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BMW K 100 RS: si può togliere la carenatura?
298557
298557 Inviato: 14 Apr 2006 10:19
Oggetto: BMW K 100 RS: si può togliere la carenatura?
 

Buongiorno (buonasera, dipende icon_smile.gif ) a tutti.

Il "kappone" (leggasi Bmw K 100 rs) del 1998, mi si è coricato di lato e con il suo dolce peso ha messo in pensione la vecchia carena originale. Adesso in attesa che riesca a sistemarla, a trovarla o insomma a rimetterla su, avevo pensato di toglierla per usare il K 100 in stile "naked". Ma si può fare? Il mio dubbio è che non si possa fare icon_confused.gif , perchè senò, gli specchietti dove mi li metto? Ma, come si sa, mai dire mai, ed allora meglio chiedere a chi ne sa dippù. icon_razz.gif

Un saluto a tutti dalla Terra degli Arancini icon_smile.gif

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298575
298575 Inviato: 14 Apr 2006 10:26
 

La struttura della parte nuda è identica solo che incontri due problemucci:

1) devi mettere altri specchietti (ma questo è il meno)

2) il faro: il faro della tua è incastonato dentro la struttura che lo circonda, se lo estrai non so quanto sia bello e funzionale, vedi pioggia.
Anche perchè, se non vado errato, il faro nella RS è solidale con il cupolino e carena e non con la forcella anteriore, dunque dovresti poi attaccarlo sulla forcella. Ovvero nella naked il faro (e la luce) ruota insieme alla rotazione dello sterzo.
 
310619
310619 Inviato: 22 Apr 2006 10:27
 



Ciao,confermo quanto ti hanno già detto e aggiungo qualche piccolo particolare.Puoi togliere completamente tutta la carenatura,non è difficile.Parti dal cupolino e scendi mano mano.Se presti attenzione e togli le viti con calma sarà semplice.Tolto tutto ti troverai il radiatore scoperto e al posto del faro un ferro con 4 buchi.Devi rimuovere anche quello,poi devi trovare la copertura radiatore della k100 basic e il grupo faro anteriore della stessa.Per il faro puoi anchge prendere un semplice faro tondo commerciale.Stesso discorso vale per le frecce anteriori e gli specchietti.Il difficile è trovare la copertura del radiatore.Quasi impossibile direi.Io ne ho una e forse potrò venderla ma questo lo saprò soltanto giovedì.Se trasformi la moto in naked comunque sarà a mio avviso di gran lunga più bella anche se meno pratica per le gite fuori porta.Spero di esserti stato utile e resto a disposizione per spiegazioni più dettagliate.Ciao roberto.
 
310625
310625 Inviato: 22 Apr 2006 10:38
 

per la copertura del radiatore e per qualunque altro pezzo che apparentemente pare intorvabile basta andare su ebay che te li tirano dietro, come parole chiave metti BMW e k100 o anche k75 in seconda ipotesi e poi, cosa importante, vai a vedere sui venditori internazionali perchè qui in Italia le BMW se le vendono solo intere, mentre in Germania e parzialemnte anche in America (per questo venditori internazionali) c'è la moda di venderle a pezzi e non hai idea della roba che trovi!!

Se non lo trovi subito vedrai che nel giro di due settimane qualcuno lo mette
 
466710
466710 Inviato: 11 Lug 2006 17:00
Oggetto: Denkiu
 

Ragazzi.. grazie delle risposte e scusate l'estremo ritardo con cui rispondo, ma sono stato fuori sede.

Il Bello (anzi.. BRUTTO) è che adesso ho un problema serio: si è rotta la Coppia Conica (mi han detto si chiama così) e cioè quel pezzo che è a contatto della ruota posteriore e che è il terminale dell'albero di trasmissione!
La BMW vuole 1000 NEUROs per questi pezzi: piuttosto la spingo con il piede!!!

Voi per caso sapete chi possa avere un pezzo di ricambio del genere.. prima che affronti un'officina di rettifica per vedere che cosa si può fare?!
 
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