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variatore polini, multivar o jcosta?
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 9:33
Oggetto: variatore polini, multivar o jcosta?
 

ciao a tutti ragazzi sn nuovo d questo sito e nn so ancora muovermi bene tra i forum...quindi se ho fatto qualche errore avvisatemi icon_lol.gif .
ho una vespa gts 125 e vorrei comprarmi un variatore x aumentare le prestazioni...m hnno parlato benissimo del jcosta spagnolo ma sinc nn m fido xkè nn è italiano...secondo voi meglio j costa , multivar o polini??x favore m potete dare delle risposte dettagliate così finalmente m decido?...io vorrei anche l'allungo + che ripresa...grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 10:45
 

il malossi e il piu semprlice da utilizare lo monti e vai e secondo me anke il migliore ma e una cosa soggettiva poi il polini ke ha bisogno ogni 4000 km di essere smontato ed ingrassato in fine il jcosta ke a detta di molti e il migliore ma nn so se crederci o meno fino a quando nn lo provero....ha un solo difetto rulli nn sn dei rulli ma delle supposte ke costano un botto e ke esistono solo di 2 grammature spero di esserti stato di aiuto
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 11:08
 

S7e ha scritto:
il malossi e il piu semprlice da utilizare lo monti e vai e secondo me anke il migliore ma e una cosa soggettiva poi il polini ke ha bisogno ogni 4000 km di essere smontato ed ingrassato in fine il jcosta ke a detta di molti e il migliore ma nn so se crederci o meno fino a quando nn lo provero....ha un solo difetto rulli nn sn dei rulli ma delle supposte ke costano un botto e ke esistono solo di 2 grammature spero di esserti stato di aiuto

grazie x la risp comunque io vorrei puntare su questo jcosta anche se nn m fido....

se potete aiutatemi che io sto abbatsanza confuso
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 12:05
 

malossi a vita
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 13:59
 

rob ti consiglio il multivar ke ho anke io icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 18:03
 

ciao allora: io li ho provati tt e tre
il migliore e il j costa pero è quello ke ha piu bisogno di manutenzione e poi i cilindretti ke sono quelli ke vanno a posto dei rulli kostano 35 euro se li vuoi kambiare
poi c è il malossi ke è ottimo variatore e n nce bisogno di nessuna manutenzione e questo fa si ke duri di meno
e infine c è il polini ke sekondo me è migliore rispetto al malossi anke se ogni 4000 km cirka va lubrifikata la bokkola
quindi in konklusione io ti konsiglierei il j costa ke è veramente ottimo o il polini
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 18:43
 

runner125vx ha scritto:
ciao allora: io li ho provati tt e tre
il migliore e il j costa pero è quello ke ha piu bisogno di manutenzione e poi i cilindretti ke sono quelli ke vanno a posto dei rulli kostano 35 euro se li vuoi kambiare
poi c è il malossi ke è ottimo variatore e n nce bisogno di nessuna manutenzione e questo fa si ke duri di meno
e infine c è il polini ke sekondo me è migliore rispetto al malossi anke se ogni 4000 km cirka va lubrifikata la bokkola
quindi in konklusione io ti konsiglierei il j costa ke è veramente ottimo o il polini
GRAZIE SEI STATO IL + ESAURIENTE...QUINDI M stai dicendo che sul mio blocco va bene il j costa??grazie
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 19:30
 

si il j costa kome prestazioni è il migliore pero i pezzi di rikambio kome i cilindretti kostano tanto e poi anke quello komq onni 4000 kom crika va rikontrollato
ma se lo prendi vedrai il motorino kambiare notevolmente
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2008 21:29
 

runner125vx ha scritto:
si il j costa kome prestazioni è il migliore pero i pezzi di rikambio kome i cilindretti kostano tanto e poi anke quello komq onni 4000 kom crika va rikontrollato
ma se lo prendi vedrai il motorino kambiare notevolmente


senti ma tu che lo hai provato m puoi elencare le prestazioni che hai avuto??l'allungo c'è? risp please...comunque grazie mille se stato d grande aiuto
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 6:48
 

