Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Motom Junior SS [informazioni]
Messaggio Inviato: 3 Lug 2008 19:50
Oggetto: Motom Junior SS [informazioni]
 

Salve a tutti, Posseggo un Motom supersport 48 cc che ha il problema di rimanere molto accelerato a minimo. Pensando che fosse il carburatore l'ho sostituito con uno revisionato, tuttavia il problema non è risolto. Penso che il motore aspiri aria da qualche parte visto che va bene quando gli tappo l'aspiazione dal carburatore per es mettendo la mano. Vorrei sapere quali paraoli potrebbero essere rovinati e se si può ottenere uno schema del motore. Grazie in anticipo.
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2008 19:55
 

sei sicuro ??
se ci fossero sfiati la moto nn si accenderebbe neanche perchè il motore aspira dal "buco" e non dal carburatore
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 7:38
 

stranamente lo stesso fenomeno succede anche sul mio 48 Junior quando il motore è caldo, nenanche io so bene cosa sia...
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 7:44
 
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 7:52
 



sara duro o troppo mrbido il gommino che va fra il craburatore e il collettore e fra i 2 ci sono 2 guarnizioni strigilo bene
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 8:36
 

forse sarà quello, il mio è un po' crepato, devo cambiarlo...
però non so mai se stringerlo forte o no...
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2008 13:24
 

forse sara quello? seti dico che quello e quello certo non e che ti posso imparare a stringere le cose devi capire a solo quandio basta e metti le guarnizioni
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2009 21:36
Oggetto: Re: schema motore motom SS
 

itom ha scritto:
Salve a tutti, Posseggo un Motom supersport 48 cc che ha il problema di rimanere molto accelerato a minimo. Pensando che fosse il carburatore l'ho sostituito con uno revisionato, tuttavia il problema non è risolto. Penso che il motore aspiri aria da qualche parte visto che va bene quando gli tappo l'aspiazione dal carburatore per es mettendo la mano. Vorrei sapere quali paraoli potrebbero essere rovinati e se si può ottenere uno schema del motore. Grazie in anticipo.


Non è questione di paraoli, stiamo parlando di un quattrotempi.
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2015 9:49
 

Ciao, icon_smile.gif

come indicato da GippiGuzzi 0510_saluto.gif

metto qui la mia risposta a Bubinomagico,

che voleva informazioni su un Motom di cui voleva sapere l'esatta identità.

Come già avevo detto è uno Junior Super Sport, con montato un manubrio di un SuperElle oppure di un D Donna.

Dal libretto che ha, i miei sospetti erano fondati, infatti il libretto è sicuramente stato rifatto,
e l'anno 1969 che riporta è l'anno in cui è stato rifatto il libretto.
Precisamente è stato rifatto per deterioramento del precedente, non per smarrimento.

@Bubinomagico,

controlla il pezzo di telaio nella zona del numero di telaio, che non ci siano saldature.

Il numero di telaio e' a sinistra , vicino al perno forcellono. Dimmi anche il prefisso del numero telaio,
cioè il numero o sigla che leggi prima della prima stellina.

Inoltre un po sopra il numero di telaio, seguendo la costolatura del telaio (il bordino che sporge) ci dovrebbe essere un codice di omologazione che inizia con IGM ecc. ecc..

Qual'è?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©