di diverso sul rivestimento... forse per migliorarne lo scorrimento ma non ne sono sicuro eusa_shifty.gif


esatto si tratta del trattamento al TiN per un'ottimale scorrevolezza!

Ciao icon_lol.gif
 
8703396
8703396 Inviato: 19 Ott 2009 11:32
 

Ma la zx-6rr del 2005-2006 aveva anch'essa la gomma anteriore 120/65? o montava la 120/70?
 
8703462
8703462 Inviato: 19 Ott 2009 11:47
 

mi rispondo da solo...ho visto sul sito kawasaki italia che monta una 120/65
 
8703583
8703583 Inviato: 19 Ott 2009 12:10
 

JayTheBam ha scritto:
Ma non capisco perché facciano anche la 636 e non si limitino a fare solo la RR...


636 ha 36 cc in più ed oltre a quello ha più cavalli!
 
8703630
8703630 Inviato: 19 Ott 2009 12:19
 

Chavas ha scritto:
Ma la zx-6rr del 2005-2006 aveva anch'essa la gomma anteriore 120/65? o montava la 120/70?


l'RR a differenxza della R montava il /70 di serie icon_wink.gif
 
8703650
8703650 Inviato: 19 Ott 2009 12:24
 

sicuro?? sul sito della kawsaki italia c'è scritto che anche la zx-6rr montava il 120/65...
 
8705680
8705680 Inviato: 19 Ott 2009 17:30
 

Kawasaki è passata al /70 solo dal modello del 2007, prima erano tutte 120/65, anzi le precedenti ancora (tipo la ZX6R del '99, tanto per fare un esempio) avevano all'anteriore una 120/60!
 
8706124
8706124 Inviato: 19 Ott 2009 18:25
 

ops scusate, cazzata mi ero SCONfuso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif , solo che con sto fatto di volere montare la /70 mi sono detto che l'RR ce l'aveva di serie 0510_amici.gif
 
8706129
8706129 Inviato: 19 Ott 2009 18:25
 

cambia anche l'attacco dell'ammo di sterzo....laterale per la rr frontale per tutte le altre.
 
8719527
8719527 Inviato: 21 Ott 2009 18:47
 

la zx6rr del 2004 cambia rispetto alla r
telaio verniciato nero
trattamento forche colore nero
8 iniettori
cambio ravvicinato (quello utilizzato l anno prima nel trofeo )
regolazione attacco forcellone
frizione antisaltellamento
e purtroppo devo confermare la pessima 120/65
 
8721187
8721187 Inviato: 21 Ott 2009 23:00
 

ti sei scordato l'attaco dell'ammo al telaio.
 
8721478
8721478 Inviato: 22 Ott 2009 5:55
 

è vero l attacco del ammo e ho dimenticato anche la catena passo 520 verde . adesso sono sicuro di non aver dimenticato niente .
 
8745239
8745239 Inviato: 26 Ott 2009 18:39
 

Sul modello 05/06 ci sono inoltre queste differenze:

-leveraggio del mono differente (risposta + lineare rispetto alla zx-6r)
-molle forcelle differenti (sul mono non so)
-mono con regolazione compressione fluidi alte+basse velocità
-rapporti del cambio differenti
-steli forcelle trattati al TiSiCN
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©