thewhiterabbit ha scritto:
d'altra parte bisogna anche pensare che non tutti vogliono poi fare vita di gruppo...ognuno vive come meglio crede e c'è poco da controbattere...
Ad esempio un fenomeno con cui mi confronto personalmente è che c'è tanta gente di Pavia e dintorni che scrive regolarmente sul forum e non si è mai fatta viva da quando abbiamo creato la serata fissa...nè tanto meno alle uscite,anche se appena c'è bel tempo si organizza sempre qualcosa che viene postato in uscite-gruppo lombardia...
Il problema è che se comunque non ti interessa portare la "militanza" nel tinga su un piano reale e non solo telematico,non parteciperai mai a niente,pur sforzandosi qualcuno di organizzare..
Ma di certo non posso mandare un mp a tutti quelli che risiedono nella mia provincia per dire:"guarda che facciamo questo oppure organizziamo quello,perchè non vieni pure tu?"
Purtroppo è così..
molta gente manca di voglia di stare insieme e conoscere nuova gente..
Direi che non hai compreso i termini della discussione. Infatti qui si discute delle difficoltà nella convivenza virtuale all'interno del forum, non durante gl eventuali incontri tra utenti. In particolare, Klinge sottolineava quanto sia cambiato il rapporto tra gli utenti negli utlimi due anni. In ogni caso hai detto una cosa vera, non tutti vedono di buon occhio gli incontri reali tra utenti, anzi, molte persone che si avvicinano alle communities virtuali lo fanno proprio perché ne apprezzano l'anonimato.
Ma tutto questo non ha niente a che vedere con questo topic.