allora kon il malossi e il polini nn cè molto allungo
invece kon il j costa se lo tari bene avrai sia una buonissima ripresa e io avevo migliorato anke l allungo di 6 km sul kont kilometri
poi io prima di metterlo avevo ingrassato i cilindretti perke un mekkaniko mi ha detto ke kosi durano di piu e andava una meraviglia io lho dovuto dare via perke stavo per mettere il blokko del 200 ora ho di nuovo il polini ma penso ke appena cio un po di soldi lo riprendo sikuramente
a ti do un consiglio oltre al variatore mettici anche le mollette delle frizione un po piu dure che sono quelle gialle
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 9:20
 

il malossi te lo sconsiglio davvero..ho sentito che a molte persone gli ha distrutto la cinghia e altri problemi..vai tranquillo col jcosta oppure col polini..e poi nn c'è niente d difficile nell'ingrassare la boccola dopo 4000 km..se fossero queste le manutenzioni frequenti icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 12:11
 

grazie milla a tutti soprattutto...grazie x l'aiuto!

è j costa siaaaa!"!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 12:37
 

runner125vx ha scritto:
allora kon il malossi e il polini nn cè molto allungo
invece kon il j costa se lo tari bene avrai sia una buonissima ripresa e io avevo migliorato anke l allungo di 6 km sul kont kilometri
poi io prima di metterlo avevo ingrassato i cilindretti perke un mekkaniko mi ha detto ke kosi durano di piu e andava una meraviglia io lho dovuto dare via perke stavo per mettere il blokko del 200 ora ho di nuovo il polini ma penso ke appena cio un po di soldi lo riprendo sikuramente
a ti do un consiglio oltre al variatore mettici anche le mollette delle frizione un po piu dure che sono quelle gialle



ultimissa doamanda....senti ma devo fare un rodaggio su questo jcosta???spiegami
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 13:05
 

una volta montanto nn ci andare subito a manetta(veloce)
fai qualke kilometro ad andatura normale in modo ke si adatti per bene ma niente di ke
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 13:38
 

ma quanto costa il j costa?
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 13:52
 

allora io per il mio runner 125 lo avevo pagato 110piu spese su ebay
un mio amiko per l sh 125i lo ha pagato 120 piu spese dipende dove lo kompri su ebay si risparmia
ciao
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 16:29
 

robertogts125 ha scritto:

grazie x la risp comunque io vorrei puntare su questo jcosta anche se nn m fido....

se potete aiutatemi che io sto abbatsanza confuso

io ti consiglio il multivar sui piaggio va benissimo (intendo vai sul sicuro il multivar c'è da anni ed e sicuro il j costa non si sa se è affidabile) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 23:38
 

vai di multivar, il polini si deve ingrassare manualmente ogni 4000 km, il j costa ha le supposte che costano molto care, quindi a questo punto meglio il malossi, pero se non ti secchi di metterci le mani puoi prendere in considerazione anche il polini.
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 6:29
 

io il jcosta nuovo l'ho preso 80 euro
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 12:09
 

consiglio sempre il multivar della malossi!!
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2008 11:16
 

POLINI a vitaaaaaa (come variatore) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif questo j.costa nn da affidabilita per niente e poi nn si trovano i pezzi di ricambio io nn mi comprerei mai una cosa che dopo un po devo rismontarla perche nn va bene.vedete voi
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2008 16:22
 

a me va benissimo
decolla e non ha rivali
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2008 23:08
 

raga anceh io ho una gts125 e me lo vorrei montare sto jcosta.... qualcuno che lo ha provato mi sa dire che manutenzione ci vuole...? graize ciaooo
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2008 12:47
 

io sul mio x max 125 adesso monto il j.costa, poi vedendo il nexus 125 di un mio amico almeno sulla ripresa ha guadagnato tantissimo con il variatore spagnolo
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2008 17:12
 

ah si..? ma da quanti km ce l'hai? il nexus aveva montato un variatore after...? grazie ciao
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 11:27
 

il nexus in questione montava un variatore originale, e la differenza con il j-costa si sente, sentendo un paio di meccanici hanno detto che questo variatore, anche se sconosciuto, è buono è ha un ottimo rapporto qualità prezzo, tra pochi giorni Jonny lo monterà sul suo X-Max, e saprà dirvi anche le sue impressioni
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2008 12:43
 

ok grazie mille ragazzi poi ditemi... sulle prestazioni sono abbastanza convinto ... piu che altro sulla manutenzione ad esempio sull'usura delle "supposte" ho dei dubbi
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2008 21:04
 

ma del variatore pinasco non se na parla?
come va quello?
loro dicono che da sia spunto che allungo...
 
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