Thunderstruck ha scritto:
Vi spiego cos' è sucesso dall'inizio.
Io cercavo un motore e qualche giorno fa ho trovato un annuncio che faceva al caso mio:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=180321938674&Category=9923&_trksid=p3907.m29&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D2,il prezzo è giusto niente di insolito,senza aspettare l'asta gli scrivo un'email facendo un offerta alta (250euro),alla fine contratttiamo per altri pezzi che mi servono e arriviamo ad 300euro,un buon affare,anche se niente di anomalo.
Mi metto d'accordo col venditore e mi spiega di pagare versando sulla sua postpay.
Oggi vado a pagare,nel pomeriggio gli comunico l'avvenuto pagamento e li comincia ua conversazione sulla quale non so che dire.
Io:sta mattina ho pagato.
Lui:perfeto grazie.
Io:quando invii il pacco?
Lui:Quale pacco?
Io:come quale pacco!!!?
Lui:cosa?
Io:mi devi spedire quello che ti ho comprato!!
Lui:sono un truffatore,con la postpay non puoi rintracciarmi perchè non è a nome mio.Ciao.
A questo punto resto pietificato davanti alla tastiera,cerco il numero della poste per vedere se magari posso bloccare il pagamento.Poi lui mi fa un paio di trilli (eravamo su messager) e mi dice che scherzava).
Io mi inca22o comunque dicendo che sti giochi se li può risparmiare,però la paura era rimasta tanta qundi non sapendo che dire gli scrivo:"comunque ti rintracciano lo stesso basta solo un nome,un numero,un e-mail e ti possono rintracciare,fidati me lo ha detto mio padre che è finanziere (questa è un palla strategica)".
Mi ha detto che il pacco lo invia domani perchè di pomeriggio le poste sono chiuse da lui (mi ha deto d'essere di Salerno,qualcuno sa se è vero?),quindi lo invia domani.
Ora il problema è che io non credo di poter chiudere occhio finchè il pacco non mi arriva (mi ha deto tre giorni dalle spedizione),credo che fosse uno scherzo idiota quello che mi ha fatto,perchè un vero truffatore non me lo viene a dire così e poi fa finta d' aver scherzato,bensì credo che uno furbo dice d'averlo inviato e fa perdere le proprie tracce.
Qualcuno sa darmi qulache consiglio?Qualche parere?
Ma ancora con sta' postepay??
Io ho venduto l'impossibile su ebay ed ero il primo che diceva ai clienti di NON pagare con la postepay e che NON accettavo postepay.
Con la ricarica postepay se ti fregano non lo becchi più altroche infatti anche ebay ti dice che non è consentito il pagamento tramite "ricarica postepay" e ti spiego anche perchè:
ammesso che lo riesci a beccare .. come fai a dimostrare che il pagamento che hai fatto era relativo alla transazione di cui parli? non c'è nessun collegamento!!!
SU EBAY SI PAGA SOLO CON PAYPAL e MAI e dico MAI accettare di fare la transazione FUORI da EBAY ...
I venditori seri si accollano anche le spese di paypal e tu con la carta postepay puoi pagare usanto paypal.