Rotax ha scritto:
scrivo quì perchè mi è successa una cosa simile l'altra settimana.
Su internet ci compro, soprattutto sui negozi ebay o da qualcuno con i feedback alto, stavolta invece ho comprato su kiji, ho azzardato ma ci sono rimasto fregato.
Ero un po' tranquillo in quanto l'inserzionista preferiva la consegna a mano dell'oggetto, e pagamento tramite bonifico bancario.
Sono passate quasi 2 settimane, dopo ripetute mail dicendogli che l'avrei denunciata non risponde, gli mando una mail con l'indirizzo di un mio collega a lavoro, e a lui risponde subito dicendogli che ha sempre disponibile quello che doveva spedire a me.
Cerchiamo di farci dare il numero di telefono ma secondo me ha capito chi eravamo ed ha smesso di rispondere.
Io ho i dati del bonifico bancario, mio zio lavora in banca (guarda caso stessa filiale della truffatrice), dandogli i dati potrei trovare il suo numero di telefono?
Facendo una denuncia, come funziona? dopo bisogna andare in tribunale? Quì da me o da lei?
Facendo una ricerca col suo indirizzo email ho trovato che è una modella di Milano.
solitamente il tribunae di competenza è quello del territorio in cui il convenuto ha il domicilio in questo caso milano. oppure dove l'obbligfazione è sorta o deve essere adempiuta.